Ma un gasdotto si può chiudere? Non penso sia così facile.
Progetto fantasioso…
Sì, sarà quello...
Solo nelle assurde proporzioni. La logica che ci sta dietro è esattamente la stessa.
Ovvero che io posso anche raccontare che sono bravo, buono, ti voglio bene, non inteferisco ecc. ecc. ecc. ma se adotto gli stessi mezzi per metterti in difficoltà di chi ti vuole distruggere, cancellare, ridurre all'irrilevanza alla fine frego solo i wannamarchiani.
Allora sbagliano bersaglio... Nello scacchiere globale ci sono già attori ben più rilevanti. Dovrebbero prendersela con loro.
Peccato che a subire 'sta cosa, se la si guarda con quell'ottica, non sono i diplomatici, ma una moltitudine di persone che della diplomazia non sa che farsene.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Visto che la Germania in 2 mesi ha perso il presunto stato di egemonia culturale facendo emergere i rapporti con la Russia di personaggi estremamente influenti nell'establishiment meglio il 51° stato dell'unione che il rischio di diventare una seconda Bielorussia.
E quando mai non lo è stato? Come dovremmo ritrovare l'autorevolezza? Elemosinando soldi a dx e manca (nel senso proprio di "aldiqua e aldilà" dell'ex-cortina di ferro) come facciamo da anni e anni?
Ultima modifica di FunMBnel; 28/04/2022 alle 16:48
Intanto tornando a parlare di gas.
I numeri della battaglia del gas che i paesi europei si preparano a combattere - 24+
Screenshot_258.jpg
Mi autocito dal 23 febbraio.
Sta effettivamente andando così.
Che ci abbia azzeccato non vuol dire che sono bravo io ma che i numeri e la teoleologia delle organizzazioni politico sociali che si sono formate negli ultimi 30 anni e che ora inevitabilmente si contrappongono, non mentono. Nel frattempo abbiamo appurato che le bombe nucleari difficilmente le userà.
Abbiamo avuto assenza di tensioni in occidente negli ultimi 30 anni (a parte rigurgiti terroristici), perchè la pace era inevitabile in assenza di antagonisti.
Ora la guerra sta diventando inevitabile e se non la si combatte si soccombe.
Questa è la prima e ci va bene combatterla così.
La prossima sarà con la cina e speriamo di combatterla allo stesso modo o giu di li.
Il resto dei BRICS per me si squaglieranno prima.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri