Pagina 1021 di 1462 PrimaPrima ... 21521921971101110191020102110221023103110711121 ... UltimaUltima
Risultati da 10,201 a 10,210 di 14617
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    453 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Putin: l'Occidente fa un gioco sporco e sanguinoso, ci vogliono sterminare - Europa - ANSA

pikkolo ancielo, invadi uno stato democratico e piangi se poi l'occidente gli rifornisce armi mi fa quasi tenerezza.

per chi è interessato alle armi utilizzate, seguite la pagina ukraninan_war_footage

praticamente gli ucraini li stanno massacrando con piccoli droni giocattolo ai quali agganciano piccole bombe (ma proprio minuscole), gli si piazzano sopra e le sganciano. ci sono centinaia di video simili. per dire, la carica esplosiva utilizzata è talmente piccola che se anche ti esplode a mezzo metro può non ucciderti.
    ce n'è uno dove gli cadde perfettamente in testa e si vede l'elmetto partire a razzo.
    è geniale perché anche se se ne accorgono della presenza del drone, possono farci molto poco.
    in generale comunque si vede molto bene il disastro russo in quella pagina. ci sono un sacco di video di catture di soldati russi equipaggiati con roba di 60 anni fa.
    Addirittura stanno usando obici della seconda guerra mondiale. Chiaramente sul campo è una disfatta totale, l'unica cosa che gli rimane da fare è utilizzare i droni iraniani contro obiettivi civili.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

En passant, i condomini russi di una casa vacanze di cui siamo proprietari hanno smesso di pagare le rate condominiali e, a quanto dice l’amministratore, la soluzione non è semplice
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

per quanto mi riguarda l'unica guerra a cui associerò l'aggettivo di "seria" sarà quella in cui chi la dichiara è il primo che si presenterà al fronte
    non ne ricordo tante, il resto sono pruriti di culo
    la cosa sarebbe anche divertente se non fosse che per questi pruriti poi c'è gente che ci lascia la cotenna
    gente che magari potrebbe fornire un contributo molto più significativo a questo mondo di quanto non faccia io che ho il privilegio di scriverne qui bellamente in panciolle
    questo non fa tanto ridere ma tant'è, fa parte anche questo della nostra realtà
    e questo è quanto, come si suol dire
    C'ho la falla nel cervello

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda l'unica guerra a cui associerò l'aggettivo di "seria" sarà quella in cui chi la dichiara è il primo che si presenterà al fronte
    non ne ricordo tante, il resto sono pruriti di culo
    la cosa sarebbe anche divertente se non fosse che per questi pruriti poi c'è gente che ci lascia la cotenna
    gente che magari potrebbe fornire un contributo molto più significativo a questo mondo di quanto non faccia io che ho il privilegio di scriverne qui bellamente in panciolle
    questo non fa tanto ridere ma tant'è, fa parte anche questo della nostra realtà
    e questo è quanto, come si suol dire
    Sarò cinico ma preferisco vivere in un mondo con 70k militari russi in meno e indeterminati Wagner in meno.
    Unico problema sono le perdite specie civili dall'altra parte.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Sarò cinico ma preferisco vivere in un mondo con 70k militari russi in meno e indeterminati Wagner in meno.
    Unico problema sono le perdite specie civili dall'altra parte.
    può anche darsi che tu abbia ragione, ma non era il tema del mio intervento entrare in queste distinzioni visto che non posso conoscere le identità e le motivazioni di ogni singolo caduto
    C'ho la falla nel cervello

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    può anche darsi che tu abbia ragione, ma non era il tema del mio intervento entrare in queste distinzioni visto che non posso conoscere le identità e le motivazioni di ogni singolo caduto
    Si ma io sono d'accordo, ho colto il senso del discorso ma purtroppo é utopia.
    Per quanto riguarda quei 70mila indifferentemente dal "buoni o cattivi" sono comunque marionette in braccio ad uno Stato nemico e lontano dai miei valori. Meglio loro che altri ecco

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

The war in Ukraine is still going on and in the US the midterm elections are near. That means that government-sponsored troll farms in Russia have been busy. Every two years, Russian trolls ramp up their activities on social media to influence the voting behaviour of Americans or the public opinion about Russia in general. But Russian trolls are real people, not bots. And that means they need a holiday from time to time.
    Douglas Almond and his colleagues used the Russian troll accounts identified by Twitter in 2018 to see how their activity changed over time before these accounts were forced off Twitter. It turns out that when there is a holiday in Russia, troll activity on Twitter dropped by some 34%. Both newly generated original tweets and retweeted content declined on the holiday and jumped back to normal levels the day after.
    Russian troll activity on Twitter around public holidays

Source: Almond et al. (2022)
    That’s good news because one week from today is the next Russian holiday, National Unity Day on 4 November. So, if you want to have a relatively calm day on Twitter, I suggest you go online next Friday.
    By the way, another time when Russian trolls are less active is when there is cold weather in St Petersburg. Turns out that when it is exceptionally cold, they can’t be bothered to show up to work and stop trolling other users on social media.
    Oh, and before we get into a political infight about ‘that Russia story’ let me point out that there is no evidence that Russian trolls have had any significant impact on the voting behaviour of Americans. These Russian trolls are effectively wasting their time, which is still better than doing other things where they could do real harm like, well, joining the army and invading neighbouring countries.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    453 Post(s)

si parla di 80k "soldati" russi che stanno andando al fronte. la mobilitazione parziale porta questi numeri. Putin dice che sono addestrati e che arrivano nuovi equipaggiamenti.
    penso che gli diano comunque armi del menga, ma se sono veramente 80k uomini non è poco.
    Spero che l'Ucraina riesca a mantenere il controllo della situazione, probabilmente sarebbe utile ulteriore supporto aereo. se l'Ucraina ha la supremazia nei cieli, conta relativamente poco quanti uomini mandano...
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Mosca: con attacco Crimea Gb ha creato casus belli

La Gran Bretagna ha collaborato al recente attacco ucraino contro la flotta del Mar Nero a Sebastopoli, in Crimea, e ciò si configura come un casus belli, sebbene la Russia non intenda rispondere nell'immediato. E' l'accusa, riporta Ria Novosti, lanciata dal portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov, che ha inoltre accusato Londra del sabotaggio ai danni dei gasdotti Nord Stream. "Si tratta di una partecipazione diretta e non indiretta dell'esercito britannico a un atto militare contro una struttura russa critica", ha sottolineato Konashenkov, spiegando che tuttavia "questo non significa affatto che la Russia dovrebbe rispondere immediatamente alla Gran Bretagna". In ogni caso, ha proseguito il portavoce, "le azioni provocatorie di Londra sono di certo un punto di non ritorno nei nostri già difficili rapporti e non possono restare senza una forte reazione da parte nostra" dal momento che "un atto di aggressione senza risposta contro la Russia crea un sentimento di impunità nel nemico e lo incoraggia a intraprendere azioni più avventurose".

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Mosca: con attacco Crimea Gb ha creato casus belli

La Gran Bretagna ha collaborato al recente attacco ucraino contro la flotta del Mar Nero a Sebastopoli, in Crimea, e ciò si configura come un casus belli, sebbene la Russia non intenda rispondere nell'immediato. E' l'accusa, riporta Ria Novosti, lanciata dal portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov, che ha inoltre accusato Londra del sabotaggio ai danni dei gasdotti Nord Stream. "Si tratta di una partecipazione diretta e non indiretta dell'esercito britannico a un atto militare contro una struttura russa critica", ha sottolineato Konashenkov, spiegando che tuttavia "questo non significa affatto che la Russia dovrebbe rispondere immediatamente alla Gran Bretagna". In ogni caso, ha proseguito il portavoce, "le azioni provocatorie di Londra sono di certo un punto di non ritorno nei nostri già difficili rapporti e non possono restare senza una forte reazione da parte nostra" dal momento che "un atto di aggressione senza risposta contro la Russia crea un sentimento di impunità nel nemico e lo incoraggia a intraprendere azioni più avventurose".
    Ma che dichiarazione è?

https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •