Non so come sono arrivato a cercare sul Web un'immagine di questa tizia :
...Per il 1973, si tratta di un Look D'AVANGUARDIA : completamente "Anti-Hippie"
(guardate quell'individuo ripugnante con la Birra e la mano sul Pacco!)
pieno di Jeans Aderenti e giubbetti di Pelle da "Rinnegato di Periferia " dei
Giorni nostri...
...Che musica faceva questa "Ragazza Cattiva" con la faccetta d'Angelo?
Sono Navigato negli anni '70, ma la conosco solo di nome...
ho trovato un sample di 21 secondi ("48 Crash"; 1973) in cui lei sbraita su
un sottofondo che sembrano i "Kiss"...
Altre Notizie ?
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Il periodo d'oro del UK Rock....bei tempi per la musica !!!Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
Se la memoria non inganna, visto che avevo qualche 45 della ragazzotta.
Inglese. Altro pezzo forte "Devil Gate Drive", gettonata nei juke box estivi di allora (1974 ?)
Effettivamente, i Kiss non hanno inventato nulla![]()
Ho trovato addidittura un sito dedicato alla suzi
http://www.suziquatro.com/
![]()
![]()
Suzi quatro era un'americana figlia di italiani (mi pare si fosse contratta il cognome) ed ebbe un certo successo intorno al 1974 o giù di lì. Fece un due o tre singoli, questo LP e poi è più o meno sparita nel nulla.Originariamente Scritto da claudioricci
Che musica faceva? Rock, e che altro? Nemmeno tanto duro ma vecchio e classico rock.
Dopodiché tu e altri che quegli anni non li avete vissuti, forse avete un'immagine un po' falsata. Nel senso che accanto ai gruppi allora per la maggiore (i prog di varia specie e natura) fiorivano tutta una serie di generi. Questa Quatro apparteneva ad un filone rockettaro che, di fatto, non si è mai estinto. Non era certo maggioritario a cavallo tra gli anni '60 e '70 ma è sempre esistito. I giacconi di pelle nera, le borchie, i vestiti casual (presente come è vestito Springsteen nella foto della copertina del suo primo disco?) sono sempre stati l'abbigliamento dei ragazzi di periferia. Il fatto è, come dicevo l'altra volta, che c'erano vari tipi di pubblico (soprattutto in America, qui un po' meno). Per cui, se i Genesis piacevano molto ai ragazzi dei college bene dell'Inghilterra, se i Jefferson piacevano ai fricchettoni di buona famiglia sparsi per tutto il mondo, gente come la Quatro piaceva ai ragazzi delle borgate USA, ai figli degli operai di Detroit, e ai giovani operai stessi.
Questo stesso abbigliamento sembra poi all'avanguardia perché su questi stessi temi (borchie, pelle, jeans e magliette) il punk ci ha costruito un'intera estetica che, da allora, ha sempre acaratterizzato un certo tipo di persone (chiedi a NoSync per maggiori delucidazioni).
Comunque, vai su ALL music e fai la ricerca: troverai tutte le informazioni del caso. Perlatro ho appena scoperto (e me l'ero scordato) che recitò poure in Happy Days...
http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p...kxvad4kv8wo~T1
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Beh, il Punk ha un'estetica diversa...questa qui è più "pelle nera, borchie &Originariamente Scritto da Jadan
Pitone", un po' come alcune Mise di Jim Morrison, (che piaceva anche agli
Hippie...forse perchè è venuto 7 anni prima di Suzie Quatro?)
Si, è vero... il Prog e l'Hippie (Generi che ho sempre amato...io figlio
Rinnegato dei merdosi anni '80 che ho sempre Odiato...) erano da "famiglie
Bene" o da intellettuali...laddove il Popolo delle periferie aveva bisogno di
Rock ,chiodo, di Pelle nera, Birra e mani sul "Pacco"...
Cl.
Questa è mica Leather Tuscadero?????![]()
![]()
![]()
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Si, è Quella...Originariamente Scritto da djordj
Recitò in Happy Days...
Cl.
![]()
Ah ecco, in quella veste la circordo anche io...Originariamente Scritto da claudioricci
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Mi pareva di averla giÃ* vistaOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
![]()
![]()
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Bè bella ragazza, da pippe alla cecitÃ*![]()
![]()
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Si, è carina... ma non mi piace il Look...Originariamente Scritto da nucleo
vuoi mettere una bella Hippie con Gonna a fiori e sandali o piedi nudi?
CL.
Segnalibri