Ricominciamo l'anno con un nuovo thread sui nostri allenamenti e gare (per chi le fa) in bicicletta...
Prima uscita su strada del 2015 con un buon giro, su un tracciato vallonato con qualche breve salitella, di 78 km complessivi in solitaria e con una condizione fisico-atletica abbastanza buona.
Ne ho approfittato anche per provare sia la nuova sella (SLR Superflow) che una maglia intima invernale molto tecnica, sono rimasto molto soddisfatto di entrambi i prodotti acquistati negli ultimi giorni.
Ciao papà...
1 gennaio 64 km di benvenuto al nuovo anno, tutti in pianura.
oggi 92 km, 1000 m di dislivello, arrivato fino quasi in cima al lago delle Rovine, ma mi sono fermato prima per strada ghiacciata.
Non fatevi ingannare. Sono uscito in abbigliamento invernale, ma dopo 2 minuti ho capito di aver fatto una grossa cavolata. tolti i guanti e aperta la giacca, sono rimasto così fino ai 1300 m dove c'erano ancora sui 13-14°C. e ovviamente non mi sono serviti nemmeno in discesa. é la prima volta che in inverno non uso i guanti![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Anche stamattina, approfittando di temperature ancora in rialzo, ho avuto voglia di salire ancora in bici e di andare a prendere il caffè in un paesino della Sabina ad una certa distanza da casa mia.
Alla fine fra andata e ritorno 53 km prevalentemente pianeggianti accompagnati sempre da una buona condizione fisico-atletica.
Ciao papà...
Oggi pomeriggio prima uscita del 2015...61km pianeggianti con un bel sole e temperatura sui 9 gradi![]()
Stamattina, causa impegni fra poco a pranzo con i miei genitori, mi sono dovuto accontentare di un allenamento indoor sui rulli nonostante la bella giornata: ne è venuta fuori alla fine 1h e 15m di sgambata veloce
Ciao papà...
Buon giro lungo di 82 km verso le colline poco a N rispetto a casa mia, su un percorso molto ondulato e con un paio di buone salite affrontate in ogni caso ad andature non certo corsaiole.
Peraltro tutto il giro è stato interpretato come sempre in maniera "rando", con varie soste (per mangiare, prendere il caffé al bar e per fotografare paesini caratteristici) e con ritmi molto compassati (media finale 22,2 km/h).
Sicuramente mi sono molto divertito e sicuramente continuerò con questo tipo di "allenamento" sperando di arrivare alla fine ad avere una buona autonomia per fare in tarda primavera una mini-rando in Umbria...
Ciao papà...
Oggi solo 39km causa tempo freddo e nebbioso...speriamo domani sia meglio ma dubito![]()
l'epifania altri 82 km in compagnia di gente già tropo ppreparata epr i miei gusti
giovedì 30 km di rulli
oggi approfittando della giornata ESTIVA (abbigliamento estivo obbligatorio!) 110 km sempre in compagnia di un ragazzo che potrebbe fare tranquillamente il Giro :D
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Ciao a tutti
200 km da inizio anno sulla nuova bicicletta... ho investito in una Canyon Aeroad 2015.. è stato amore a prima vista!
300km da inizio stagione (fine novembre).. vediamo un po' quest'anno come butta!
Revello - CN 353 m slm
Stamattina 1h e 5m di fondo lento sui rulli appena sveglio
Ciao papà...
Segnalibri