Originariamente Scritto da
Senmut
Esempi concreti nella storia recente?
Il problema è che le potenzialità di cui si discute risultano intimamente connesse all'esigenza di rubare. Diversamente cadrebbe l'utile ed andrebbero a farsi benedire quelle potenzialità tanto apprezzate dai mercati. Al mercato non basta la presenza di un utile. L'utile, infatti, deve essere superiore a quello dell'anno precedente (e ciò è profondamente illogico ed aberrante).
Qualche criminale? Non so, poi, che anni '90 tu abbia vissuto ... . Molti si lamentavano già da allora anche se per motivi, ovviamente, non del tutto sovrapponibili a quelli odierni. Le persone lungimiranti, inoltre, già in quegli anni intravedevano la catastrofe che si sarebbe materializzata in futuro. Ricordi per caso, a fine anni '90, l'andamento del titolo Tiscali o di Seat PG?
Non mi risulta che i governi abbiano un potere diretto di controllo. Le indagini le fa la magistratura se vi sono ipotesi di reato (dietro apposita segnalazione) e qui, come detto, pare proprio che sia così. Ti ostini a dire che Apple ha agito ed agisce legalmente. Come puoi, tuttavia, affermare una cosa del genere? Quale norma - pur non essendovi ancora nulla di certo - consente di eludere legalmente un miliardo di euro?
Un po' come a Cuba, insomma. Sono felici perché hanno tanto PIL(U). Scherzi a parte, mi faresti vedere questa asettica classifica della felicità e mi illustreresti i criteri in base ai quali si evincerebbe la sussistenza di una proporzionalità diretta tra PIL e felicità? Cosa si intende, inoltre, per felicità?
Che chi è "forte" può permettersi di sgarrare all'infinito (o quasi), tanto può pagare.
Non mi è molto chiara la considerazione sul PM ... . Me la puoi spiegare?
Infatti si sta discutendo. Quel genere di gara, poi, non mi è mai piaciuto ... .
Serve forse una particolare esperienza per capire se una condotta è onesta o meno? Citare Apple (al pari di altri "colossi" e multinazionali) come un esempio virtuoso è, a mio avviso, un po' eccessivo. Ti faccio una domanda semplice giusto per comprendere meglio il tuo pensiero.
E' giusto, secondo te, che una persona in possesso di un iphone 5 o 5s si sbarazzi dello stesso per acquistare,
potendoselo permettere senza problemi, un iphone 6?
Segnalibri