Come da titolo, qual'è il vostro clima ideale?
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Quello di Montreal o di Toronto.Oppure Losanna.Guardando anche all'aspetto estetico,Praga.
Ultima modifica di Josh; 23/03/2014 alle 16:51
Polo Nord\as\\as\\as\![]()
"TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
La neve è una poesia.
Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.
"Neve."
"RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
Nuovo sito! http://meteotaranto.org/
Considerando clima e caratteristiche estetiche, Salisburgo o Lubiana, entrambe belle città di dimensioni piuttosto modeste e altamente vivibili in tutte le stagioni.
Visto che in una luogo deve garantire lavoro e comodità, oltre che un buon clima, io voto per Montreal-Quebec-Ottawa-Toronto in quest'ordine.![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 24/03/2014 alle 09:42
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Lubiana o Salisburgo, concordo con Julio. Ovviamente mettendo insieme bellezza del clima e bellezza della città. A Lubiana (283 m) ci sono stato questo fine settimana e mi ha fatto una gran bella impressione, città con dimensione tutto sommato buona (ne troppo piccola ne troppo grande, è sui 280.000 abitanti) e con un centro storico molto accogliente.
Climaticamente per me è perfetta: 1368 mm all'anno, più di 50 giorni con neve e clima piuttosto nettamente continentale, T medie di 0°C circa in Gennaio (quindi fredda ma non troppo), Estate non troppo calda (medie massime di 26,5°C a Luglio e Agosto) e soprattutto decisamente piovosa con circa 405 mm totali.
Non so quanta neve media abbia in Inverno ma penso che ne cada davvero un bel po' li, soprattutto tenendo conto che è a soli 300 metri scarsi sul livello del mare...così a occhio credo raggiunga tranquillamente il metro. D'altra parte avendo il mare Adriatico e le Alpi dinariche a Sud-Ovest ed essendo a contatto diretto con le pianure dell'est europa...
A Salisburgo non ci sono stato ma i miei si e dalle foto che ho visto direi che come città fa per me anche quella. Climaticamente anche lì è ottima comunque, -0,8°C di media a Gennaio e 0,7°C a Febbraio, Estate anche li calda ma non troppo (medie massime sui 25-26°C), circa 112 cm di neve all'anno e 1184 mm.
Altra località che climaticamente mi ispira moltissimo è Locarno (366 metri), città bella anche dal lato estetico peraltro, con 1897 mm annui, di cui 600 circa solo in Estatee penso tranquillamente 60-70 cm minimo all'anno.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
È intorno al metro.
190. È il punto più basso di tutta la Svizzera. 366 è l'osservatorio di Locarno Monti, che si arrampica sui rilievi dietro la città:
Locarno città se ne ha 40 è tanto.
Il compromesso migliore tra città e clima, per le mie preferenze, è senza grossi dubbi Monaco.
Segnalibri