Ciao ragazzi! Da ormai un mese sono neopatentato, e dopo aver visto sulle assicurazioni (l'auto sarà intestata a mio padre), adesso dobbiamo vedere per una macchina. Budget non oltre i 3000 euro e consumi abbastanza bassi (almeno con un litro ci devo fare MINIMO 17-18 km).
Avevo pensato ad un Opel Agila prima serie, magari a gpl. Comunque tra queste cosa mi consigliate? Opel Agila, Fiat Panda, Renault Modus, o Nissan Micra?
Sento dire spesso di problemi riguardo la fiat, e quindi ho questa indecisione e alla fine mi sono puntato soprattutto tra Opel Agila e Renault Modus. Quest'ultima (Renault Modus) a diesel ha consumi sui 24 km al litro e un po' più nuova dell'Agila. Però c'è chi mi ha consigliato l'Agila soprattutto per la catena di trasmissione invece della cinghia, che dura appunto di più.
Qualcuno ha avuto esperienze con queste auto?
Inizio a dire che non mi interessa nulla l'estetica, mi interessa una macchina abbastanza piccola, alta e un po' spaziosa dentro, comoda e soprattutto con bassi costi di manutenzione e abbastanza spartana.
E tra GPL e Diesel, qual'è meglio? (sia come consumi e sia come manutenzione).