Ho appena attivato infostrada al posto di Alice in quanto grazie ad una promozione legata anche ad un numero di cellulare Wind, ho un fortissimo risparmio sulla bolletta del telefono/Adsl.
Detto ciò,
ho dovuto quindi sostituire il modem e ora al posto del Modem Alice, ho un normalissimo D-Link wi-fi.
Internet funziona bene sul 2 PC fissi (collegati con cavo di rete) e con lo smartphone in Wi-Fi, ma con il portatile proprio non riesco a creare la connessione internet;
Attenzione, la rete locale è configurata correttamente e il modem è regolarmente visto dal PC,ma mi manca la connessione ad Internet.
Ho provato quindi a crearne una seguendo questa semplice guidaConfigurare il vostro PC con Windows Vista per la connessione Alice ADSL (partendo dal numero 7),ma alla fine non funziona in quanto mi vengono chiesti nome utente,Psw ecc. che non so dove andare a prendere e comunque io non ho mai impostato.
Sapete dirmi qualcosa di più?
grazie