Originariamente Scritto da
Corry
Giorgio scusa ma come si fa a dar credito a questa giornalista chiaramente filo sovietica? Anzi direi filoputiniana

L’unica cosa vera è che l’opinione pubblica se ne è fregata del Donbass per otto anni. Vero che io per poco manco sapessi dove fosse. Lo ammetto, sono ignorante di molte cose che accadono nel Mondo, mi informo poco e male.
Ma dare dei Nazisti agli Ucraini?
Dire che l’Europa è stata razzista nei confronti dei Russi?
Il genocidio del popolo del Donbass? Fatto da chi? Dagli Ucraini? C’è stata una lunga guerra in una situazione geopolitica molto complessa, non era certamente una lotta di brutti, forti e cattivi contro piccoli, deboli e buoni.
A me risulta che fosse proprio la Russia a fornire armi e a rinforzare politicamente ed economicamente a chi nel Donbass voleva la secessione, violenta, facendo la guerra civile. Probabilmente, anzi direi quasi quasi certamente, in occidente qualcuno aiutava il governo Ucraino che però, e di questo ne sono sicuro, non andava certo in giro a sparare ai bambini.
A me risulta che proprio in quelle regioni adesso ci sia anche una resistenza popolare ai Russi. Forse forse erano filo russi ma anche fratelli, cugini e padri o figli di filo Ucraini.
A me risulta che adesso l’Europa stia facendo di tutto per fermare Putin e la sua aggressione armata, ma nessuno ce l’abbia con il popolo Russo, che tra l’altro non mi sembrerebbe proprio felice della situazione e che sì, certamente, ci rimetterà, ma non tanto quanto quello Ucraino.
Segnalibri