Pagina 494 di 1461 PrimaPrima ... 394444484492493494495496504544594994 ... UltimaUltima
Risultati da 4,931 a 4,940 di 14601
    Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

I cartoni di Tom e Jerry entrano nella propaganda russa (Rogozin è un politico russo)

https://twitter.com/Rogozin/status/1502375246183211008

Manca il finale dell'episodio però

https://twitter.com/kabellum/status/1502402133093720085

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

E' ormai palese che Russia e Bielorussia cerchino lo scontro aperto con la NATO e l'Europa, si scatenerebbe una guerra mondiale a tutti gli effetti.
    Quello che però non riesco a capire è il perché arrivare a questo, lo scopo: al di là di speculazioni sullo stato di salute fisico e mentale di Putin che lo porta a certe scelte scellerate mi resta un profondo dubbio che in realtà sappia benissimo a cosa va incontro, che in realtà sia tutto calcolato e non sia poi così scontata una sua eventuale sconfitta in una guerra aperta.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    E' ormai palese che Russia e Bielorussia cerchino lo scontro aperto con la NATO e l'Europa, si scatenerebbe una guerra mondiale a tutti gli effetti.
    Quello che però non riesco a capire è il perché arrivare a questo, lo scopo: al di là di speculazioni sullo stato di salute fisico e mentale di Putin che lo porta a certe scelte scellerate mi resta un profondo dubbio che in realtà sappia benissimo a cosa va incontro, che in realtà sia tutto calcolato e non sia poi così scontata una sua eventuale sconfitta in una guerra aperta.

perchè la russia sa benissimo che prima che quelli della NATO tirino una bomba o abbattano un aereo ci saranno mille ripensamenti perchè causa un conflitto mondiale e nel frattempo fanno quello che vogliono tanto nessuno li ferma se non lo stato che sta subendo l'aggressione . Ho dei dubbi che intervengano anche se aggrediscono uno nato . Si limiteranno a mettere le truppe e difendere senza attaccare oltre confine .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Quel cartone di Tom e Jerry per me non va tanto distante anche da quanto pensino loro.
    Fanno i gradassi, gli sfrontati..consci o forse convinti che di qua non si voglia sotto sotto metterla sullo scontro. Ad oggi è così, è innegabile.
    E dico ancora per fortuna. Ma non lo dirò e penserò in eterno, personalmente.
    Per farla sempliciotta fanno come i bulletti di quartiere, giocano sulle presunte debolezze della vittima.

Poi però bisognerà vedere in realtà come reagiranno in caso di contrattacco. Causato o no che possa essere.
    Che abbiano paura di un esito negativo in caso di scontro non lo so.
    Quasi sicuramente se la si mette sul muscolare non vedo come possano farcela i russi.

Vedo che in una lotta descritta come Davide (Ucraina) contro Golia (Russia) ad ora Davide è ancora vivo. E doveva durare 2 minuti scarsi.
    E vedo pure che Golia di ferite ne ha subite molte, più del previsto.

Questo Golia per quanto forse non si sia ancora impegnato a fondo come vorrebbe contrastare una forza riunita che avrà mezzi di ogni tipo, molto avanzati, e che avrà l'unico obiettivo di ricacciarlo a casa sua?

Il discorso bombe atomiche in tutto questo meglio lasciarlo stare, è chiaro che si entra in un campo nemmeno immaginabile né pronosticabile.

Se si parla di guerra tradizionale la Russia non ha scampo. Per me.
    Se proprio la vogliono e faranno quanto basterà per proseguire con le barbarie (comprese torture, i miei complimenti), la avranno. Presto o tardi la avranno.
    Non credo si resterà a guardare in eterno.
    Non ce lo si può nemmeno permettere di trascinare tutto questo per mesi o anni.
    Loro forse messi come sono messi magari anche sì, tanto che hanno da perdere ormai...sono tornati indietro di 30-40 anni in due settimane 'sti fenomeni.
    Noi no. Mica possiamo tornare a 40 anni fa.
    E prima o poi la pazienza finisce, su questo ho ben pochi dubbi.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

C’è anche la questione alimentare, comunqie. Giustamente Macron ieri l’ha fatto notare, saltata la semina in ucraina verrà a mancare l’import di grano da quelle zone (oltre a quello russo, presumibimente), con aumento dei prezzi se non proprio scarsità.

Stamattina ho sentito della questione dei paesi del medio-oriente e nordafrica, di quanto dipendano dal grano ucraino e russo. Unaa volta che manca quello, ci ritroveremmo con centinaia di migliaia di profughi dal nordafrica.
    Non so quanto sia vero (da verificare) però insomma, si rischiano effetti su larga scala tra qualche mese anche senza una guerra mondiale.

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    perchè la russia sa benissimo che prima che quelli della NATO tirino una bomba o abbattano un aereo ci saranno mille ripensamenti perchè causa un conflitto mondiale e nel frattempo fanno quello che vogliono tanto nessuno li ferma se non lo stato che sta subendo l'aggressione . Ho dei dubbi che intervengano anche se aggrediscono uno nato . Si limiteranno a mettere le truppe e difendere senza attaccare oltre confine .
    Credo anche io sia così. Ma c'è un limite anche, e quello che non mi è chiaro è quando lo si supererà

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    C’è anche la questione alimentare, comunqie. Giustamente Macron ieri l’ha fatto notare, saltata la semina in ucraina verrà a mancare l’import di grano da quelle zone (oltre a quello russo, presumibimente), con aumento dei prezzi se non proprio scarsità.

Stamattina ho sentito della questione dei paesi del medio-oriente e nordafrica, di quanto dipendano dal grano ucraino e russo. Unaa volta che manca quello, ci ritroveremmo con centinaia di migliaia di profughi dal nordafrica.
    Non so quanto sia vero (da verificare) però insomma, si rischiano effetti su larga scala tra qualche mese anche senza una guerra mondiale.
    Proprio così, e parecchi di quegli stati sono gli stessi che non hanno preso una posizione netta nella seduta plenaria all'ONU, astenendosi.
    La questione alimentare però potrebbe essere un deterrente molto valido, se non il più importante, a entrare in campo per scongiurare una catastrofe umanitaria senza precedenti

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Credo anche io sia così. Ma c'è un limite anche, e quello che non mi è chiaro è quando lo si supererà
    Il limite deve essere molto grave, come l'invasione di uno stato della NATO, o anche solo l'attacco della Svezia o della Finlandia.
    Altrimenti dubito fortemente che reagiremo.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Proprio così, e parecchi di quegli stati sono gli stessi che non hanno preso una posizione netta nella seduta plenaria all'ONU, astenendosi.
    La questione alimentare però potrebbe essere un deterrente molto valido, se non il più importante, a entrare in campo per scongiurare una catastrofe umanitaria senza precedenti
    Sarebbe uno scenario veramente nefasto per il continente… avremmo meno grano e nel contempo ondate migratorie da nutrire in qualche modo, il rischio che il prezzo del grano e derivati aumenti in modo spropositato sarebbe concreto…

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il limite deve essere molto grave, come l'invasione di uno stato della NATO, o anche solo l'attacco della Svezia o della Finlandia.
    Altrimenti dubito fortemente che reagiremo.
    Sì ma direi che quando ci sarà da affrontare la questione del grano ucraino e russo come spiegato qualche post sopra non sarà più solamente un problema dell'UE e NATO.
    Per non parlare poi dell'aspetto economico, materie prime e affini...la questione andrà risolta quanto prima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •