Beh e Severus Piton nero allora? Con la descrizione del personaggio nella saga originale?![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Il problema, come hai giustamente scritto sopra, è la disinformazione. Purtroppo tantissime persone, anche se non completamente stupide o ignoranti, sono molto pigre ad informarsi e beccano notizie al volo un po’ qui e un po’ lì. Risultato? Una mia carissima amica, molto in gamba ed intelligente, mesi fa mi aveva buttato la una frase del genere “eh dai ma anche gli Ucraini e Zelensky ne hanno fatte di porcate”, come per dire che comunque i Russi qualche ragione ce l’avevano. Io gli risposi semplicemente “ma scusa cosa stai dicendo? Sono stati invasi cosa dovrebbero fare?” E lei zitta.
Progetto fantasioso…
allora forse è meglio schiarirsi un po' le idee Massimo:
Nato: 'La difesa aerea aumentera del 400%'. Ira di Mosca - Notizie - Ansa.it
cito testualmente: "Se non passiamo al 5% nelle spese nella difesa è meglio che iniziamo a imparare il russo"
ora, tu dici che ci caliamo le braghe in caso di attacco russo? quindi ha ragione chi dice che l'UE fa propaganda non molto diversa da quella di Putin. perché il: "se non aumentiamo le spese per la difesa parleremo tutti russo", per poi calarci le braghe significa che quella di adesso è pura propaganda politica (ed economica a favore di pochi).
quindi, per il bene dell'UE, conviene che abbia ragione io.
siamo passati dalla Russia che arriva a Lisbona al "faremmo bene a cominciare a imparare il russo".eddai
![]()
Si vis pacem, para bellum.
e poi:
"la macchina da guerra di Vladimir Putin non sta rallentando, ma accelerando. La Russia potrebbe essere pronta a usare a forza militare contro la Nato"
ma miaotutti gli analisti militari (senza interessi particolari.....), ma anche gli economisti, dicono l'esatto opposto e le prove sul campo sono sotto gli occhi di tutti. magicamente, dall'oggi al domani, la Russia addirittura accelera, detto quasi letteralmente il giorno dopo che l'Ucraina gli ha distrutto un terzo dei bombardieri di ultima generazione
![]()
Ma non è vero. La Russia si è convertita in economia di guerra e continuerà su questo cammino.
E tutte le forze di intelligence di ogni Paese continuano a dire che la Russia attaccherà un Paese NATO da qui a 5 anni circa (si parla di orizzonte 2030).
Sul "calare le braghe" io dico che lo farà l'Italia, non l'Europa.
Lou soulei nais per tuchi
Sì, ma no.
Un'economia di guerra non può essere eterna per il semplice fatto che destina una quantità spropositata di risorse alla sola macchina bellica.
E questo va a discapito di tutto il resto. E "tutto il resto" è quello che normalmente fa campare uno Stato.
Sul calare le braghe, @jack9, pure io mi riferivo a parti significative d'Italia (che ci siano 2 partiti fiancheggiatori, se non direttamente a libro paga, di Mosca è arcinoto; uno ha pure una collaborazione pluriennale; e normalmente è pieno di quelli che "eh, ma il PCI prendeva soldi da Mosca"; quindi il PCI 60 anni fa è esattamente uguale a quello che siete voi oggi
).
Gran parte d'Europa, tranne svariati soggetti a libro paga di Mosca (anche questo tutto documentato), non ci pensa neppure.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sì ma di vorranno trent'anni prima che vada a discapito di tutto il resto... Non è che fra tre mesi sono al collasso e sono costretti ad interrompere la guerra.
La Russia è composta da sudditi che obbediscono e piegano la testa, sopportano e sopporteranno qualsiasi cosa, è inutile sperare che la Russia collassi dall'interno o che non possa più sostentarsi, ne avrà ancora per decenni e decenni. I russi non sono come gli europei, che sono pronti a far la rivoluzione se malauguratamente provi a abbassare di un infinitesimo il benessere...
Lou soulei nais per tuchi
ah quindi se il resto dell'UE e della NATO non si cala le braghe, noi esattamente come possiamo farlo?
adesso magicamente salta fuori che saremmo solo noi a calarci le braghe.
ehm, non ce le stiamo calando di fronte all'aumentare la percentuale di PIL per la difesa, lo facciamo se Putin attacca un paese NATO o UE? Non l'abbiamo fatto in Ucraina, lo facciamo se ci invade? o invade un paese alleato? a che pro? non gli compriamo manco più il gas..
beh, io spero proprio che non abbiate ragione![]()
Segnalibri