Pagina 525 di 1427 PrimaPrima ... 254254755155235245255265275355756251025 ... UltimaUltima
Risultati da 5,241 a 5,250 di 14265
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Intanto la Russia sta iniziando ad avere seri problemi nel reperimento beni.
    Iniziano a scarseggiare pannolini e assorbenti, e c'è il razionamento di zucchero, caffè, farina. Secondo La Stampa ci sono ancora pannolini, assorbenti e mangiare per animali domestici per due-tre mesi, dopodichè bom, e non si producono internamente, non c'è autarchia. Diverse aziende russe stanno riducendo la produzione, lasciando i lavoratori in ferie forzate, poichè mancano i ricambi.
    Nel contempo Putin sta facendo discorsi puntando il dito sui "traditori della patria" in casa, che sa già di minaccia di purghe di staliniana memoria.
    Quel Paese è una bomba ad orologeria.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Su un articolo di giornale, non riesco a rintracciarlo, ma facendo altre ricerche non è lo stesso Sergey. Avevano messo la foto di quel Sergey mentre parlavano dell'altro Sergey arrestato (Sergey Beseda).
    Scusatemi.
    Come non detto, effettivamente mi sembrava strano

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    ho capito che va fermato....ma come?.....o fai scoppiare la terza guerra mondiale (che però non fa in tempo a scoppiare perchè partirebbero subito le bombe atomiche) o lo ammazzano i "suoi"......quindi è un bel problema.....
    Come dicevamo, il far partire le bombe atomiche non è una cosa che si fa schiacciando un pulsante su una scrivania. C'è un minimo di catena di comando con alcune persone coinvolte. Sarebbe da idioti pensare che sia del tutto impossibile, ci mancherebbe, ma una decisione del genere, perfino in Russia, desterebbe un attimo di gelo.
    Sappiamo poco del consenso reale di Putin agli alti livelli. Il fatto che abbia già licenziato diversi generali è un sintomo che anche lì all'interno ci sia qualcosa che non va. Molti sono vittima della propaganda, ma dubito che negli alti livelli alcune cose non si sappiano (la reale situazione economica e finanziaria del Paese, per esempio). Putin può anche voler andare all'inferno trascinando il mondo con sè (e non mi stupirebbe, vista la sua situazione mentale), ma non so se tutti i suoi sarebbero pronti a seguirlo all'inferno.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Domanda che mi pongo.
    La Russia può permettersi di perdere una guerra? Può permettersi di perdere una guerra come questa, iniziata in grande stile da lei stessa?
    Io non credo. Non può permetterselo, tanto più ora che ha fatto un all in con la storia. O vince (una vittoria per modo di dire) o sostanzialmente "sparisce".

Al che mi domando se abbia previsto nella sua visione una via di uscita.
    Mediazione? Ad oggi come confermato dai francesi sembrano continuare o a prendere tempo o a prendere in giro la comunità mondiale.
    L'illusione è ancora quella di arrivare ad un quadro finale di trionfo.
    Ieri ho letto di ottimismo da parte ucraina nei colloqui.
    Mi auguro solo non risulti tutto una grandissima presa in giro, l'ennesima.
    Se i colloqui non funzionano ed escludendo a priori una ritirata (che non credo faranno mai) guardo alle opzioni disponibili e non ne vedo molte.
    Solo una.
    Dite che gli americani esagerano con tale visione?
    Può anche essere.
    La situazione è quella di un sorcio rabbioso che sta finendo un po' alla volta all'angolo.
    Diventa imprevedibile e pericoloso quando messo all'angolo.

Questa sorta di guerra di logoramento da un lato li indebolisce sempre più sul campo perché gli ucraini stanno resistendo, dall'altro ci avvicina sempre più a scenari non tradizionali.
    Mi sembra una visione coerente con la realtà quella americana.
    Il punto di tutto per me è che la Russia per storia, tradizione, visione...non può perdere. In nessun modo.
    Deve avere una via di uscita. Una la trova.
    Il mondo di questo deve essere consapevole e sapere esattamente cosa fare.
    Ovvero cercare, per paradosso, di offrire una via di uscita a questa Russia. Il rischio è altissimo a parer mio altrimenti.
    Qui non scherza nessuno.
    Non credo sia per nulla un paradosso. Se fosse vero, tutto da verificare, che veramente Putin fosse in difficoltà politicamente e militarmente, si dovrebbe offrigli qualcosa per chiudere la guerra.
    Fossi l’Ucraina non ci penserei due volte a dichiarami neutrale e a metterlo nella costituzione. Poi indire un referendum per l’indipendenza delle province filo russe non costerebbe nulla.
    Progetto fantasioso…

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    chissà se è vero, ma sarebbe il secondo:

Ucraina, governatore Luhansk: "Attacco russo a ospedale, distrutto reparto ostetricia"

Le forze russe hanno aperto il fuoco contro l'ospedale di Rubizhne, nella regione di Luhansk, nell'Ucraina orientale. Lo ha denunciato su Facebook il governatore dell'amministrazione militare di Luhansk, Serhii Gaidai, citato dall'agenzia Unian. Secondo Gaidai, nell'attacco il reparto di ostetricia è stato "completamente distrutto".
    Pare che la nuova tattica sia bombardare sul territorio delle repubbliche separatiste per poi incolpare l'Ucraina. Wow.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    11.48 – Kiev: “Battaglione volontari bielorussi con forze Ucraina”
    «Il battaglione di volontari bielorussi intitolato a Kastus Kalinouski andrà a Mariupol per aiutare le forze armate ucraine a combattere le truppe russe». Lo scrive in un tweet Franak Viačorka, consigliere della leader bielorussa in esilio Svetlana Tikhanovskaya e giornalista bielorusso. «Molti bielorussi stanno sostenendo l'esercito ucraino. I bielorussi si stanno unendo in massa alla difesa dell'Ucraina», ha aggiunto.

E questa novità?
    Ma dai… è una trappola
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    490 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    11.48 – Kiev: “Battaglione volontari bielorussi con forze Ucraina”
    «Il battaglione di volontari bielorussi intitolato a Kastus Kalinouski andrà a Mariupol per aiutare le forze armate ucraine a combattere le truppe russe». Lo scrive in un tweet Franak Viačorka, consigliere della leader bielorussa in esilio Svetlana Tikhanovskaya e giornalista bielorusso. «Molti bielorussi stanno sostenendo l'esercito ucraino. I bielorussi si stanno unendo in massa alla difesa dell'Ucraina», ha aggiunto.

E questa novità?
    Ormai sono in Ucraina da un paio di settimane mi pare, per l'opposizione bielorussa l'unico modo per sconfiggere Lukashenko e recuperare l'indipendenza dalla Russia è una sconfitta militare di Putin, altrimenti le loro speranze sono zero.

Abbastanza logico che cerchino di supportare l'Ucraina in tutti i modi.

Vento fresco
    Menzionato
    490 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che riescano a bypassare le sanzioni lo vediamo tra qualche settimana/mese.
    Intanto gli effetti sulla valuta si vedono (aldilà dell'estrema volatilità).
    Son quasi convinto che si vedrebbero anche sulla borsa, ma visto che rimarrà chiusa a oltranza è difficile a dirsi. L'effetto è lo stesso di non fare tamponi e concludere che il Covid non gira, ma tant'è...

Ah... Guarda caso il default stanno cercando di evitarlo. E dire che ero rimasto che un Paese con la propria valuta non può fare default...
    Un Paese con i debiti denominati nella propria valuta non fallisce, al massimo fa inflazione, il problema dei russi sono i debiti in dollari.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Domanda che mi pongo.
    La Russia può permettersi di perdere una guerra? Può permettersi di perdere una guerra come questa, iniziata in grande stile da lei stessa?
    No e soprattutto non la può perdere il grande (LOL) capo.
    Però l'ha già persa comunque finisca.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •