Audi A3 clubsport quattro concept
L'Audi stupirà gli appassionati in occasione del Wörthersee Tour 2014 presentando la A3 clubsport quattro concept, che sarà esposta accanto alla TT quattro sport concept 2.0 TFSI da 420 CV già vista al Salone di Ginevra e a tutti i più recenti modelli sportivi del marchio: S1, S3 Cabriolet, TTS Coupé, S3 Sedan, RS 5 Coupé, RS 6 Avant, R8 V10 Spyder e SQ5 TDI.
Prestazioni monstre. La Clubsport, realizzata sulla base della S3 Sedan, è una vera e propria sorpresa perchè abbina alla piattaforma Mqb il noto cinque cilindri 2.5 TFSI già visto sui modelli RS della generazione precedente della A3. In questa speciale edizione, il 2.5 litri tocca la incredibile potenza di 525 CV e 600 Nm, che in combinazione con la massa totale di 1.527 kg, la trazione integrale e il cambio S Tronic consentono di staccare un tempo di 3,6 secondi nello 0-100 km/h, con una punta massima di ben 310 km/h.
Modifiche. Per raggiungere una simile potenza, il propulsore è stato dotato di una nuova turbina maggiorata con pressione massima di 1,5 bar, di un nuovo intercooler, di uno scarico speciale e di una nuova gestione elettronica. Sulla concept è stato inoltre installato un cofano i Cfrp, l'assetto ribassato di 10 millimetri con speciali ammortizzatori regolabili e cerchi in lega 9x21" con pneumatici 275/25. L'impianto frenante carboceramico adotta dischi da 370 millimetri.
Aerofreno. La A3 clubsport quattro concept è inoltre verniciata nella speciale tinta Magnetic Blue con griglia frontale matt alluminium, logo Quattro nero lucido e sezioni a vista in CFRP. Per contribuire all'equilibrio aerodinamico alle alte velocità è stato installato uno splitter frontale, ma sono nuove anche le prese d'aria anteriori, le minigonne e l'estrattore posteriore. Sul portellone è presente anche un aerofreno attivato dall'elettronica di bordo: il sistema riduce di circa 12 metri gli spazi di frenata da 250 km/h a zero.
Interni. L'abitacolo è studiato per quattro persone, con sedili sportivi anteriori con struttura in Cfrp. La strumentazione ha fondo nero e lancette rosse, mentre sul volante sono installati i comandi per l'accensione del propulsore e per la gestione del sistema Audi Drive Select che modifica i parametri vitali della vettura. Le finiture accostano il nero con le cuciture Sepang Blue e i dettagli Light Gray, mentre il padiglione è rivestito in Alcantara grigia.
Prezzo?
Una cosa mostruosa il rapporto motore/CV
deve essere divertente da guidare
3.6" / 0-100 è una bella lippa![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Semplicemente spettacolare.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Alla fine costera' di piu' di questa:
Maserati | Models | Ghibli S | Intro
Se potessi permettermi un'auto di quel livello, la Maserati Ghibli S sarebbe al momento la mia scelta. 410 CV/550 NM i dati del motore, abbinati ad un peso in ordine di marcia di 1810 Kg. L'ho vista di recente ed e' davvero favolosa !
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri