Pagina 540 di 1441 PrimaPrima ... 404404905305385395405415425505906401040 ... UltimaUltima
Risultati da 5,391 a 5,400 di 14406
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Bruste Visualizza Messaggio
    A mio parere, e quindi conta pochissimo, seguendo solo la logica se penso al rischio di arrivare all'uso di armi nucleari da parte russa, lo immaginerei più probabile su suolo Ucraino, che non in Europa/NATO. E comunque limitato a qualche città simbolica, una o due basterebbero

Sarebbe atroce. Nella lucida follia russa sarebbe l'extrema ratio per piegare ed annichilire il popolo Ucraino e non rischiare di impantanarsi più del dovuto, l'Ucraina a quel punto si piegherebbe al volere russo.
    Sarebbe un segnale chiaro alla NATO...

In ogni caso, credo anche che sia una possibilità molto, molto REMOTA.
    Di sicuro non avviserebbe prima, nemmeno se lo facessero su suolo europeo/NATO....
    Come ho scritto sopra se le usassero sarebbe una tale tragedia da eliminare la russia dal consesso internazionale.
    Per assurdo sarebbe la soluzione finale anche se dolorosa in termini umani per gli ucraini e in termini economici per l'italia in particolare visto che credo sarebbe inevitabile non comprare piu il loro gas.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Io continuo a non capire perché la Merkel non abbia provato a dialogare con Putin. Cresciuta nella DDR, sa parlare il russo, ha studiato a Mosca, è stata la cancelliera della più grande potenza europea. Non credo che nessuno più di lei abbia la capacità di porsi come ponte tra Occidente e Russia, e infatti il suo nome è stato fatto da Caracciolo. Schroeder ad esempio è stato molto criticato per i suoi rapporti con Gazprom, la Merkel, a quanto sappiamo, non ha ombre di questo genere.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Per me solo un'atrocità gratuita.
    Concordo, poi però penso che questi soldati sparano ai loro figli e comprendo la nonnetta.
    Comprendo, non giustifico, e anch'io condanno il tutto. Però se sei lì in mezzo, sotto le bombe, sono sicuro che anche in me si aprirebbero porte oscure dell'anima che è meglio restino chiuse.

Ci sono stati altri casi, tantissimi, in cui hanno offerto ai russi del cibo avariato o scaduto per farli stare male. Anche questa è una forma di avvelenamento.

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

Stasera gli USA ne hanno per tutti, pare una telenovela

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    20.11 Usa: "Faremo avere all'Ucraina i sistemi anti-missili di cui ha bisogno"

"Stiamo lavorando per far avere all'Ucraina i sistemi anti-missili di cui ha bisogno, inclusi quelli di fabbricazione sovietica e gli S-300". Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato americano Ned Price in un briefing con la stampa.
    Ogni giorno guadagnato grazie all'invio di armi e rifornimenti è la strategia dell'Occidente in questa guerra. Con un prezzo enorme per la popolazione però. Speriamo serva ad abbattere il regime di Putin e che l'isolamento e le sanzioni diano presto i risultati sperati

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Caspita, pure i media russi confermano grossomodo le stime sui militari russi caduti ad oggi in Ucrania, quasi diecimila.
    Indicando anche in sedicimila i soldati feriti.

Quasi sicuramente sono peraltro numeri sottostimati e non so quanto "edulcorati"; resta in ogni caso un dato spaventoso considerando il lasso temporale intercorso.
    Tendevo a non credere del tutto alla visione ucraina al riguardo ma forse ora è il caso di mutare pensiero...
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Concordo, poi però penso che questi soldati sparano ai loro figli e comprendo la nonnetta.
    Comprendo, non giustifico, e anch'io condanno il tutto. Però se sei lì in mezzo, sotto le bombe, sono sicuro che anche in me si aprirebbero porte oscure dell'anima che è meglio restino chiuse.

Ci sono stati altri casi, tantissimi, in cui hanno offerto ai russi del cibo avariato o scaduto per farli stare male. Anche questa è una forma di avvelenamento.
    Io nemmeno la capisco.
    Magari i soldati sono lì senza credere nemmeno veramente nella causa e si sfrutta la loro fame. No, non ci sto proprio.

A parte che (sia che siano stati loro a cercare cibo sia che gli sia stato loro offerto) in ogni caso erano disperati per voler trovare qualcosa da mangiare così, con un minimo di coordinamento questi ragazzi potevano essere anche catturati per avere la certezza che non tornassero a combattere e uccidere dopo aver chiesto o accettato cibo (soprattutto se c'è una minima forma di contatto e comunicazione tra popolazione è istituzioni locali e i tanti militari presenti nelle zone in cui si combatte). Non ci sto proprio, sempre che sia vero.

E anche le istituzioni ucraine non fanno una bella figura a raccontarlo ringalluzziti secondo me (sia che sia vero sia che sia una trovata o una fake news), però va beh, è comunque una guerra e in tale contesto nessuno ha dei comportamenti esemplari, nemmeno chi si deve difendere da un'invasione.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    il pezzo del console greco a cui ho fatto riferimento nel post precedente

23.23 – Console greco ultimo diplomatico Ue a lasciare Mariupol

Mariupol, il porto sul Mare d'Azov stretto d'assedio dai russi, «diventerà parte della lista di città che furono completamente distrutte dalla guerra – non ho bisogno di nominarle: Guernica, Conventry, Aleppo, Grozny, Leningrado». È la testimonianza fornita a Reuters dal console generale greco, Manolis Androulakis, l'ultimo diplomatico dell'Unione Europea ad aver lasciato Mariupol. Androulakis ha aiutato decine di concittadini e di ucraini di etnia greca ad abbandonare la città devastata, dalla quale è partito martedì scorso per tornare oggi ad Atene dopo un viaggio di quattro giorni attraverso Moldova e Romania. «Spero che nessuno vedrà quello che ho visto io», ha detto il console all'arrivo all'aeroporto della capitale ellenica. Il diplomatico ha chiesto ai popoli di «unire le loro voci per chiedere una tregua, un cessate il fuoco». «Abbiamo provato a salvare quanti più espatriati potessimo», ha aggiunto Androulakis, che è stato definito un eroe ma ritiene che «gli eroi siano coloro che sono rimasti lì e proveranno a ricostruire le loro vite da zero». Nella città bombardata «al momento i civili vengono colpiti alla cieca e senza scampo», racconta il console greco, che ha affermato di aver visto membra umane sparse per le strade della città.

Ucraina-Russia: le news sulla guerra di oggi - La Stampa

Anche i russi prima o poi potranno andare di persona a Mariupol e mettere da parte per sempre le stronzate del capetto russo che "mira solo agli obiettivi militari"

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Biden ha detto che Putin è un criminale di guerra, cosa che bene o male han detto tutti, e a ragione, peraltro, non l'ha mica insultato gratuitamente.
    E ha fatto strabene a dichiararlo pubblicamente: i pazzi non vanno assecondati nel loro delirio.

Ribadisco che non fossimo sicuri dell'efficacia delle sanzioni ci sarebbe da attaccare la Russia in forze, farne un mucchio di cenere dei loro mezzi e impianti militari e ammazzare Putin. E poi si riparte da zero, piena solidarietà e mani tese ai russi che dovranno essere aiutati a rialzarsi e ripartire, stile Europa post-1945. Ma prima il loro dittatore va buttato giù, rappresenta un pericolo per il mondo, non possiamo girarci intorno, è come Hitler.
    Parli come se non ci fosse nessuno a sostituirlo e come se non continuasse ad avere un'ampia fascia di popolazione che lo sostiene.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    ...boh!?....io andrò sempre in quella direzione però vedo che si continua ad allontanare, forse per paura, la minaccia atomica..........non si può fare la terza guerra mondiale con putin perchè quello non la fa nemmeno partire in quanto scatena subito la fine del mondo....lui ormai è un dead man walking (e lui stesso lo sa benissimo) e quindi piuttosto di fare la fine di hitler (spararsi in testa in un bunker come un topo) fa saltare tutti per aria..............la cosa logorante è che c'è solo da aspettare il quando.......
    Lo dico per il tuo bene: stai lontano da questo thread

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •