mitici
"Le coppette grandi sono più sensibili ai venti deboli ed in generale sono la scelta migliore. Le
coppette piccole sono meno sensibili; tuttavia, esse sono più resilienti alle alte velocitÃ*. Installare le
coppette piccole solo in zone con venti frequentemente superiori ai 120 mph (194 kph)."
vabbeh dai, uso le coppette grandi...
whatever it takes
resilienti?Originariamente Scritto da paolo zamparutti
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
io vi dico ciò che so nel mio campo...:
Acciai al carbonio
Sono il tipo più comune e meno pregiato; si lavorano facilmente e possono essere saldati senza problemi. Però sono soggetti alla corrosione, soprattutto a temperature elevate, a cui perdono anche resistenza meccanica; e a temperature molto basse diventano fragili.
Si dividono in acciai dolci, con meno dell'1% di carbonio, e acciai duri, con tenore di carbonio superiore: gli acciai dolci sono molto duttili e malleabili, si lavorano facilmente ed hanno ottima resistenza meccanica a trazione e compressione: sono anche molto resilienti.
Gli acciai duri invece sono meno resilienti, cioè è più facile che si spezzino se sottoposti a urti violenti, però sono anche molto più duri superficialmente: inoltre prendono molto bene la tempra, trattamento che non dÃ* buoni risultati con gli acciai dolci. Ovviamente però sono più difficili da lavorare.
![]()
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
guarda, avevo letto "resistenti" non mi ero nemmeno accorto che fosse scritto resilienti
whatever it takes
sii più attentoOriginariamente Scritto da paolo zamparutti
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri