su un tessuto che è stato all'aperto,quando è tanto freddo da la sensazione di umido-bagnato?![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Certo che si...Originariamente Scritto da meteopadova.it
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
mmm...Originariamente Scritto da claudioricci
anche al tatto sui polpastrelli,vero?
allora ho risolto il problema!
speriamo bene!![]()
Ti sei pisciato/S******o addosso?Originariamente Scritto da meteopadova.it
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Non capisco la domanda. Qual'è il soggetto della frase ? Il tessuto o il freddo ? E perchè su un tessuto ? Cos'è la sensazione di umido-bagnato ?Originariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
In effetti lo Zigarelli giace basito da tale costrutto lessicale...Originariamente Scritto da Gdr
![]()
Certo che si... MA COSA ?Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
allora,mi spiego meglio.
Oggi ho usato le mie scarpe impermeabili x muovermi con la neve bagnata per terra (qualche mm) ma tornato a casa (piedi freddi) sento i calzini umidi e l'interno della scarpa (tutto il rivestimento interno) mi sembra bagnato/umido al tatto...ma potrebbe essere anche il freddo intenso a determinare questa sensazione??
è più chiaro?
Il calore generato dai tuoi piedini e' condensato, e non essendo le scarpe permeabili ha generato umidita'. Una delle caratteristiche principali dei tessuti ''tecnici'' (senza scomodare la tecnologia bastava usare la lana..) tipo il gore-tex e' l'impermeabilita' esterna e la capacita' di far traspirare l'aria verso l'esterno.Originariamente Scritto da meteopadova.it
Puzza di piedi a parte...cambia scarpe, t'han rifilato una sola.![]()
scioccante![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri