Risultati da 41 a 50 di 60

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Sbadati, distratti e affini... le vostre disavventure

Salve a tutti,

non so se il tema è già stato trattato, ma quello di cui voglio parlarvi riguarda un episodio successo stasera... l'aver smarrito le chiavi di casa.

Mi era già capitato una volta, ma tanti e tanti anni fa, ero a casa della zia con i miei genitori, e mentre i miei e gli zii conversavano, io presi le chiavi di casa che erano sul tavolo, visto che stavamo per andarcene, e mi misi a giocherellarci per poi distrami e perderle di vista. Arrivò il momento di andare a casa e la mamma andò per prendere le chiavi che erano sul tavolo e non c'erano più... così cominciò a cercarle nella borsa, casomai non le aveva ancora prese, ma non c'erano, e poi arrivò il momento fatidico per me... Dove sono le chiavi??? PANICO!!! Non mi ricordavo + dove le avevo messe, così mentre io mi spremevo le meningi per cercare di ricordare dove fossero, cominciò la ricerca della chiave ma vanamente. Fortunatamente mio padre aveva una copia con se e potemmo rientrare a casa, ma la cosa non finì così, visto che poi mia madre cercava disperatamente di farmi ricordare dove avessi appoggiato le chiavi, ma io non lo ricordavo proprio. Poi fortunatamente il giorno dopo arrivò la chiamata della zia che ci diede la lieta notizia del ritrovamento delle chiavi. E dove erano finite, vi starete domandando?? Le avevo spinte in un incavo del tavolo per inserire la prolunga, e fortunatamente mia zia cercò anche in quel posto remoto, altrimenti chissà quante me ne avrebbe detto mia madre.
    Passiamo poi agli oggetti tecnologici per eccellenza...i cellulari!!! Il primo cellulare che riuscii a smarrire era il NOKIA 3310, nel 2002 o 2003 ah quante ne ha viste quel cell. Ricordo che in quel periodo mi sentivo con una ragazza molto disinibita e che litigammo per una schiocchezza, così non si fece sentire per qualche giorno.. Poi però riflettendoci capii di essere stata molto dura e riuisci a perdonarmi, e visto che ero molto felice di ciò decisi di uscire con il cell, visto che quasi sempre uscivo senza. Siccome c'era la festa patronale, andai alle giostre con il cell ovviamente, ma per sicurezza lo misi in una tasca con la cerniera così è impossibile perderlo... Si ma se la cerniera è chiusa!!! Io invece tra una giostra e l'altra aprii la tasca per controllare se quella lì mi avesse scritto qualcosa e al rmetterlo in tasca dimentico di chiudere la cerniera, e poi sai a che giostra vado??? All'Autoscontro... così, una botta di qua, una di la il cell riuscì nell'impresa di uscire dalla tasca... All'uscire dalla giostra, mi accorsi di essere + leggero, mi tastai la tasca e mi accorsi che non solo era aperta, ma soprattutto era vuota!!! Mi salìì un brivido tremendo, così rientrai sulla giostra e non trovai nulla, vidi un pò in mezzo alla pista ma nulla, domandai ai miei amici se l'avessi dato a loro ma non lo feci, così mi misi a fare una corsa forsennata dalla zona delle giostre a casa (saranno stati quasi 2 Km) per andare a casa, prendere tutti i documenti del cell, e andare in caserma a fare la denuncia di smarrimento... all'1 di notte!!!! e altri 500 m di corsa. Ma il carabiniere che era di servizio mi invitò ad andare all'indomani mattina visto che non c'era nessuno per fare le denunce. Ed io mi misi ad imprecare convinto che se ci fosse mai stata la possibilità di trovare il cell, con il passare delle ore sarebbe diventata impossibilità... Così il giorno dopo andai a fare denuncia e poi per sfizio andai nella zona delle giostre ed andai a cercare se per caso fosse caduto da qualche parte, ma nulla, ed infine andai dalla cassiera dell'autoscontro domandandole se avesse trovato un cellulare sulle giostre, ma la sua risposta fu negativa, e lì svanii la mia ultima possiblità di trovare il cellulare.
    Un altro fatto analogo è accaduto 2 anni dopo. Era la vigilia di Ferragosto e decidiamo con gli amici di passare la vigilia di Ferragosto in spiaggia, così in serata mi vengono a prendere e decidiamo prima di fermarci in un bazar per acquistare qualche alcolico... Io decido per una birra e una bottiglia di vodka al melone, gli altri prendono birre e liquori, così ci dirigiamo verso la spiaggia per accamparci. Così per passare il tempo comincio a sorseggiare la birra e poi dopo un pò apro anche la bottiglia di vodka e ne bevo un sorso per aprirmi un pò, visto che c'era una ragazza che mi piaceva, per tentare un approccio, ma pensavo che ancora non ero abbastanza su di giri, così come un cogli1 mi metto a bere un sorso di birra, seguito da un sorso di vodka, e poi di nuovo birra e poi vodka... Insomma credo che in 20 minuti-mezz'ora mi sono scolato la bottiglia di vodka + la bottiglia di birra!!!! Così poco dopo è iniziato il calvario. I miei amici vedendomi così, anzichè pensare alle mie condizioni mi rompevano le scatole e per poco non è finita che facciamo a botte, poi sono iniziato a stare male davvero, a vomitare l'impensabile e a sentirmi come un pazzo e qualcuno ha pensato di chiamare l'ambulanza, ma siccome ero in costume, hanno preso lo zaino, hanno preso i pantaloni e me li hanno infilati!!!! Stavo proprio da schifo, ma poi con un lumicino di lucidità, ho pensato al cell, che avevo messo in una tasca dei pantaloni, che mi avevano infilato, ma ora invece non c'era. Così mi sono iniziato a preoccupare e ho cominciato a cercare meglio nelle tasche, casomai l'alcool mi aveva fatto qualche scherzo, ma non c'era davvero, controllo a tappeto lo zaino, casomai il cell ci fosse caduto dentro, ma niente, ed infine controllo alla meno peggio la zona di spiaggia dove eravamo, ma stesso risultato... Intanto non so come(forse la preoccupazione, forse altro) mi sentivo già "meglio" e così l'ambulanza che avevano chiamato tornò indietro vuota. Intanto il mio amico che mi aveva accompagnato, che era di Brindisi, doveva tornare a casa visto che all'indomani doveva passare il Ferragosto fuori provincia, così mi lasciò li, ma c'erano altri amici del mio paese così potevo tornare con loro. Così mi misi seduto sull'asciugamano aspettando che sorgesse il sole, non per l'alba in se per se, ma perchè almeno così potevo cercare meglio il cell, ed anche per scaldarmi un pò visto che stavo tremando Così dopo aver passato un pezzo di nottata tremando letteralmente, arrivò il momento dell'alba e così appena la luce cominciò a permettermelo cominciai nuovamente la ricerca forsennata dell'aggeggio, per almeno un oretta, ma senza risulatati, e così minuto dopo minuto l'ipotesi del cell scomparso nuovamente diventava sempre + realtà. La comitiva che c'era in nottata intanto cominciava a prendere la via del ritorno, vista la notte brava, e in spiaggia rimaneva sempre meno gente. Io non mi rassegnavo e continuavo a cercare, e gli ultimi ragazzi della comitiva mi dissero che se ne stavano andando, ma io gli dissi che potavano andare pure, visto che io dovevo trovare il cell, non per il cell in sè, ma perchè avevo una scheda con tanti messaggi della mia ragazza dell'epoca, e mi dispiaceva enormemente perderli. Così loro tornarono al paese, ed io continuavo a cercare, anche con l'aiuto di qualche persona che cominciava ad andare in spiaggia. Ma alla fine mi arresi, e realizzai che anche questo cell era andato. Così mi incamminai, con le sole ciabatte, e mi misi sulla strada del ritorno, per di + senza gli occhiali, anche se senza ci vedo, ma con gli occhiali, mi si affatica meno la vista. Passo dopo passo avevo già fatto 4 Km e, mentre affrontavo una salita, viene in soccorso l'ultimo amico che aveva lasciato la spiaggia per darmi un passaggio per tornare in paese. Il ritorno almeno fu appena meno amaro, ma quando tornai a casa i miei vedendomi praticamnte come uno zombie, e senza gli occhiali, cominciarono a farmi il 3°, il 4° e il 5° Grado ed alla fine confessai tutto. Il sapore della vodka in bocca per me era diventato come un sapore di veleno, appena pensavo a qualcosa di alcolico mi saliva dallo stomaco uno stimolo di vomito e nausea indescrivibile, poi almeno una piccola ma lieta notizia c'è stata. Il mio amico di Brindisi mi aveva tolto gli occhiali e li aveva messi in macchina, per non perderli, e quella notizia mi rese un pò meno amara la giornata, poi il giorno successivo venì a portarmeli e lo ringraziai tantissimo, raccontandogli tutto il patatrac che era successo in sua assenza. Da quel giorno ho fatto una selezione tra gli amici veri e quelli da un saluto e via, e poi soprattutto mi sono allontanato dall'alcool per quasi 2 anni, qualsiasi cosa di alcolico mi dava la nausea, anche il solo parlarne, poi ho ricominciato, ma senza mai esagerare. Del cellulare, anche se ho fatto la denuncia di smarrimento non se n'è saputo + nulla, anche se ho il sospetto che se lo sia fregato qualcuno della comitiva, ma purtroppo non lo saprò mai, che poi, ironia della sorte era il cell che avevo comprato in seguito alla scomparsa del 3310, e anche lui subì la stessa fine.

Ed infine l'ultima disavventura, ovvero perdere nuovamente le chiavi di casa, spero non definitivamente. Stasera, quando dovevo andare a chiudere il garage, ho cercato le chiavi, che di solito sono sul tavolo in sala da pranzo, ma non le ho trovate, così ho aperto l'auto per cercarle, ma anche li nulla di che, così vado a prendere le chiavi di papà per chiudere il garage. Poi comincio a domandare mia madre se per caso le aveva messe da qualche parte, e niente, ho domandato mia sore se le avesse prese lei, e anche lei niente, così ho deciso di fare una ricerca + approfondita in auto, ma stesso risultato di prima... Chiavi non pervenute. Così domani mi tocca farmi il giro dei posti in cui sono stato per cercare di trovarle e spero di riuscirci, anche se di solito se esco con le chiavi le lascio in auto, non le porto mai con me, quando le porto, perchè di solito le lascio a casa.

Scusate la lunghezza del messaggio, speriamo di riuscire a trovarle se no c'è da cambiare serratura di casa e garage \fp\

Ed ora tocca a voi raccontare i vostri episodi di smarrimento e se, eventualmente, avete trovato ciò che avevate smarrito.
    Ultima modifica di Sky; 04/09/2014 alle 00:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •