Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77
    Calma di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Devo comprare la macchina - Consigli?

Ciao Lorenzo,

Con quel budget ti consiglio una Golf 1.2 tsi Trendline. A mio avviso meglio di un'utilitaria, si presta anche ad eventuali esigenze di spazio per il futuro qualora fossi intenzionato a tenerla diversi anni. E poi é un evergreen, una sicurezza.

Ciao!

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Da possessore della "merendina" ( fiesta ) anche se vecchia versione tdci ( s ) ti dico che se ci tieni alla carrozzeria preparati a 2mila sportellate che lasciano il segno . Purtroppo ha dei profili in vista nn protetti ( spigoli ) che si segnano a ogni sportellata . Io l'ho nera e sono pieno . Oramai mi sono rassegnato ... Ho imparato a parcheggiare in modo tale che le sportellate sbattano sui paracolpi e non sui parafanghi .

Se prendi diesel assicurati che abbia il FAP , la mia non ce l'ha era un optional non lo sapevo lo davo x scontato che ci fosse ..
    E considera anche il discorso neve . Nn me ricordo dove abiti e se c'è rischio , ma vedi se ècatenabile o no altrimenti poi devi anche comprarti le gomme invernali e x un auto di città è una spesa che magari si evita .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Anche la clio nuova 900 con 90cv non è una schifezza. L'ho provata, è sufficientemente prestante ed esteticamente fa la sua parte sia dentro che fuori e non è minuscola. Anche io però tra tutte ti direi la Polo.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Cosa è questa roba..

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Ciao Lorenzo, vivi in Italia sì?

Allora ti stavo per consigliare l'auto chiamata 'mezzi pubblici', ma vivendo dove vivi a questo punto ti conviene contribuire alle emissioni cancerogene ed inquinanti.

Vai di 500 abarth (anche se non credo resterai sotto i 18mila).

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

immagino la vuoi comprare nuova o km0 io fossi in te valuterei la pegeout 208 1.6 e-hdi 115cv .... anche se con quei soldi potresti prenderti un golf VI 1.6 tdi semi nuovo... poi valuta se prendere diesel o benzina in base ai chilometraggi annui
    località rilate 135m

c'è ostro

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

con quel budget andrei di Golf a occhi chiusi! senza nemmeno pensarci troppo.
    motori eccellenti e vabhè,qualità che ormai non c'è bisogno nemmeno di dirlo.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Sì,
    è più una necessità che una scelta: la vecchia Punto (11 anni) inizia a dare noie con il servosterzo durante la marcia, e quindi dato che oltretutto dovrei comprare un treno nuovo di gomme sia per le invernali che le estive la fermo a fine agosto quando scade l'assicurazione.
    L'altra macchina serve a mia madre praticamente tutti i giorni, anche per varie analisi, visite e cose del genere che deve passare mio padre, in brutto stato di salute.
    Quindi, ecco, vorrei qualche consiglio. Non ho esigenze particolari; vi elenco le mie poche preferenze generiche:

- Vanno bene tutte le case di produzione
    - Meglio piccola che non una familiare, tanto almeno per adesso non ci sono affatto problemi di spazio
    - Priorità: tenuta di strada ottimale (la Punto mi ha fatto talvolta degli scherzi non da poco). Ma in generale alta affidabilità in termini di sicurezza (immagino che poi cose come l'ABS siano ormai di serie ovunque)
    - Motore non dico sportivo, ma che nemmeno si pianti in terza appena si sale al 5% in autostrada. E magari con un buono spunto sia da fermo che in accelerata
    - Un 1400 cc può andare, 1600 è già forse troppo, 1200 solo se 16 valvole (se esiste)

E basta. Pressappoco è quello che mi serve; niente di più.

Grazie

quanti km anno fa in media?

che tipo di percorso?

saluti

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

La 500 Abarth mi piacerebbe, ma forse è anche troppo sportiva
    Mi sto orientando su una Golf: sono andato a sentire sia per un preventivo sia per la valutazione dell'usato, e probabilmente anche con una Comfortline 1.4 con qualche accessorio utile riesco a rimanere nel budget.

Grazie a tutti
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •