pensa un po' cosa tocca leggere
c'è gente che sul serio lo giustifica. Qui, nel mondo occidentale tiranno, antidemocratico, pensate quanti nei suoi dintorni dunque...
Non farei troppo affidamento sul discorso della speranza che i sottoposti di Putin si oppongano alle sue decisioni.
Si vis pacem, para bellum.
Ma come quando sono gli usa a camuffare le invasioni con pseudo azioni di pace va tutto bene?, diciamo che i russi hanno imparato dai maestri, ma rimangono sempre i numeri uno
Corriere della Sera - «Abbiamo le prove che Saddam è una minaccia»
«Abbiamo le prove che Saddam è una minaccia»
Rumsfeld: sta per dotarsi di armi nucleari, il presidente Bush potrebbe rivelare presto le informazioni in nostro possesso
WASHINGTON - L'Amministrazione americana ha prove segrete che il presidente iracheno Saddam Hussein costituisce una minaccia inaccettabile per il mondo intero e sta per dotarsi di armi nucleari. Lo riferisce la stampa americana, citando il segretario alla difesa Donald Rumsfeld, che ha lasciato intendere che il presidente George W. Bush potrebbe rivelare le informazioni in suo possesso in prossimi incontri con leader parlamentari.
Io forse ho qualche anno in più di alcuni di voi, e me le ricordo le balle spaziali degli Yankee e loro innumerevoli capolavori, uno di questi è la destabilizzazione di tutto il medio oriente e la nascita dell'Isis, ora sono passati a destabilizzare tutta l'Europa dell'Est, tanto a loro cosa gli interessa, noi abbiamo tutto da perdere, compresi 25 mld di traffici commerciali con la Russia, tutto in fumo per un comico presidente ucraino e alcuni nazi fascisti invasati che pensano di ammazzare russi non aspettandosi una reazione da Mosca, io sto attendendo come vada a finire.....
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Un altro fenomeno che fa la voce grossa perchè all'ombra dello zar.
E il fatto che Putin abbia bisogno dell'esercito bielorusso la dice lunga sulla preparazione della macchina bellica russa
Secondo articoli a pagamento, Putin era convinto che l'Ucraina cadesse in 48 ore, e si sono mobilitati uomini, armi e mezzi facendo questi calcoli. Ora che sono passati 4 giorni completi e ancora non si vede una svolta significativa, la Russia ha difficoltà di approvvigionamento. Ne ha disponibilità finchè vuole, ma non nell'immediato: occorrono diversi giorni per convogliare e trasportare armi, uomini, mezzi.
L'Ucraina invece, oltre che ad essere più compatta territorialmente, ad W ha un canale aperto in cui scorrono uomini, mezzi, armamenti, in un flusso che presumo si farà poderoso nelle prossime ore.
E' possibile che Putin, nel suo delirio, ordini ai suoi di bombardare a tappeto e radere al suolo tutte le città ucraine, una sorta di guerra totale. Ma qui bisogna vedere se i suoi generali, capitani, militari, anche ai livelli più bassi, obbediranno, e non ne sono sicuro. Ricordiamo che ci sono molti russi di origine ucraina, così come molti ucraini di origine russa... Insomma, sono due Paesi storicamente e culturalmente molto vicini, i soldati rischiano quasi di ammazzare i propri parenti deliberatamente, non so se lo farebbero a cuor leggero.
Sempre più convinto che il modo per fermare questa guerra sia sbarazzarsi di Putin. Spero che i servizi segreti mondiali siano all'opera.
Lou soulei nais per tuchi
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
.........."non condivido la tua idea ma darei la vita perchè tu la possa esprimere"..........però attento che la fine (in tutti i sensi) la sta portando il pazzo di putin.....gli altri pazzi si limitano a far danni qua e là...che poi sono d'accordo con sul fatto che gli americani hanno "esportato" un po troppa democrazia ma questo qui ci porta diretti all'eta' della pietra se non prima nella fossa.........io non sarei cosi tranquillo nell'attendere come va a finire perchè qui finisce male (e tanto) anche per noi....
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri