Pagina 531 di 1447 PrimaPrima ... 314314815215295305315325335415816311031 ... UltimaUltima
Risultati da 5,301 a 5,310 di 14467
    Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io non la farei con nessuno, siamo 100anni dopo in contesti completamente diversi. Putin è un dittatore ma non c'è questa enorme ideologia di base.
    Non vedo similitudini con niente del passato onestamente..
    Io invece le vedo tutte, ma proprio tutte dalla prima all'ultima

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

Lukashenko: 'guerra può finire, basterebbe telefonata Usa a Zelensky'
    "La guerra potrebbe finire molto rapidamente se" il presidente degli Stati Uniti Joe Biden chiamerà il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky; "se l'America prenderà la decisione di volere ristabilire sul suolo ucraino. Probabilmente non chiamerà. Perché la situazione che si sta sviluppando in Ucraina è molto vantaggiosa per gli americani". Ad assicurarlo è il presidente della Bielorussia, Alexander Lukashenko intervistato dalla tv giapponese 'Tbs' secondo quanto riferisce l'agenzia russa 'Tass'. Per Lukashenko, infatti, "Zelensky riceve istruzioni dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden e dal primo ministro britannico Boris Johnson".

Ma come...
    Non era un'operazione militare?

Sempre colpa dell'America in ogni caso

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Minacce di Putin direttamente all' Italia..
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento forte L'avatar di Andrea92
    Menzionato
    58 Post(s)

"Le sanzioni non sono una nostra scelta. Non vorremmo che la logica del ministro dell'Economia francese Bruno Le Maire, che ha dichiarato la "totale guerra finanziaria ed economica" alla Russia, trovasse seguaci in Italia e provocasse una serie di corrispondenti conseguenze irreversibili". E' quanto ha affermato all'agenzia Ria Novosti Alexei Paramonov, direttore del dipartimento europeo del ministero degli Esteri russo. "Ci aspettiamo che a Roma, come in altre capitali europee, tornino comunque in sé, ricordino gli interessi profondi dei loro popoli, le costanti pacifiche e rispettose delle loro aspirazioni di politica estera".

I primi che dovrebbero tornare in sé sono proprio loro, a cominciare dall'ipocondriaco

Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

ESTREMI ASSOLUTI
    (inizio raccolta dati 01-01-2010):

Massima più alta: 46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: 30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: 6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: 1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: 49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: 27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 225 mm/hr il 17-01-2025
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Che pazienza che ci vuole.

Deve solo ringraziare di essere una potenza nucleare, altrimenti...

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ma il suo amico Berlusca? Non lo frena? Da un uomo di spessore come lui sarebbe il minimo sindacale

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Ma il suo amico Berlusca? Non lo frena? Da un uomo di spessore come lui sarebbe il minimo sindacale

Questo?
    0_lht8WJ8Gel6BWWYV.jpg
    Berlusconi su Putin: "In Crimea la gente lo ringraziava piangendo per quanto fatto" - YouTube

Vento forte L'avatar di Andrea92
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio

Ci sta provando, diamogli tempo
    download.jpg

Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

ESTREMI ASSOLUTI
    (inizio raccolta dati 01-01-2010):

Massima più alta: 46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: 30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: 6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: 1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: 49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: 27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 225 mm/hr il 17-01-2025
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Se non fosse per il gas, tutti se ne basterebbero altamente delle minacce.
    Sto maiale incartapecorito

Vento fresco
    Menzionato
    498 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè Putin nel suo delirio di onnipotenza crede di poter tenere in pugno il mondo, mentre in realtà il suo Paese si sta economicamente svenando giorno dopo giorno.
    Non fosse perchè continuano a morire innocenti davvero sarebbe da aspettare che la Russia crolli da sola. Perchè lo farà, è inevitabile, è solo una questione di tempo. C'è chi parla di settimane, chi di mesi, ma comunque siamo lì: è un Paese condannato, un morto che cammina.
    Quando inizieranno a mancare in maniera massiccia alimentari, oggetti, componenti che non potranno essere sopperiti altrove allora forse qualcuno anche ai piani alti sbatterà la testa e forse inizierà a capire in che guaio si sono cacciati.
    La propaganda è mostruosa, ma non imbattibile, ci sono migliaia e migliaia di russi che non ne sono affatto ipnotizzati, anzi. Ma questa illusione deve finire anche tra gli oligarchi, e lì è difficile capire cosa stia succedendo. Io sono sicuro che ai bassi livelli dell'esercito le cose si vedono (mancano le munizioni, mancano le razioni, manca il carburante, è tutto in ritardo, ecc.), ma queste informazioni faticano a salire ai piani più alti.

Il maggiore dei fratelli di mia nonna (nato nei primi del Novecento, non ricordo quando) era di stanza in caserma in Val Chisone (non so se a Fenestrelle o su una ridotta dell'Assietta o più in su) e, nel periodo fascista, ricevettero una visita del principe Umberto II. Avevano spazzato le fortificazioni da cima a fondo, pulito, messo in ordine, strigliato i muli, spazzolato bene le uniformi, e ne erano orgogliosi. Ai piani bassi delle strutture c'erano ampie crotte coperte di paglia fresca, dove il principe disse "Ah, qui sono le stalle, dove dormono i muli" e mio prozio gli rispose che sì, dove dormivano anche i muli. A richiesta di chiarimento, di fronte ad un principe sbigottito mio prozio aveva detto che anche loro soldati dormivano tutti lì insieme ai muli, perchè le camerate non erano riscaldate, e faceva troppo freddo per starci. Ora, io non so se mio prozio fu punito per questo (probabilmente sì ) ma era la prova che, già all'epoca, i più alti vertici non conoscevano le reali condizioni dell'esercito che avrebbe poi combattuto sul campo. Il principe, come altri, si immaginavano un esercito moderno, in strutture funzionali e confortevoli. In realtà erano gruppi di allevatori e contadini male in arnese, spesso malnutriti, al freddo dell'inverno alpino in caserme gelide.
    Non mi stupirebbe sapere che Putin e i suoi immaginano l'esercito russo come il fiore all'occhiello della tecnologia e della forza mondiale, quando in realtà sono dei ragazzi spaventati, confusi, che hanno ricevuto un addestramento con molti limiti e hanno lacune tecniche grosse così.
    Bellissimo aneddoto

Però Putin secondo me adesso si è reso conto che le cose non vanno come sperava, le purghe verso i dirigenti che ritiene responsabili ne sono la dimostrazione.

Sanno che Kiev e Odesa almeno per ora sono fuori portata, a nord di Kiev stanno preparando trincee per difendersi dalla controffensiva dell'esercito ucraino e mantenere le posizioni, dubito che cercheranno di conquistarla.

Anche a sud hanno arretrato le posizioni vicino a Mykolaiv, non hanno possibilità di avanzare verso ovest. Le due linee di attacco da nord e da sud sono fallite e ne sono consapevoli. Credo invece che pensino ancora di salvare la situazione ad est, cercando di circondare le postazioni fortificate dell'esercito ucraino lungo la linea di contatto del Donbass per riuscire a controllare le province orientali e avere qualcosa di concreto da sbandierare come vittoria.

Non so se questo obiettivo sia realistico, ma potrebbe essere una via di uscita abbastanza razionale dal loro punto di vista.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •