Risultati da 1 a 10 di 10
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Pink Floyd: The endless river... qualcuno per caso sa com'è?

Mi è stato riferito da terze persone che c'è un certo richiamo alle sonorità dei Pink Floyd del loro periodo migliore (1965-1973)
    Qualcuno che l'ha sentito può confermare/smentire?

Purtroppo su youtube non si trovano ancora le tracce, perchè vorrei metterle nel mio Ipod

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Pink Floyd: The endless river... qualcuno per caso sa com'è?

Dalle recensioni che ho raccolto qua e là su facebook, tanti non sono molto entusiasti...dicono che è chiaramente un disco dal sound Pink Floyd, ma scialbo e un po' anonimo, che si potevano risparmiare di far uscire.
    L'unica pezzo che ho ascoltato è "Louder Than Words", quello che passano da un paio di settimane su Virgin e, sostanzialmente, mi sento di confermare questa visione.
    Ma forse io sono un po' eccessivo, dato che per me da The Wall in poi non hanno più avuto quasi nulla da dire, già The Final Cut mi sembra un polpettone quasi inascoltabile.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Dalle recensioni che ho raccolto qua e là su facebook, tanti non sono molto entusiasti...dicono che è chiaramente un disco dal sound Pink Floyd, ma scialbo e un po' anonimo, che si potevano risparmiare di far uscire.
    L'unica pezzo che ho ascoltato è "Louder Than Words", quello che passano da un paio di settimane su Virgin e, sostanzialmente, mi sento di confermare questa visione.
    Ma forse io sono un po' eccessivo, dato che per me da The Wall in poi non hanno più avuto quasi nulla da dire, già The Final Cut mi sembra un polpettone quasi inascoltabile.

Personalmente sono un cultore della fase psichedelica dei PF
    A mio parere quella musica era avanti anni luce...e, volenti o nolenti, io credo che tra secoli i PF saranno ricordati al pari di Mozart, Bach, Beethoven ecc.

Io personalmente venero album come The Piper at the gates of dawn e Meddle, ma anche More e Ummagumma
    The dark side of the Moon lo considero l'album spartiacque... wish you were here e animals belli, ma non ai livelli dei primi...quelli successivi li conosco meno e li trovo un po' più noiosi
    Anche perchè Waters ha instaurato la sua "dittatura" musicale

Però, sai...anche la produzione più scarsa dei PF è comunque di qualità decisamente superiore a...vabbè, non faccio nomi ma ci siam capiti
    Ultima modifica di Nix novariensis; 07/11/2014 alle 23:28

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Non pretendo che l'ultimo pareggi i grandi album dei primi anni di produzione, ma che almeno sia decente

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Sono riuscito ad ascoltarlo una volta, prima che lo cancellassero da youtube.
    E' quello che mi aspettavo: non un capolavoro, ma un buon album in stile PF.
    Diversi richiami a canzoni di qualche decennio fa, una sorta di omaggio ai vari componenti (compreso Waters, il mago dei testi. Larga parte del disco è infatti strumentale). Molti suoni da ascoltare in HD per essere apprezzati, alcuni passaggi banali per semplicità, altri geniali.
    Come livello lo metterei al pari di The Division Bell (anche se è su uno stile in parte diverso), forse un pelino più in alto
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 08/11/2014 alle 00:19
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Ascoltato diverse altre volte: confermo le prime impressioni
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Personalmente sono un cultore della fase psichedelica dei PF
    A mio parere quella musica era avanti anni luce...e, volenti o nolenti, io credo che tra secoli i PF saranno ricordati al pari di Mozart, Bach, Beethoven ecc.
    Invece io non riesco ancora ad apprezzare a pieno la psichedelia, alcune canzoni le trovo geniali, altre un po' troppo visionarie e il confine è molto labile.
    Considero comunque "A Saucerful Of Secrets" il miglior album tra i loro primi.

Citazione Originariamente Scritto da Nix Novariensis
    Io personalmente venero album come The Piper at the gates of dawn e Meddle, ma anche More e Ummagumma
    The dark side of the Moon lo considero l'album spartiacque... wish you were here e animals belli, ma non ai livelli dei primi...quelli successivi li conosco meno e li trovo un po' più noiosi
    Anche perchè Waters ha instaurato la sua "dittatura" musicale
    Ca..o Meddle, "One Of These Days" è incredibile, quel basso martellante che ti entra nelle tempie è qualcosa dell'altro mondo, veramente. Poi vabbè Echoes, fine dei discorsi...
    Per me il calo evidente è dopo "Wish You Were Here", infatti non sono mai riuscito ad amare Animals e anche The Wall, alla lunga, mi risulta indigesto, a parte un paio di canzoni bellissime.
    Direi che più o meno, comunque, condividiamo i fondamentali sulla parabola dei PF.

Sull'ultimo album ho sentito qualcosina, ma anche io rimango della mia idea: non mi ha convinto. Approfondirò.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

"One Of These Days" è incredibile, quel basso martellante che ti entra nelle tempie è qualcosa dell'altro mondo, veramente.
    Ma non era la sigla di un programma su raidue degli anni '90 ?! Forse era Dribbling, non ricordo bene.

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Ma non era la sigla di un programma su raidue degli anni '90 ?! Forse era Dribbling, non ricordo bene.
    confermo
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

sentito l'ultimo album (un po' su internet, un po' alla radio)
    non è che mi abbiano convinto più di tanto, anzi...

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    yes!

Invece io non riesco ancora ad apprezzare a pieno la psichedelia, alcune canzoni le trovo geniali, altre un po' troppo visionarie e il confine è molto labile.
    Considero comunque "A Saucerful Of Secrets" il miglior album tra i loro primi.

Ca..o Meddle, "One Of These Days" è incredibile, quel basso martellante che ti entra nelle tempie è qualcosa dell'altro mondo, veramente. Poi vabbè Echoes, fine dei discorsi...
    Per me il calo evidente è dopo "Wish You Were Here", infatti non sono mai riuscito ad amare Animals e anche The Wall, alla lunga, mi risulta indigesto, a parte un paio di canzoni bellissime.
    Direi che più o meno, comunque, condividiamo i fondamentali sulla parabola dei PF.

Sull'ultimo album ho sentito qualcosina, ma anche io rimango della mia idea: non mi ha convinto. Approfondirò.
    con gli album dei primi anni '70 fino al 1975 hanno raggiunto l'apice

le versioni delle canzoni presenti in "Pink Floyd at Pompeii" sono il top (Echoes II è spettacolare)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •