Pagina 495 di 1467 PrimaPrima ... 395445485493494495496497505545595995 ... UltimaUltima
Risultati da 4,941 a 4,950 di 14670
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Sì ma direi che quando ci sarà da affrontare la questione del grano ucraino e russo come spiegato qualche post sopra non sarà più solamente un problema dell'UE e NATO.
    Per non parlare poi dell'aspetto economico, materie prime e affini...la questione andrà risolta quanto prima
    il grano a me non preoccupa . non è una cultura che si fa solo la eh . stanno pompando la cosa .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1010 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Sì ma direi che quando ci sarà da affrontare la questione del grano ucraino e russo come spiegato qualche post sopra non sarà più solamente un problema dell'UE e NATO.
    Per non parlare poi dell'aspetto economico, materie prime e affini...la questione andrà risolta quanto prima
    Questo si, io mi riferivo ad uno scontro armato diretto Russia-Nato.

Intanto le intelligence sembrano aver chiari i limiti di quanto si possa fare e quanto no:

I report d'intelligence confortano la strategia Usa, avanti con giudizio nell'armare l'Ucraina (di A. Flores d'Arcais) - HuffPost Italia

Le intelligence sono i nostri angeli custodi in questa fase.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1010 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    il grano a me non preoccupa . non è una cultura che si fa solo la eh . stanno pompando la cosa .
    Però sono alcuni dei maggiori esportatori. Probabilmente si contrarrà l’offerta sul mercato mondiale.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Eh adesso ogni cosa che succede in qualsiasi parte del mondo è la scusa per fare esplodere le speculazioni. Roba che domani c'è la siccità in Perù e i lama si scoprono alla base delle economie globali. Possibile che siamo gli unici che pagano e basta e non influenzano nulla?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quel cartone di Tom e Jerry per me non va tanto distante anche da quanto pensino loro.
    Fanno i gradassi, gli sfrontati..consci o forse convinti che di qua non si voglia sotto sotto metterla sullo scontro. Ad oggi è così, è innegabile.
    E dico ancora per fortuna. Ma non lo dirò e penserò in eterno, personalmente.
    Per farla sempliciotta fanno come i bulletti di quartiere, giocano sulle presunte debolezze della vittima.

Poi però bisognerà vedere in realtà come reagiranno in caso di contrattacco. Causato o no che possa essere.
    Che abbiano paura di un esito negativo in caso di scontro non lo so.
    Quasi sicuramente se la si mette sul muscolare non vedo come possano farcela i russi.

Vedo che in una lotta descritta come Davide (Ucraina) contro Golia (Russia) ad ora Davide è ancora vivo. E doveva durare 2 minuti scarsi.
    E vedo pure che Golia di ferite ne ha subite molte, più del previsto.

Questo Golia per quanto forse non si sia ancora impegnato a fondo come vorrebbe contrastare una forza riunita che avrà mezzi di ogni tipo, molto avanzati, e che avrà l'unico obiettivo di ricacciarlo a casa sua?

Il discorso bombe atomiche in tutto questo meglio lasciarlo stare, è chiaro che si entra in un campo nemmeno immaginabile né pronosticabile.

Se si parla di guerra tradizionale la Russia non ha scampo. Per me.
    Se proprio la vogliono e faranno quanto basterà per proseguire con le barbarie (comprese torture, i miei complimenti), la avranno. Presto o tardi la avranno.
    Non credo si resterà a guardare in eterno.
    Non ce lo si può nemmeno permettere di trascinare tutto questo per mesi o anni.
    Loro forse messi come sono messi magari anche sì, tanto che hanno da perdere ormai...sono tornati indietro di 30-40 anni in due settimane 'sti fenomeni.
    Noi no. Mica possiamo tornare a 40 anni fa.
    E prima o poi la pazienza finisce, su questo ho ben pochi dubbi.

All'inizio degli anni 2000 nella dottrina militare russa fu inserito un nuovo concetto di deterrenza nucleare che si trasforma in utilizzo diretto in caso di minaccia di forza convenzionale sovrastante, come quella della NATO. FOndamentalmente sarebbe un utilizzo di un unico ordigno o un attacco limitato in questo caso su suolo ucraino.
    Da qui la mia identificazione del possibile scenario che ho scritto giorni fa nel topic economico (avendo parlato delle sanzioni e delle conseguenze lo avevo scritto lì).
    Russia's Military Doctrine | Arms Control Association
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Però sono alcuni dei maggiori esportatori. Probabilmente si contrarrà l’offerta sul mercato mondiale.

perchè costerà poco solo per quello
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Allegato 587704
    Allegato 587705
    Intanto stamattina gli Hacker hanno fatto questo.

Varese (VA) 412 m

...cioè?...

Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...cioè?...
    L’Antonov è stato distrutto,quindi non poteva essere sicuramente in volo,gli Hacker hanno finto questo volo con il nominativo del velivolo FCKPUTIN.

Varese (VA) 412 m

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Posso dire una cosa impopolare e forse cinica?

Io Zelensky non lo sopporto più. Inizialmente mi aveva gasato il suo attivismo e il suo stare in giro per Kiev, adesso che continuo a chiedere l'ingresso nell'UE, la no fly zone e i caccia polacchi, mi dispiace ma ha rotto.
    Non è questione di non avere a cuore l'Ucraina, io ho a cuore le persone che morirebbero se la NATO entrasse in guerra e se il fronte fosse dal mar Baltico al mar Nero. E questa eventualità è da scongiurare a tutti i costi.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Però Lavrov ha appena utilizzato la retorica dell'occidente brutto e cattivo.... accusando gli USA di aver costruito, cito testualmente poiché ho visto la conferenza in diretta, decine e decine (ma loooooool) di laboratori per armi chimico-biologiche. E dice che le convenzioni e leggi impediscono l'utilizzo di quelle armi. ah perché delle bombe a grappolo che sta utilizzando in Ucraina (che ha utilizzato anche in battaglie recenti) no?

quindi, sta attaccando l'Ucraina anche per questo motivo
    dunque l'oriente democratico usa le stesse scuse con le stesse modalità dell'occidente prutto e cattifo.

Gli ucraini filo-russi chiamavano, in segno di disprezzo, Buschenko l'avversario politico di Yanukovich (Yushchenko). Credo che però Putin fossa competere con Bush meglio di Yushchenko...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •