Mi riferisco agli applausi al SAP ai 4 poliziotti condannati per aver ucciso Federico Aldovrandi.
Fatti che gettano un'ombra ingiusta su tanti poliziotti che il loro lavoro lo fanno bene.
Vergogna!
Ok, vergogna.
Però bisogna anche contestualizzare l'ambito dal quale sono venuti gli applausi: un'assemblea sindacale.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
La vera gravità è il reintegro di questi pregiudicati nella Polizia
Somiglia tanto, troppo, all' applauso all' AD Thyssen all' assemblea di Confindustria fresco di condanna dopo i fatti di Torino.
La realtà è che in questo paese, intriso di cultura trasversale perdonista (bipartisan, a seconda delle convenienze ideogico-sociali), tutto o quasi è ammesso e gli unici cog.ioni restano quelli che rispwttano sempre la Legge e le regole del vivere civile.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
io non conosco bene la vicenda, so che sono stati condannati e non so se giustamente o meno. dico soltanto che in Italia si sta alimentando il sentimento anti-polizia (forze dell'ordine in genere) e la cosa non va assolutamente bene. voglio dire, visto come si agisce nei confronti della Polizia, io poliziotto se mi trovo davanti un delinquente, o drogato, o ubriaco marcio, che cerca di sopraffarmi rischio poi di non agire del tutto perchè so di passare guai. non è positiva la cosa che si sta creando in questo paese... secondo me eh. puntualizzo: sono favorevolissimo alle condanne ai poliziotti che agiscono in maniera illecita ed errata, non sono uno di quelli che pensa che possano fare quel che vogliono indiscriminatamente, ma non è nemmeno giusto spalare me..a sopra alle forze di polizia. ricordo che siamo l'UNICO paese del mondo occidentale in cui la polizia non può, per chissà quale arcano motivo, agire con la mano pesante sui manifestanti violenti e di conseguenza va a rischiare la pelle per colpa di qualche cretino che non sa cosa voglia dire manifestare pacificamente. in un clima simile, secondo me, è molto difficile svolgere il lavoro delle forze dell'ordine. negli Stati Uniti, così come in Inghilterra e in Francia, ad esempio, i manifestanti violenti sanno che se fanno qualcosa la polizia agisce di conseguenza senza i guanti di velluto e questo di per sé è un bel deterrente.
detto ciò, se i 4 poliziotti hanno sbagliato è giusto che paghino e non è ammissibile che dopo una condanna vengano reintegrati.
Si vis pacem, para bellum.
A Torino scontri al Corteo del 1° maggio con 7 agenti feriti.
Tanto per confermare quel sentimento anti-polizia ci cui parlavi, o sbaglio?
Mi piacerebbe sentire le stesse persone che hanno attaccato gli autori degli applausi, esprimere la loro solidarietà agli agenti feriti.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Io so solo una cosa. I peggiori della classe che ho conosciuto, quelli più scalmanati, quelli con più note disciplinare, le teste calde, guardacaso sono diventati poliziotti o carabinieri
https://www.youtube.com/watch?v=FuXID4bFLDA
SENZA GETTARE FANGO SULLA CATEGORIA. Purtroppo il fenomeno esiste. Come è capitato che molti malati pedofili facessero i sacerdoti per avvicinare i bambini, così è capitato che molte teste calde per avere un arma e un presunto potere sugli altri sono entrati nelle forze dell'ordine
Ultima modifica di Marco.Iannucci; 01/05/2014 alle 20:23
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri