Beh...giusto 3 anni fa qui ne abbiamo fatti 31 di gradi al 9 Aprile con föhn alpino a manetta. E il 2 Marzo 2008 toccati i 27 gradi, ossia uno in più della media di Giugno \as\....con un po' di impegno ce la può fare
Scherzi a parte io sono abbastanza d'accordo con te: sicuramente e' in atto un riscaldamento globale conclamato e il fatto che nell'ultima dozzina di anni circa abbia rallentato anche abbastanza vistosamente non significa comunque che si stia invertendo la tendenza; ciò detto pero non la vedo nemmeno io in modo così catastrofico.
Anzi penso che il riscaldamento procederà con lo stesso ritmo che ha avuto negli ultimi 150 anni in media, ossia senza enormi scossoni verso l'alto (per intenderci non ci credo manco lontanamente che fra 40-50 anni avremo 3 gradi più di oggi) pur in un trend comunque votato al riscaldamento (x quanto tale trend possa durare, detta come va detta, lo sa solo il Padre Eterno)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri