Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 188

Discussione: isis in libia....

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: isis in libia....

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E allora mi aspetto che gli stati musulmani siano in prima linea e siano in grado di garantire la sicurezza quantomeno sul Mediterraneo.
    Cosa che, a vedere, non mi pare proprio riescano... (vediamo anche in Iraq e Siria)...
    ma perchè non c'è nessuna guerra tra musulmani. lì ci sono dei deviati che voglio prendere il controllo delle terre, a prescindere dall'islam che usano solo ed esclusivamente come propaganda. ad esempio sono in ramadan, e sul corano è scritto a chiare lettere che durante il ramadan non si devono fare guerre o violenza alcuna contro terzi. ma questi se ne fregano, sunniti o shiiti che siano. dire che è una guerra tra musulmani rende troppo "nobile" la questione e non se lo meritano. quelli dell'ISIS e i fondamentalisti assassini sono dei reietti che andrebbero trucidati e sterminati, senza pietà alcuna. e non mi si dica che dicendo così ci si mette allo stesso livello perchè io, al contrario loro, non taglio la testa a nessuno, non affogo nessuno, non brucio nessuno, non stupro nessuno ed in generale non ammazzo nessuno, tanto meno in nome di nessun dio.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma perchè non c'è nessuna guerra tra musulmani. lì ci sono dei deviati che voglio prendere il controllo delle terre, a prescindere dall'islam che usano solo ed esclusivamente come propaganda. ad esempio sono in ramadan, e sul corano è scritto a chiare lettere che durante il ramadan non si devono fare guerre o violenza alcuna contro terzi. ma questi se ne fregano, sunniti o shiiti che siano. dire che è una guerra tra musulmani rende troppo "nobile" la questione e non se lo meritano. quelli dell'ISIS e i fondamentalisti assassini sono dei reietti che andrebbero trucidati e sterminati, senza pietà alcuna. e non mi si dica che dicendo così ci si mette allo stesso livello perchè io, al contrario loro, non taglio la testa a nessuno, non affogo nessuno, non brucio nessuno, non stupro nessuno ed in generale non ammazzo nessuno, tanto meno in nome di nessun dio.
    Il problema è che il Medio Oriente - cuore dell'Islam (non per popolazione) - non è assolutamente in grado (o forse non vuole?) di tenere a bada una minaccia ridicola come l'Isis. Dov'è l'esercito egiziano, numericamente preponderante? Dov'è l'Iran? Cosa stanno facendo Marocco e Algeria? Boh. Non pervenuti. E intanto dell'Iraq - dove sono stati spesi miliardi in equipaggiamenti, munizioni, addestramenti dell' "Esercito iracheno" - non rimane che un mucchio di ceneri, e della Siria poco ci manca.
    Quindi, rinnovo la domanda, dov'è l'Islam che amiamo definire "moderato" in questo momento?
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Il problema è che il Medio Oriente - cuore dell'Islam (non per popolazione) - non è assolutamente in grado (o forse non vuole?) di tenere a bada una minaccia ridicola come l'Isis. Dov'è l'esercito egiziano, numericamente preponderante? Dov'è l'Iran? Cosa stanno facendo Marocco e Algeria? Boh. Non pervenuti. E intanto dell'Iraq - dove sono stati spesi miliardi in equipaggiamenti, munizioni, addestramenti dell' "Esercito iracheno" - non rimane che un mucchio di ceneri, e della Siria poco ci manca.
    Quindi, rinnovo la domanda, dov'è l'Islam che amiamo definire "moderato" in questo momento?
    L'Iran prima o poi interverrà pure lui, dato che l'Isis minaccia direttamente anche tutti i musulmani sciiti

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

dov'è l'Islam che amiamo definire "moderato" in questo momento?
    boh forse non esiste...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

sono tutte quelle persone che non si fanno saltare in aria, che non scaricano un kalashnikov addosso alla gente, che vanno alla loro preghiera il venerdi e nel resto della settimana si fanno i fatti propri. Ovviamente, rispetto agli invasati, non fanno notizia...
    Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!

Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robbs Visualizza Messaggio
    sono tutte quelle persone che non si fanno saltare in aria, che non scaricano un kalashnikov addosso alla gente, che vanno alla loro preghiera il venerdi e nel resto della settimana si fanno i fatti propri. Ovviamente, rispetto agli invasati, non fanno notizia...
    I civili sì, ma gli Stati, i governi, gli eserciti, dove sono?
    O forse, come suggerito sopra, dobbiamo dedurre che l'Islam moderato magari non esiste? Ho questo sospetto, chissà perchè...
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

La domanda è: per il musulmano osservante, che ci vede come infedeli, siamo gente da convertire anche con la forza, o cmq da sottomettere, oppure è possibile una convivenza nel rispetto delle diverse fedi?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Dov'è l'Iran?
    Non è così semplice. A suo modo si sta muovendo eccome: https://www.foreignaffairs.com/artic...my-afghanistan

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    La domanda è: per il musulmano osservante, che ci vede come infedeli, siamo gente da convertire anche con la forza, o cmq da sottomettere, oppure è possibile una convivenza nel rispetto delle diverse fedi?
    Ho avuto modo di assistere alla lettura del Corano ad una lezione di arte musulmana il cui prof era ritenuto a gran voce tra i più esperti conoscitori del Corano. In quella lezione si leggeva la prima e la seconda sura, la più importante, dove era scritto a chiare lettere che la convivenza è semplicissima e si richiama al rispetto di chiunque osservi le leggi della propria religione. C'è anche scritto però che gli infedeli e chi faceva determinate cose (non ricordo) erano destinati a cose ben bruttine insomma, l'interpretazione letterale del Corano è pacifica, semplice e anche con dei bei messaggi, solo che è semplicissimo travisarne il contenuto e trarne un vero e proprio trattato di guerra. Figurarsi poi con le varie implementazioni e interpretazioni dei cosiddetti mistici. Io di musulmani "normali" ne ho conosciuti tanti e per la mia esperienza posso assicurare che la parte moderata c'è eccome, anzi ne è la maggioranza.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ho avuto modo di assistere alla lettura del Corano ad una lezione di arte musulmana il cui prof era ritenuto a gran voce tra i più esperti conoscitori del Corano. In quella lezione si leggeva la prima e la seconda sura, la più importante, dove era scritto a chiare lettere che la convivenza è semplicissima e si richiama al rispetto di chiunque osservi le leggi della propria religione. C'è anche scritto però che gli infedeli e chi faceva determinate cose (non ricordo) erano destinati a cose ben bruttine insomma, l'interpretazione letterale del Corano è pacifica, semplice e anche con dei bei messaggi, solo che è semplicissimo travisarne il contenuto e trarne un vero e proprio trattato di guerra. Figurarsi poi con le varie implementazioni e interpretazioni dei cosiddetti mistici. Io di musulmani "normali" ne ho conosciuti tanti e per la mia esperienza posso assicurare che la parte moderata c'è eccome, anzi ne è la maggioranza.
    Il problema è che noi rientriamo nella categoria degli infedeli, non dei blasfemi o degli eretici, comunque non ci troviamo in una condizione paritaria rispetto al musulmano. Non ricordo dove l'ho letto ma gli infedeli in territorio dell'Islam sarebbero tenuti a pagare una tassa pe la loro condizione e in ogni caso condannati davanti alla legge se vengono alle mani con un islamico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •