Ho apprezzato che hai un punto di vista coerente.
Da tale punto di vista come può spiegarsi il dato nel grafico seguente:
millionaire-migration-2022_main.jpg
Per quale motivo gli uomini più ricchi di cina (compresa hong kong) e russia abbandonano la terra di origine pur avendo delle prospettive rosee in patria rispetto a dove si trasferiscono?
P.s. noto che i flussi in uscita si concentrano oltre che dalla cina, da russia e sud america paesi appunto ricchi di materie prime
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Perché va chiesto a Loro...cmq non tutti si trasferiscono,tanti rimangono in patria..posso immaginare che faccia molto più fico vivere a Parigi o Londra piuttosto che Shanghai o Mosca...cmq per prospettive non intendo quelle dei ricchi,che sono rosee a prescindere sia che tu sia cinese russo o Ucraino,ma quello dell'economia del paese di appartenenza.
Che poi i termine " trasferimento" per i ricchi vale poco o niente,stiamo parlando di individui che hanno immobili in tutto il mondo e mezzi per raggiungerli in poche ore.![]()
La verità è che l'Occidente è corrotto, brutto e cattivo e visto come nemico, ma intanto ha la qualità della vita, tecnologie, economie, tessuti sociali migliori al mondo, a cui tutti (in primis: Cina e Russia) ambiscono.
Lou soulei nais per tuchi
Come spiegazione ci sta
Per fare un esempio sulla differenza di interpretazione, io posso vederla come una fuga da una mafiocrazia dove le elitè finiscono per rischiare di essere fatte fuori dai propri pari se cadono in disgrazia presso il boss di turno.
p.s. il problema dell'india sarà la dissenteria![]()
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Tornando al vecchio tema dei media italiani. Ma vi pare possibile che la notizia con cui aprono le anticipazioni del TG1 sia l'ennesimo twit di Medvedev?![]()
Segnalibri