Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio tra carta di credito e bancomat

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Oddio, tranne le "super" carte ovvero con massimali molto elevati ormai per il cliente la maggior parte sono praticamente gratuite o con canone irrisorio: al limite il costo (commissioni) grava maggiormente a carico dell'esercente che accetta la carta per il pagamento, commissioni che sono mediamente più alte rispetto a quelle applicate con il bancomat !
    Si certo se uno usa la carta in modo normale non c'è nemmeno da pensarci. È denaro dato oggi da ripagare senza interesse domani. Io però parlavo di quelli, e ne conosco troppi purtroppo, che vivono "sforando" ogni mese e non hanno la minima idea di cosa sia un interesse composto.
    #NousAvonsDéjàGagné

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Una sola cosa. Se sei preciso e consapevole, allora la carta di credito è l'ideale. Se sei un po' sbadato e spendaccione, occhio agli overdraft.

Le carte di credito esistono solamente perché tra tariffe e balzelli e costi per eccesso di spesa fanno guadagnare le banche. Pensaci, sono una figata: compri oggi e paghi tra uno o due mesi. La banca mica è pirla. Ti offre un servizio del genere solo se ha un tornaconto.
    Oddio, tranne le "super" carte ovvero con massimali molto elevati ormai per il cliente la maggior parte sono praticamente gratuite o con canone irrisorio: al limite il costo (commissioni) grava maggiormente a carico dell'esercente che accetta la carta per il pagamento, commissioni che sono mediamente più alte rispetto a quelle applicate con il bancomat !
    Alla fine ho optato per un bancomat (che la banca mi ha dato gratuitamente) ed una carta prepagata. Ero propenso per la carta di credito (per comodità, e visti anche i vostri consigli), ma non avendo ancora (per ovvi motivi) molti Euro sul conto anche con la sola vita di tutti i giorni fuori casa avrei, forse, sforato. In fondo per le piccole spese per cui conviene la carta di credito posso usare quella pagata, con la differenza che almeno lì non intacco, oltre un certo limite, il conto.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Alla fine ho optato per un bancomat (che la banca mi ha dato gratuitamente) ed una carta prepagata. Ero propenso per la carta di credito (per comodità, e visti anche i vostri consigli), ma non avendo ancora (per ovvi motivi) molti Euro sul conto anche con la sola vita di tutti i giorni fuori casa avrei, forse, sforato. In fondo per le piccole spese per cui conviene la carta di credito posso usare quella pagata, con la differenza che almeno lì non intacco, oltre un certo limite, il conto.
    Comoda anche la prepagata (io ne ho due), perchè la puoi gestire anche tu (per le ricariche) con l'Internet banking e abbinarla magari a PayPal (come ho fatto io), avendo praticamente una sicurezza pressoché totale !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Comoda anche la prepagata (io ne ho due), perchè la puoi gestire anche tu (per le ricariche) con l'Internet banking e abbinarla magari a PayPal (come ho fatto io), avendo praticamente una sicurezza pressoché totale !
    Esatto !! Penso proprio sia stata una buona scelta prendere anche la prepagata, dev'essere una grande comodità .

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Quoto sulle 2 carte: il bancomat è definitivamente gratis (e chi se lo fa pagare è uno spilorcio che andrebbe mollato seduta stante ).
    La CdC invece è comoda sempre e comunque. Ha la sfiga del canone annuale (io no ho 2: una è gratis, ma in compenso ogni mese sono addibitati X euro che moltiplicati per 12 fanno un canone annuale; gratis stocazzo... ), ma il vantaggio del pagamento differito.
    In un mondo normale basterebbe la CdC, ma visto che tuttora c'è gente che accetta solo il bancomat... E se proprio hai necessità di prelevare contanti col bancomat non paghi o paghi una cifra fissa irrisoria "fuori dalla tua banca" (se è così spilorcia da farlo pagare per prelievi fuori dal suo circuito).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quoto sulle 2 carte: il bancomat è definitivamente gratis (e chi se lo fa pagare è uno spilorcio che andrebbe mollato seduta stante ).
    La CdC invece è comoda sempre e comunque. Ha la sfiga del canone annuale (io no ho 2: una è gratis, ma in compenso ogni mese sono addibitati X euro che moltiplicati per 12 fanno un canone annuale; gratis stocazzo... ), ma il vantaggio del pagamento differito.
    In un mondo normale basterebbe la CdC, ma visto che tuttora c'è gente che accetta solo il bancomat... E se proprio hai necessità di prelevare contanti col bancomat non paghi o paghi una cifra fissa irrisoria "fuori dalla tua banca" (se è così spilorcia da farlo pagare per prelievi fuori dal suo circuito).
    irrisoria sta fava... se non sbaglio é sull'euro e cinquanta. (la mia banca è valtellinese... non aggiungo altro)
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    irrisoria sta fava... se non sbaglio é sull'euro e cinquanta. (la mia banca è valtellinese... non aggiungo altro)
    Vai a fidarti delle banche valtellinesi, e dei loro dipendenti. \as\
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Devo verificare ma anche con Unicredit pago una bella mazzuolata

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

1.5 su 250 Euro è irrisoria. Se prelevi meno quando prelevi allora è giusto che ti mazzuolino.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    1.5 su 250 Euro è irrisoria. Se prelevi meno quando prelevi allora è giusto che ti mazzuolino.
    il primo banchiere che vedo lo mando a quel paese.....

Oh ciao Max... capiti a fagiuolo,,,,
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •