Ultima modifica di Professeur Bugigiò; 10/08/2014 alle 14:10
#NousAvonsDéjàGagné
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
La Stampa - Ebola, la paura arriva anche in Europa. Casi sospetti in Austria e in Germania
Speriamo siano falsi allarmi... \fp\
Quelle dei casi in Europa sono balle colossali... A meno di non contare il povero missionario spagnolo reimpatriato (o casi analoghi di operatori sanitari tornati a casa).
Non ascoltare nè quei mentecatti che andrebbero denunciati per procurato allarme (o come si chiama adesso...) nè gente che non sa di cosa parla.
Rivolgersi sempre alla fonte.
Ebola virus disease, West Africa ? update 20 August 2014 - WHO | Regional Office for Africa
Ultima modifica di FunMBnel; 21/08/2014 alle 19:51
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Anch'io leggo sempre il sito OMS e oggi riporta unapessima notizia, cioè che in questa epidemia si è verificato un enorme impatto sul personale sanitario. 240 tra medici e infermieri si sono ammalati e, di questi, 120 sono morti. teniamo presente che parliamo di paesi che hanno un medico ogni 100.000 abitanti. La morte di dieci medici vuol dire, ragionando un po' in astratto, che un milione di persone si ritrova senza uno straccio di assistenza.
Sempre in merito all'OMS, oggi non è uscito il comunicato che, negli ultimi tempi, tendeva a uscire ogni due giorni. Il fatto è che ieri ho letto di un caso accertato in Congo ma, appunto, in mancanza di comunicato, non c'è conferma da parte OMS.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
global_ebolaoutbreakrisk_20140818-1.jpg
Ma la svizzera?![]()
Credo si riferisca a questo:
Human Infection Due to Ebola Virus, Subtype Côte d'Ivoire: Clinical and Biologic Presentation
Un'etologa svizzera che si ammalò in Costa d'Avorio nel '94 e fu rimpatriata.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri