Pagina 610 di 1427 PrimaPrima ... 1105105606006086096106116126206607101110 ... UltimaUltima
Risultati da 6,091 a 6,100 di 14265
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Approfondisci grazie... Perchè potrebbe saltare un abbonamento che, nelle sue varie forme, è in essere da quasi 30 anni...
    Comunque se è pieno di gonzi che non solo li ascoltano, ma finanziano pure parte (o probabilmente più del tutto...) che gli serve per avere una TV e una radio fanno bene.
    Anzi... Dovrebbero sparare ancora più cazzate.
    Ho letto che sarà anche sul digitale terrestre, poi passerà su Sky in un canale tra 500 e 600, quelli dedicati all'informazione.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Da ragazzino a me impressionò tanto quello che mi disse un anziano nella guerra in Etiopia.I soldati italiani lanciavano in aria i bambini e ricadevano infilzandoli nella baionetta.
    Orrore di come ci si può diventare.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Mio nonno paterno ha combattuto in Etiopia nell'Aeronautica, non l'ho mai conosciuto e da quel che dice mio padre era una bravissima persona. Non so nè ha mai raccontato cosa successe in Etiopia, e mi auguro non si sia mai macchiato di crimini (specialmente di quelli orrendi), però non mi stupirebbe se fosse stato così.

Ci crediamo civilizzati ma il secolo più barbaro e brutale della storia umana è stato lo scorso, e noi non siamo diversi dai nostri nonni o bisnonni.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mio nonno paterno ha combattuto in Etiopia nell'Aeronautica, non l'ho mai conosciuto e da quel che dice mio padre era una bravissima persona. Non so nè ha mai raccontato cosa successe in Etiopia, e mi auguro non si sia mai macchiato di crimini (specialmente di quelli orrendi), però non mi stupirebbe se fosse stato così.

Ci crediamo civilizzati ma il secolo più barbaro e brutale della storia umana è stato lo scorso, e noi non siamo diversi dai nostri nonni o bisnonni.
    Purtroppo mio nonno paterno ha fatto la campagna d’Africa e ho a casa delle foto non propriamente belle. Poi è stato catturato dagli inglesi e si è fatto 5 anni di prigione in India, probabilmente salvandosi così la vita.. però sì, sono note le porcate che anche noi abbiamo fatto, ma parliamo di tutt’altra epoca (con ciò non le giustifico)
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    E insomma, quel clown di Orsini (che penso sia pagato da Putin, perché è così, non ci sono altre spiegazioni) ieri alla Rai se n'è uscito che preferirebbe che i bambini vivessero sotto una dittatura che morti sotto le bombe, io davvero ogni giorno che passa sono senza parole, aggiungendo che comunque sotto le dittature si vive anche bene, parole sue.
    bambinofelice.jpg

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Purtroppo mio nonno paterno ha fatto la campagna d’Africa e ho a casa delle foto non propriamente belle. Poi è stato catturato dagli inglesi e si è fatto 5 anni di prigione in India, probabilmente salvandosi così la vita.. però sì, sono note le porcate che anche noi abbiamo fatto, ma parliamo di tutt’altra epoca (con ciò non le giustifico)
    Anche mio nonno fu prigioniero in Africa, questo lo so ma non ricordo per quanto tempo.

Sì, un'altra epoca, molto più rigida e militare di oggi, però in guerra il potere contro gli inermi e l'odio accumulato o per via dell'ambiente ostile in cui ti trovi, per la lontananza da casa, per la frustrazione delle morti tra i compagni, per la deumanizzazione del nemico a verme peggio dei vermi, può portare a macabre conseguenze secondo me.
    Ci vuole molta forza per non cadere vittime di questa spirale psicologica.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi autocito.
    Sul Sole c'è un articolo, riservato ad abbonati, che parla dell'argomento.
    Ma basta già l'abstract.

Non comprare piu il gas dalla Russia costerebbe all’Italia 2,3 punti di Pil - 24+

Stop totale oggi => -2.2% nel 2022 e -1.9% nel 2023.
    In 2 anni il costo pro-capite è un po' più della citata vacanza.

Sia chiaro: non sarebbe una passeggiata di salute, ma non sarebbe nè una guerra nè una pandemia, giusto per citare 2 esempi e caso...
    Troppo? Come dicevo, può essere.
    Il primo però che sbandiera "i nostri valori" può serenamente andare a fare in c...
    Il problema non è tanto un'eventuale crisi economica, quanto il fatto che gli effetti di queste misure vengano limitati alla rinuncia all'aria condizionata o a tenere la casa a 18°C, senza contare che come sempre ci sarà chi non se ne accorgerà praticamente, mentre per alcuni settori industriali e per i ceti meno abbienti sarà una mazzata

Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

Il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Zhao Lijian, commenta duramente le voci di una missione della delegazione Usa guidata da Pelosi attesa a Taiwan il 10 aprile. "Se la speaker della Camera dei rappresentanti visiterà Taipei - ha detto -, la Cina adotterà misure risolute ed energiche per difendere fermamente la sovranità nazionale e l'integrità territoriale e gli Stati Uniti dovranno essere pienamente responsabili di tutte le conseguenze".
    La Cina "si è opposta fermamente a tutte le forme di interazione ufficiale tra gli Stati Uniti e la regione di Taiwan".

Cina protesta per vendita potenziali armi Usa a Taiwan La Cina ha inoltre protestato contro gli Stati uniti per l'approvazione di una vendita potenziale a Taiwan di sistemi d'arma avanzati per 95 milioni di dollari. Lo ha detto il portavoce del ministero della Difesa nazionale cinese Tan Kefei. La vendita di armi è "un'interferenza negli affari interni sovrani della Cina".

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Anche mio nonno fu prigioniero in Africa, questo lo so ma non ricordo per quanto tempo.

Sì, un'altra epoca, molto più rigida e militare di oggi, però in guerra il potere contro gli inermi e l'odio accumulato o per via dell'ambiente ostile in cui ti trovi, per la lontananza da casa, per la frustrazione delle morti tra i compagni, per la deumanizzazione del nemico a verme peggio dei vermi, può portare a macabre conseguenze secondo me.
    Ci vuole molta forza per non cadere vittime di questa spirale psicologica.
    Non è solo questione di epoca più rigida e militare. Stiamo parlando di fatto degli ultimi sussulti del colonialismo, o quasi, per cui gli italiani "andavano a portare la civiltà" a entità che non venivano viste nemmeno come uomini alla pari degli invasori, insomma "selvaggi" quando andava bene. Se poi fra questi si consideravano le "femmine", allora ancora peggio perché si sommava una mentalità che ancora non vedeva le donne come pari nemmeno se italiana (ad esempio, non votavano nonostante la cosa fosse stata ampiamente richiesta e dibattuta). Se leggi qualche brano degli scrittori dell'epoca sul tema "eroico guerriero italiano in Africa", ti fa accapponare la pelle, eppure sono esponenti di movimenti letterari riconosciuti e che si studiano sui banchi di scuola.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Ho letto che sarà anche sul digitale terrestre, poi passerà su Sky in un canale tra 500 e 600, quelli dedicati all'informazione.
    Loro dicono 462.
    Ma magari non è parte del pacchetto Sky, ma un canale free.
    Perchè se _io_ devo pagare Sky che ospita ByoBlu anche no... La F1 la scarico al lunedì da un sito torrent...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •