EPISODIO 1

- Senti, visto che sei metereologo

- No, signora, in realtà sono semplicemente un appassion...

- VABBE' VABBE', io ti chiamo lo stesso metereologo. Tanto ti vedremo un giorno in televisione come Bernacca...ma sei troppo giovane per sapere chi era Bernacca.
Comunque fammi le previsioni per domenica l'altra, che devo sapere come andare vestita a Massino Visconti che ho un matrimonio

- Guardi signora, a una settimana e mezza di distanza è già difficile tracciare una tendenza, quindi è assolutamente impossbile sapere con esattezza se e quando pioverà su Massino Visconti

- Allora che metereologo sei?

EPISODIO 2

- Certo che sti metereologi proprio non ne azzeccano una

- Ma perchè dice così? I modelli di previsione mi pare che ci abbiano azzecc...

- Quali modelli...ieri ho visto le previsioni sul mio cellulare e dicevano che doveva piovere solo dopo le sei...invece ha piovuto alle quattro

- Ma signora, lei non deve guardare le previsioni automatiche, perchè le previsioni non sono in grado di entrare così nel dettaglio da un punto di vista spaziale e temporale e inoltre è sbagliato affidarsi a icone che sintetizzano in modo generico un'intera giornata e continuano a cambiare ogni 6 ore. Consiglio di leggere i bollettini testuali di siti affidabili, quali possono essere per esem...

- Ma cosa stai dicendo? E' così comodo guardare le previsioni sui cellulari

EPISODIO 3

- Hai sentito?

-
Cosa?

- Le previsioni dicono che sarà l'inverno più gelido di sempre. Secondo te farà tanta neve? Speriamo di no, perchè ho comprato i tacchi di Pittarello e voglio usarli. E poi la neve rompe le palle

- Signora, le previsioni stagionali sono previsioni sperimentali e non riescono a dirci dove, quando e quanto nevicherà. Al massimo ci possono dire se abbiamo una maggior probabilità di finire sotto un'anomalia calda o sotto una fredda, valutata su scale spaziali ampie

- Eh, è quello che dicevo...secondo te che probabilità abbiamo di vedere tanta neve?

EPISODIO 4

- Ma è vero che sei appassionato di metereologia?

- Sì, signora...adoro la neve, i tempora...

- Allora mi sai dire quando arriverà il prossimo terremoto?