Pagina 1423 di 1426 PrimaPrima ... 42392313231373141314211422142314241425 ... UltimaUltima
Risultati da 14,221 a 14,230 di 14255
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e quello fu ABERRANTE, in un contesto storico profondamente diverso (lungi da me giustificare, bisogna però dire le cose come stanno) rispetto all'attuale. e parliamo di missili che cadono, non sedicenti camion di aiuti.

vedremo, nel caso se Putin ci invade e ci caliamo le braghe mi trasferisco in Messico
    Fu pure più grave perchè attuato scientemente in un momento in cui, come si dice, la gente aveva ben altro a cui pensare.
    Ci sono "storie" che dicono che sarebbe andata ancora peggio se certi vertici militari (anche locali) non si fossero opposti pesantemente.
    Purtroppo però oggi i traditori non fanno più la fine che meriterebbero. Anzi... Si candidano pure... E a volte vincono...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    447 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Fu pure più grave perchè attuato scientemente in un momento in cui, come si dice, la gente aveva ben altro a cui pensare.
    Ci sono "storie" che dicono che sarebbe andata ancora peggio se certi vertici militari (anche locali) non si fossero opposti pesantemente.
    Purtroppo però oggi i traditori non fanno più la fine che meriterebbero. Anzi... Si candidano pure... E a volte vincono...
    e questo fa il paio con quanto dicevo sul fatto che ci caliamo le braghe...
    fu grave, gravissimo, ma è comunque diverso da un'invasione, profondamente diverso.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Il livello delle testate giornalistiche italiane sta diventando così grottesco da sembrare una colossale candid-camera.
    Ormai è colpa dell'Ucraina che non vuole la pace perchè, se l'avesse voluta, non avrebbe fatto quell'attacco coi droni (ormai è ribattezzata giustamente "la Pearl Harbor russa") e non solo, con quell'attacco ha spinto la Russia ad una "giusta" rappresaglia. Ma si spingono anche oltre: la pace in Europa è minata dall'Ucraina che continua ad attaccare la Russia.
    Vi giuro, sembra che tutti gli articoli siano scritti da Medvedev...
    Io spero solamente che tutti questi giornali siano solo e semplicemente lautamente pagati dal Cremlino e che nessuno creda davvero a tutto questo, perchè mi viene da piangere...
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    155 Post(s)

e questo fa il paio con quanto dicevo sul fatto che ci caliamo le braghe...
    fu grave, gravissimo, ma è comunque diverso da un'invasione, profondamente diverso.
    Non avevo colto che il paragone fosse con l'invasione.
    Sì direi che un'invasione è peggio.

Ah... Presente la questione della notizia dell'attacco ucraino che ha schienato 1/3 dei bombardieri strategici russi data dopo l'ex compagno di seminario del Papa?
    Ecco... Il contrattacco russo invece è stata la prima notizia.
    Contrattacco russo rilevante solo perchè al solito ha fatto morti civili.

Io spero che l'invasione non ci sia perchè temo che alcuni stenderebbero il tappeto rosso. Zio caro... Mi accorgo che quanto scrivo 'ste robe digrigno i denti dal nervoso...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    447 Post(s)

Non avevo colto che il paragone fosse con l'invasione.
    Sì direi che un'invasione è peggio.

Ah... Presente la questione della notizia dell'attacco ucraino che ha schienato 1/3 dei bombardieri strategici russi data dopo l'ex compagno di seminario del Papa?
    Ecco... Il contrattacco russo invece è stata la prima notizia.
    Contrattacco russo rilevante solo perchè al solito ha fatto morti civili.

Io spero che l'invasione non ci sia perchè temo che alcuni stenderebbero il tappeto rosso. Zio caro... Mi accorgo che quanto scrivo 'ste robe digrigno i denti dal nervoso...
    io direi che se ci riarmiamo per difenderci proprio dalla Russia mi sembra strano che se si espande verso W ci caliamo le braghe.
    qualcuno lo vorrebbe? eh va beh, quel qualcuno non fa molta differenza.. alla fine parliamo di percentuali simili a quelle dei novax, guarda caso
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    161 Post(s)

io direi che se ci riarmiamo per difenderci proprio dalla Russia mi sembra strano che se si espande verso W ci caliamo le braghe.
    qualcuno lo vorrebbe? eh va beh, quel qualcuno non fa molta differenza.. alla fine parliamo di percentuali simili a quelle dei novax, guarda caso
    Io non sarei così ottimista... Guarda i dati dei sondaggi (che per carità, uno può anche mentire), ma una maggioranza ben robusta di persone sostiene che l'Ucraina dovrebbe arrendersi per porre fine alla guerra.

In caso di invasione non solo stenderemo tappeti rossi, ma saremo i primi a protestare contro la mobilitazione del nostro esercito perchè i soldi "vanno sprecati in armi e non in scuole ed ospedali".

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Che gli algoritmi sociale tendano a costruire bolle e incentivare così i bias di conferma ahimé è noto. E mi sento di poter dire che non è un modus operandi da incentivare. Ma allo stesso tempo lo ritengo solo un acceleratore dell'inevitabile in un mondo sempre più complesso e sempre meno comprensibile a fette sempre più ampie di popolazione.
    Ma detto questo... Mi tocca rifare la stessa domanda: ora... Non stiamo parlando dell'epopea storica di Napoleone che viene rappresentato come un cinese... Stiamo parlando di un caxxo di personaggio da fiaba o di personaggi fantasy. Ma poi dico... Siam pieni di rappresentazioni di Gesù Cristo alto, biondo e con gli occhi azzurri e nessuno protesta, devi (non tu personalmente eh) stare a scassare la minchia con Biancaneve?
    Beh, Biancaneve si chiamava così perchè aveva la pelle candida come la neve, farla interpretare da una latino-americana, francamente, in questo caso stona proprio col senso stesso della fiaba...poi a me non cambia niente, il film è una schifezza per altre ragioni (tra cui, però, c'è anche l'aver trasformato la fiaba in un'utopia politico-ideologica), ma è anche un oltraggio aver sentito la star del film denigrare l'opera cinematografica di Walt Disney (che è un capolavoro se si analizza la tecnica, lo storytelling, i rimandi alla cultura classica) solo perchè datata coi tempi, che è un po' come se sentissimo qualcuno dire che la Divina Commedia di Dante è da buttare solo perchè descrive un mondo che non è quello di oggi.

PS: A proposito di epopea storica di Napoleone rappresentato da un cinese...hanno raffigurato Cleopatra come nera in una serie Netflix...

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    PS: A proposito di epopea storica di Napoleone rappresentato da un cinese...hanno raffigurato Cleopatra come nera in una serie Netflix...
    Cleopatra era una regina Egizia, sarei meno sorpreso fosse stata nera piuttosto che come Biancaneve

Menzionato
    161 Post(s)

Cleopatra era una regina Egizia, sarei meno sorpreso fosse stata nera piuttosto che come Biancaneve
    Cleopatra era greco-macedone, non certo africana, quindi verosimilmente bianca o al massimo olivastro/mediterranea.
    Detto questo, l'ideologia woke prevede solo più attori neri e/o africani e/o di minoranza per rappresentare tutto. Non solo Netflix ma anche Disney e compagnia bella.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Cleopatra era greco-macedone, non certo africana, quindi verosimilmente bianca o al massimo olivastro/mediterranea.
    Detto questo, l'ideologia woke prevede solo più attori neri e/o africani e/o di minoranza per rappresentare tutto. Non solo Netflix ma anche Disney e compagnia bella.
    Che poi gli stessi egizi mica erano neri. Basta vedere le loro raffigurazioni per capirlo tra l’altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •