Una notte di escalation militare tra India e Pakistan. Colpiti obiettivi militari Pakistani, duelli di caccia nei cieli, difese aree attiva su varie località dei due paesi, missili Pakistani lanciati contro obiettivi indiani (ignoti bersagli e risultati dell’attacco)
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Sì e poi abbiamo partiti di maggioranza di governo che promuovono l’astensione al referendum. Cioè, tradotto, stanno esplicitamente chiedendo di rinunciare al più importante diritto fondamentale di una democrazia, il voto. Nel contempo non parla del referendum NESSUNO, volutamente stanno sottrando informazioni e spiegazioni sui quesiti alla popolazione.
Ci rendiamo conto della gravità della cosa?! È una vergogna assoluta.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Su questo sono d'accordo che sia un atto di una gravità assoluta, per quanto mi riguarda il voto dovrebbe essere obbligatorio, come è in alcuni paesi. Il nostro paese ha fortunatamente un governo stabile e una situazione politica relativamente moderata rispetto a certi nostri vicini, vorrei che tutti i politici si rendessero conto della responsabilità che hanno in questo momento storico, dove il rischio di ingerenze straniere è altissimo. Certe cose non andrebbero dette con leggerezza e certi soggetti dovrebbero essere isolati.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Però sui referendum avrei da ridire per come vengono utilizzati.
Il pd stesso questo particolare referendum non lo utilizzerà nel merito (anche perchè 10 anni dopo l'approvazione di una sua legge propone un referendum per abrogarla) ma come strumento di propaganda: chi va a votare è contro il governo e quindi se vanno a votare 10 milioni di persone siamo contenti anche se enormemente sotto al quorum cosa che per definizione rende la cosa un fallimento.
Se prima il referendum veniva usato per dilemmi ben precisi che coinvolgevano in modo immediato la volontà popolare adesso i quesiti riguardano materie estremamente tecniche che andrebbero legiferate in ben altro modo.
A parte il quesito sulla cittadinanza gli altri sono un insulto all'istituto del referendum a mio parere.
Oltrettutto pure quello sulla cittadinanza... perchè 5 anni e non 7 o 3?
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri