Si certo se uno usa la carta in modo normale non c'è nemmeno da pensarci. È denaro dato oggi da ripagare senza interesse domani. Io però parlavo di quelli, e ne conosco troppi purtroppo, che vivono "sforando" ogni mese e non hanno la minima idea di cosa sia un interesse composto.
#NousAvonsDéjàGagné
Alla fine ho optato per un bancomat (che la banca mi ha dato gratuitamente) ed una carta prepagata. Ero propenso per la carta di credito (per comodità, e visti anche i vostri consigli), ma non avendo ancora (per ovvi motivi) molti Euro sul conto anche con la sola vita di tutti i giorni fuori casa avrei, forse, sforato. In fondo per le piccole spese per cui conviene la carta di credito posso usare quella pagata, con la differenza che almeno lì non intacco, oltre un certo limite, il conto.
Quoto sulle 2 carte: il bancomat è definitivamente gratis (e chi se lo fa pagare è uno spilorcio che andrebbe mollato seduta stante).
La CdC invece è comoda sempre e comunque. Ha la sfiga del canone annuale (io no ho 2: una è gratis, ma in compenso ogni mese sono addibitati X euro che moltiplicati per 12 fanno un canone annuale; gratis stocazzo...), ma il vantaggio del pagamento differito.
In un mondo normale basterebbe la CdC, ma visto che tuttora c'è gente che accetta solo il bancomat... E se proprio hai necessità di prelevare contanti col bancomat non paghi o paghi una cifra fissa irrisoria "fuori dalla tua banca" (se è così spilorcia da farlo pagare per prelievi fuori dal suo circuito).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri