sono curioso, chi di voi fa o ha mai fatto politica attiva, vale a dire si è iscritto ad un partito o movimento politico e partecipa attivamente alla vita di partito?
io si, anche se con sempre meno entusiasmo data l'attuale ingessatura delle strutture di partito.
io no, proprio perchè non credo di riconoscermi a fondo in nessun partito politico di questo paese..Originariamente Scritto da alfredo
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ai tempi di scuola (20 e più anni fa) sì. Ora no, e mi spiace perché vorrei tanto poter far qualcosa. Solo che, con tutta sinceritÃ*, non saprei dove farla: nei partiti attuali mi posso al più ritrovare per un voto, ma non certo per un'attivitÃ* continuativa.
Oltretutto un'esperienza professionale del 2000 mi ha riportato a stretto contatto con ambienti politici e la cosa non mi è piaciuta molto: è un tipo di vita e di ambienti che non mi garbano. NOn perché abbia visto disonestÃ* e corruzione, questo no. Ma tanta, tanta, tanta mediocritÃ*, quella sì.
Peccato.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Coord. provinciale dei Giovani
Vice coord. provinciale dei "grandi"
probabilmente sono parzialmente off topic ma in un certo senso sono un "politico" pure io:
assessore al territorio del comune di Andalo dal giugno 2004
appartenente però ad una "seplice" lista civica senza orientamenti politici particolari![]()
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Segretario di sezione Sinistra Giovanile
Direzione Provinciale Sinistra Giovanile
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Lega Nord
Up Up Up...
vediamo quanti politicanti ci sono che è interessante
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ai tempi in cui mi occupavo di rifiuti in modo molto più attivo di oggi mi ero impegnato per costruire qualcosa. Ero ovviamente in contatto con amministratori pubblici e persone vicine alla politica.Originariamente Scritto da Jadan
Un giorno mi hanno proposto un incarico di carattere politico. Cioè andavo ad occupare una poltrona di modesta caratura pur senza averlo chiesto. Sono rimasto lusingato ed ero molto contento. Ho partecipato alle prime riunioni "politiche"; non capivo quello che dicevano, parlavano un linguaggio criptato, citavano persone senza nominarle, l'unico intento chiaro era che il mio ruolo sarebbe stato quello di occupare la poltrona senza darmi troppo da fare. Se vi offrono un posto di lavoro voi chiedete cosa dovete fare e quanto impegno vi è richiesto, no ? A questa domanda mi è stato risposto che non c'era nulla da fare, ma che dovevo comunque rispondere di quel "nulla" ad un personaggio che non aveva nulla a che fare con il posto che avrei occupato. Sembrava una commedia. Ho deciso che non era per me e dunque ho declinato cortesemente l'offerta.
![]()
sai, anch'io fatico a riconoscermi completamente nel partito nel quale milito, però ci sto nel tentativo di trasformarlo un po' (con scarsissimi risultati peraltro). Per intenderci, io sono un sostenitore convinto del partito democratico e sono iscritto alla Margherita, dove gli ulivisti sono tollerati a fatica...Originariamente Scritto da roby4061
Segnalibri