Visualizza Risultati Sondaggio: Come vi scaldate?

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • metano

22 57.89%
  • gasolio

1 2.63%
  • gpl

2 5.26%
  • pellet stufa/camino

6 15.79%
  • pellet caldaia

3 7.89%
  • legna

13 34.21%
  • teleriscaldamento

2 5.26%
  • geotermico

0 0%
  • pompa di calore

2 5.26%
  • solare termico

5 13.16%
  • altro

2 5.26%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Cosa utilizzate per scaldare le vostre abitazioni e per produrre acqua calda sanitaria?

Come da titolo.

E' possibile scegliere più opzioni nell'eventualità in cui utilizziate sistemi separati (in tutto o in parte) per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda.
    Ultima modifica di Senmut; 09/01/2015 alle 22:09

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Cosa utilizzate per scaldare le vostre abitazioni e per produrre acqua calda sanitaria?

la caldaia?

edit: ah ok! prima mancava il sondaggio! ora e' piu' chiaro il senso della domanda
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Bava di vento L'avatar di Senmut
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Cosa utilizzate per scaldare le vostre abitazioni e per produrre acqua calda sanitaria?

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    la caldaia?
    Intendi la caldaia a pellet? Si, ho messo quell'opzione per distinguerla dal sistema di riscaldamento a pellet tramite semplice stufa o camino.

Io, ad esempio, utilizzo una caldaia a pellet per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda (e devo dire che mi trovo bene). In estate, però, il sistema si converte automaticamente sul metano in quanto non ho la necessità di fare andare i caloriferi e non posso comunque far funzionare la caldaia a pellet (che, solo per irraggiamento, scalda molto). Per questo sto pensando di installare il solare termico per le esigenze estive.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    Intendi la caldaia a pellet? Si, ho messo quell'opzione per distinguerla dal sistema di riscaldamento a pellet tramite semplice stufa o camino.

Io, ad esempio, utilizzo una caldaia a pellet per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda (e devo dire che mi trovo bene). In estate, però, il sistema si converte automaticamente sul metano in quanto non ho la necessità di fare andare i caloriferi e non posso comunque far funzionare la caldaia a pellet (che, solo per irraggiamento, scalda molto). Per questo sto pensando di installare il solare termico per le esigenze estive.
    la mia e' una normale caldaia a metano per produrre sia acqua calda che riscaldamento. L'unica cosa positiva e' che, essendo una villetta, ho termostati che governano le varie zone quindi posso diversificare, ad esempio, le camere dal soggiorno e dalla taverna.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Fatti due calcoli prima di installare i pannelli solari, a me ci vogliono 10 anni per ammortizzare il costo dell'impianto prima di trarre vantaggi, ho lasciato perdere.
    Nella mia futura casa avrò una termostufa a pellet che grazie ad un boiler misto termo riuscirò ad avere una buona riserva d'acqua calda per i mesi che la stufa sarà in funzione,mentre per i mesi estivi caldaia a metano.
    Purtroppo andando a stare su un primo piano non ho potuto installare un'accumulatore da almeno 500lt
    Tra l'altro mi sono fatto l'impianto di riscaldamento anche con la caldaia a metano in caso di guasto della termostufa a pellet...

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Fatti due calcoli prima di installare i pannelli solari, a me ci vogliono 10 anni per ammortizzare il costo dell'impianto prima di trarre vantaggi, ho lasciato perdere.
    Nella mia futura casa avrò una termostufa a pellet che grazie ad un boiler misto termo riuscirò ad avere una buona riserva d'acqua calda per i mesi che la stufa sarà in funzione,mentre per i mesi estivi caldaia a metano.
    Purtroppo andando a stare su un primo piano non ho potuto installare un'accumulatore da almeno 500lt
    Tra l'altro mi sono fatto l'impianto di riscaldamento anche con la caldaia a metano in caso di guasto della termostufa a pellet...
    Quando si installano i pannelli solari lo si fa quasi esclusivamente usufruendo degli incentivi fiscali, davvero non so come si potrebbe altrimenti.
    Ho usufruito della riforma delle leggi condominiali e degli incentivi e li ho installati sul tetto condominiale.
    L'unico neo è dettato dall'inclinazione bassa del tetto per cui ho sovraproduzione estiva (problema comunque presente) e minor produzione invernale ma anche in inverno risparmio tanto grazie ad una normale caldaia modulante che sfrutta bene il preriscaldo.

Per qualsiasi info consiglio vivamente

Solare TERMICO

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Metano e per la casa in montagna solare

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Riscaldamento: teleriscaldamento + pompa di calore attivata solo in caso di necessità
    Acqua calda sanitaria: teleriscaldamento + solare termico
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Rws
    Ospite

Come da titolo.

E' possibile scegliere più opzioni nell'eventualità in cui utilizziate sistemi separati (in tutto o in parte) per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda.
    Le opzioni sono illimitate, come già detto

Solare TERMICO

Nel caso apri un topic li spiegando la tua situazione che qualcuno, magari non immediatamente, sicuramente risponderà.

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Appena finito l'impianto a metano con caldaia a condensazione...

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •