Risultati da 1 a 4 di 4
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Assicurazione auto per neopatentato.

Da ormai quasi un mese ho preso la patente, e spulciando sul web, l'assicurazione per neopatentati arriva addirittura a MINIMO 2000 euro!! Così tanto? Sapete qual'è l'assicurazione RCA migliore?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Assicurazione auto per neopatentato.

Basta non intestare l'auto al neopatentato
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

se prendi auto nuova usufruisci dela legge bersani se c'è ancora e prendi la classe di assicurazione di un auto di famiglia . Io non lo avevo fatto e son botte partire dall'ultima . tutt'ora pago 700 euro e son in classe 6 se nn ricordo male

Assicurazione Auto e Legge Bersani
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    se prendi auto nuova usufruisci dela legge bersani se c'è ancora e prendi la classe di assicurazione di un auto di famiglia . Io non lo avevo fatto e son botte partire dall'ultima . tutt'ora pago 700 euro e son in classe 6 se nn ricordo male

Assicurazione Auto e Legge Bersani
    In realtà non è proprio così. Con la legge Bersani prendi sì la classe di un componente della famiglia (ad esempio la prima classe del papà), ma in realtà paghi una quota molto superiore alla prima classe per 5 anni, una "classe fittizia". Questa quota, salvo sinistri di cui si è responsabili, tende a scendere piano piano e alla fine dei 5 anni si scatta direttamente alla reale classe del componente della famiglia. Quindi comunque per 5 anni si paga parecchio, il vantaggio sta nel poter arrivare alla prima classe in molti meno anni.
    ps: resta il fatto che i prezzi delle rcauto sono assurdi, specie per un giovane. Come può essere incentivato il mercato dell'auto in questo paese?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •