Per l'ennesima volta, la sala ricevimenti confinante da anni con la nostra villa ha messo musica ad alto volume fino alle ore 3.20 di stanotte! Ovviamente, anche in altre occasioni, ho segnalato più volte la questione ai carabinieri del comune più vicino, che fanno finta di risolvere il problema, ma poi di fatto non li fanno mai smettere, fregandosene altamente. Essendo penalmente illegale, vorrei passare alle vie legali: cosa dovrei fare esattamente e, mio avvocato a parte, a chi dovrei rivolgermi di preciso?![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Compra i tappi per le orecchieOra che vai di vie legali passi altre 1000 notti insonni.
Si vis pacem, para bellum.
Ma deve essere una tradizione del 16 agosto: a casa mia in Italia ho una sorta di balera a circa mezzo chilometro in linea d'aria; e nella notte tra il 16 e il 17 agosto (SOLO QUELLA) ha sempre messo musica a manetta fino a tardi (2-2:30)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Il fatto è che è estremamente frequente il tuo caso. Nel frattempo consiglio vetri doppi e tappi. Poi potresti far fare a un tecnico un rilievo fonometrico per misurare il livello di decibel da utilizzare poi per vie legali. Se ti serve un rilievo fonometrico fammi sapere ne ho fatti parecchi (in ambienti di lavoro, ma poco cambia ai fini di misurare i decibel).![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
giusto Marco, anche io ne ho fatto qualcuno con l'università. Ermeteo, dovresti capire in che fascia acustica abiti, ogni zona del paese in base alla presenza di siti particolari e in base ad altri fattori ha livelli di tolleranza diversi. In secondo luogo dovresti fare i vari rilievi del caso e provare che siano oltre i limiti. poi, come ti dicevo, per cose del genere ci vogliono anni. il consiglio spassionato è quello di armarsi di santa pazienza, cambiare i vetri se ti è possibile ed utilizzare i tappi.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Rivolgiti all'ARPA di competenza
Se fai una segnalazione hanno l'obbligo di intervenire a verificare
Segnalibri