Come ho scritto sopra se le usassero sarebbe una tale tragedia da eliminare la russia dal consesso internazionale.
Per assurdo sarebbe la soluzione finale anche se dolorosa in termini umani per gli ucraini e in termini economici per l'italia in particolare visto che credo sarebbe inevitabile non comprare piu il loro gas.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Io continuo a non capire perché la Merkel non abbia provato a dialogare con Putin. Cresciuta nella DDR, sa parlare il russo, ha studiato a Mosca, è stata la cancelliera della più grande potenza europea. Non credo che nessuno più di lei abbia la capacità di porsi come ponte tra Occidente e Russia, e infatti il suo nome è stato fatto da Caracciolo. Schroeder ad esempio è stato molto criticato per i suoi rapporti con Gazprom, la Merkel, a quanto sappiamo, non ha ombre di questo genere.
Concordo, poi però penso che questi soldati sparano ai loro figli e comprendo la nonnetta.
Comprendo, non giustifico, e anch'io condanno il tutto. Però se sei lì in mezzo, sotto le bombe, sono sicuro che anche in me si aprirebbero porte oscure dell'anima che è meglio restino chiuse.
Ci sono stati altri casi, tantissimi, in cui hanno offerto ai russi del cibo avariato o scaduto per farli stare male. Anche questa è una forma di avvelenamento.
Stasera gli USA ne hanno per tutti, pare una telenovela
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Ogni giorno guadagnato grazie all'invio di armi e rifornimenti è la strategia dell'Occidente in questa guerra. Con un prezzo enorme per la popolazione però. Speriamo serva ad abbattere il regime di Putin e che l'isolamento e le sanzioni diano presto i risultati sperati
Caspita, pure i media russi confermano grossomodo le stime sui militari russi caduti ad oggi in Ucrania, quasi diecimila.
Indicando anche in sedicimila i soldati feriti.
Quasi sicuramente sono peraltro numeri sottostimati e non so quanto "edulcorati"; resta in ogni caso un dato spaventoso considerando il lasso temporale intercorso.
Tendevo a non credere del tutto alla visione ucraina al riguardo ma forse ora è il caso di mutare pensiero...
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Io nemmeno la capisco.
Magari i soldati sono lì senza credere nemmeno veramente nella causa e si sfrutta la loro fame. No, non ci sto proprio.
A parte che (sia che siano stati loro a cercare cibo sia che gli sia stato loro offerto) in ogni caso erano disperati per voler trovare qualcosa da mangiare così, con un minimo di coordinamento questi ragazzi potevano essere anche catturati per avere la certezza che non tornassero a combattere e uccidere dopo aver chiesto o accettato cibo (soprattutto se c'è una minima forma di contatto e comunicazione tra popolazione è istituzioni locali e i tanti militari presenti nelle zone in cui si combatte). Non ci sto proprio, sempre che sia vero.
E anche le istituzioni ucraine non fanno una bella figura a raccontarlo ringalluzziti secondo me (sia che sia vero sia che sia una trovata o una fake news), però va beh, è comunque una guerra e in tale contesto nessuno ha dei comportamenti esemplari, nemmeno chi si deve difendere da un'invasione.
Segnalibri