probabilmente suicida.Una di quelle classiche notizie che ti fanno iniziare male una mattina d'agosto.Riposa in pace,Robin,ci rimangono di te le tue interpretazioni che ci hanno fatto a volte ridere,e spesso commuovere.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Ciao Robin, fin da ragazzino quando faceva Mork, mi ha fatto sempre sorridere la tua carica umana ed il modo di porti. R.I.P.
Ci mancherai![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Poche volte mi dispiaccio della morte di un personaggio pubblico, e questo è uno di quei rari casi. Sarà perché con i suoi film sono cresciuto, sarà perché ho tantissimi ricordi legati alle sue interpretazioni. Fatto sta, che il suo viso "pulito" e sorridente mi rimarrà impresso anche in futuro, quando rivedrò per l'ennesima volta i suoi film, alcuni dei quali capolavori (a mio avviso).
Rip
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma non ci credo.....
Riposa in pace, oh capitano, mio capitano
![]()
E' un discorso che andrebbe affrontato a parte ma è' una domanda che mi sono sempre postoDi sicuro c'è una situazione di disagio dietro ad una dipendenza da Alcol e Droga ...
Mi sembra che sia stato detto tutto da parte di Leonex e Gio83 con grande amarezza R.I.P o capitano![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Qualche anno fa ho visto un film documentario sull'inizio della sua carriera, non sapevo avesse avuto problemi con la droga e che fosse amico intimo di John Belushi (e che avesse rischiato di finire come lui), comunque e' stato un tipo che in qualche modo ne e' venuto fuori ed anche bene.
E' strano che dopo una vita cosi' sia potuto cadere in una depressione talmente forte da arrivare al suicidio (sempre che suicidio sia stato).
Me lo ricordo in ruoli quasi sempre di brave persone (forse ha impersonato il cattivo solo in qualche film), fra i vari film con lui che ho, voglio ricordare "L'uomo bicentenario" che per me, appassionato di fantascienza, resta un cult assoluto.
R.I.P.
![]()
Ultima modifica di ambrogio; 12/08/2014 alle 13:37
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Molti atori e personaggi pubblici hanno sofferto di depressione, con un'altalena fra esaltanti presenze sulla scena e ritiri nell'ombra, spesso complicate da farmaci psicotropi e droghe...
Gassman ne aveva parlato con grande sincerità, e nel suo caso vi fu la presenza della moglie, Diletta d'Andrea, e di un intervento di Indro Montanelli, che lo aiutarono nei momenti più cupi, credo ci abbia scritto anche un libro.
Una vita da soli, complicata magari dal lavoro che diminuisce, non aiuta davvero in questi casi....Rimangono bei film, e una presenza nella vita civile non usuale.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri