.. e voi direte, prendine uno... e l'ho già preso solo che mi fido il giusto, anzi ne ho 2 che si litigano e pure l'agente immobiliare di mezzo che bestemmia...
comunque, spiegazione:
Ho trovato una difformità tra catasto e comune, non riguarda le misure, ma solo una scritta.
In una stanza da 7 metri quadri in catasto c'è scritto correttamente "ripostiglio", in comune invece c'è scritto "camera".
Il che manderebbe il comune in confusione perchè,,... una camera non può essere meno di 9mq... ??!?!
Un geometra dice: occorre allineare il catasto al comune, dammi 200 euro e sistemiamo tutto.
Un altro geometra dice: NO, il catasto va bene, occorre fare una scia e spendere una barca di soldi e ripresentare il progetto.
L'agente dice: fregatene, l'errore lo ha commesso anche il comune accettando un progetto con un refuso, le planimetrie sono perfette, è solo un errore formale palese. la casa è ufualmente rogitabile.
...??? adesso, sabato mattina vado in comune a chiedere.. però prima sono curioso di sapere la opinione di qualcuno di voi che lo fa di mestiere.
Ok, è un errore davvero ridicolo, ma chi ha ragione, e come si sistema ??
Mille, che numeri.....
Comunque per tua gioia non sono geometra (fiuuuuuu!)
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Col cellulare mi è impossibile essere chiaro e completo, ma hai introdotto un problema non da poco e molto frequente. Posso solo dirti che un tecnico comunale che non sia il classico burocrate, e qui diventa difficile trovarne uno, può tranquillamente accettare l'errore come refuso senza dover presentare SCIA o minchiate varie( scusa la minchiata ma non ci sono altre definizioni alle ipocrisie di questi burocrati nati) . Confermo che per aggiustare il refuso ( per me è un refuso) purtroppo ti chiederanno la Scia , ma escludo fermamente la variazione catastale, proprio per la ridotta superficie del vano, che non può essere una camera. Di che anno è' il progetto?
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Del 2000.... Poi qui a serra sono rigidi come un paletto nel c... Visti i casini passati... Il tecnico e un commissario credo. Il 'titolare' e ai domiciliari per tangenti...
ah già che a Serra avete anche quel problema!
allora ti consiglio la SCIA, così sistemi tutto e dormi tranquillo
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Eh. Non ho idea dei costi. Povero a chiedere.
Beppe, il comune mi ha ventilato la possibilità di sospensione del titolo edilizioaltrochè venire incontro
il geometra per il cambio vuole 800 euro
per cambiare una scritta
scusa se banalizzo così, ma mi è scappato un orto mio e un bio pane... magic italy.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri