TD dedicato alle cose più strane e/o sfigate che vi sono accadute durante la vostra vita.

non so se è mai stato aperto un TD simile ma mi è venuta voglia di aprirlo a causa di quanto successo recentemente che rientra nella classifica delle cose più strane mai avvenute.

Due notti fa mi sono spaventato e non poco. Alle 00:45 circa ero a letto a leggere e squilla il telefono di casa. Avendo una nonna di 88 anni e una zia appena operata al cuore ho pensato subito al peggio vista l'ora. Mi alzo, vado a rispondere di corsa, alzo la cornetta e.... sento una voce registrata che mi chiede di fare un sondaggio per conto, udite udite, del partito di Alfano. con un sonoro vaff... ho chiuso la comunicazione. (non voglio fare OT politici eh, sto solo raccontando). dico io, va bene il sondaggio, ma all'una meno un quarto di notte devi chiamare???

un'altra cosa molto strana e sfigata si è verificata più di due anni fa. Dopo aver fatto il primo parziale di Analisi 1 passato con un discreto 23, vado carichissimo a fare il secondo parziale. Ben preparato, vado, l'affronto e torno. Sicuro di averlo passato, aspetto gli esiti dell'esame. dopo ben due settimane ancora non erano usciti e veniamo a sapere della morte della professoressa (aveva appena finito di affrontare, poveretta, un pesante tumore ai polmoni) che ha eseguito il corso. Come è giusto che sia, i risultati escono con un po' di ritardo. Noto subito che tra gli esiti manca il mio, mi informo, vado in segreteria, smuovo mari e monti e scopro che 4 compiti sono spariti tra cui, appunto, il mio. Viene incaricato il figlio della professoressa per la ricerca dei compiti, ovviamente non li trova né nel suo ufficio né a casa. Il professore che ha sostituito la professoressa deceduta mi dice subito che se ne frega della perdita del mio compito e che se volevo passare l'esame avrei dovuto fare scritto e orale nello stesso giorno. Io faccio un po' di polemica facendo leva sul fatto che il compito era un documento ufficiale e come tale è soggetto a delle norme (mio zio è docente universitario e mi ha spiegato un po' di cose) ma, ovviamente, non c'è niente da fare. risultato: studio come un pazzo per un mese, strappo un 29 all'orale e un 19 allo scritto che inspiegabilmente diventa un 22 totale ho evitato di fare polemica visto che poi il professore me lo sarei ritrovato per analisi 2, ma mio zio mi ha detto che c'erano tutti gli estremi per far saltar fuori un casino che metà bastava.

ora tocca a voi, per chi vorrà.