Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 287
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Lavorare 13 ore al giorno per 30 Euro

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    No, non è una vergogna vivere da poveri... ma è da sfatare il mito che si può vivere decentemente con stipendi bassi, perchè non è vero.
    E quelli che li hanno (famiglie disagiate o monoreddito, che devono mangiare alla Caritas e stanno al freddo o al buio perchè non pagano le bollette) sopravvivono, che è ben diverso.
    O abbiamo una interpretazione diversa di "vivere decentemente" e "sopravvivere", oppure i nostri nonni non vivevano decentemente e semplicemente sopravvivevano. Io non penso che sia così.
    #NousAvonsDéjàGagné

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    O abbiamo una interpretazione diversa di "vivere decentemente" e "sopravvivere", oppure i nostri nonni non vivevano decentemente e semplicemente sopravvivevano. Io non penso che sia così.
    Stare in casa con 3-4 maglioni per non accendere, mangiare patate e cavoli tutti i giorni quando non si va alla mensa sociale, stare al buio per non spendere corrente elettrica e non riuscire a pagare l'affitto io lo chiamo sopravvivere.
    Non so come hanno vissuto i tuoi nonni, ma i miei e le loro famiglie (cugini, parenti & co) sono stati in queste condizioni solo nell'immediato dopoguerra, quando, ad esempio, mio nonno era bambino. Ricorda che facevano bollire l'erba e la mangiavano, perchè riempiva la pancia, e allo stesso modo quando facevano la polenta mettevano il pane che avevano e litri e litri d'acqua per lo stesso motivo. Una volta l'anno, alla cena di Natale, compravano un'acciuga su cui tutti strusciavano un pezzo di pane per insaporirlo, e alla fine la tanto bramata acciuga spettava al più anziano, un nonno. Inutile dire che non esistevano gatti o cani randagi
    Questo io lo chiamo sopravvivere, ma i nostri nonni non sono vissuti così. Hanno avuto un periodo così, poi come sappiamo il boom economico degli anni Cinquanta permetteva anche altro..
    Lou soulei nais per tuchi

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ... ma dubito che la Poste Italiane SpA venga a cercar persone qui per la consegna delle lettere.
    e invece lo fanno....

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    A livello generale è vero, ma il tempo passa e questo influenza anche i consumi. Ad esempio lavare vestiti e piatti a mano è energeticamente molto più dispendioso che farlo con lavatrice/lavapiatti (si consuma molta più acqua calda), le lampadine di oggi consumano un'inezia rispetto a quelle del tempo, e nei posti più grandi l'automobile non serve nemmeno più - pro e contro, come ogni cosa.
    Non voglio creare nessuna polemica e uscire fuori dalla discussione ma siamo davvero sicuri che lavare piatti/abiti con una lavastoviglie/lavatrice si comsuma meno acqua che a mano
    Mi pare che i litri stimati per un lavaggio sia di 45 litri(approssimativi eh) per la lavastoviglie inoltre c'è d'aggiungere il costo della corrente elettrica..
    Sicuramente è più comodo questo è indiscutibile ma sui costi sinceramente avrei qualche dubbio

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Non voglio creare nessuna polemica e uscire fuori dalla discussione ma siamo davvero sicuri che lavare piatti/abiti con una lavastoviglie/lavatrice si comsuma meno acqua che a mano
    Mi pare che i litri stimati per un lavaggio sia di 45 litri(approssimativi eh) per la lavastoviglie inoltre c'è d'aggiungere il costo della corrente elettrica..
    Sicuramente è più comodo questo è indiscutibile ma sui costi sinceramente avrei qualche dubbio
    Beh, ci sono diversi studi, per esempio: Lavando i piatti a mano invece che in lavastoviglie si risparmia? :: svizzeraenergia.ch - Abitare - Elettrodomestici - Lavastoviglie

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    E in Serbia li avete trovati senza problemi ?
    La Serbia è capitata per caso, ma una volta trovatane una è stato facile essere introdotti ed assumere altre risorse di qualità. Il costo peraltro è molto simile a quello che avremmo in loco, perchè abbiamo preso figure senior, ma non abbiamo rotture di palle legate a contributi, assunzioni ed altro: riceviamo una fattura e la paghiamo.

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Questo è sfruttamento bello e buono. Poi da come scrivi non mi pare che ti serva lavorare per sopravvivere, puoi cercare altri lavoretti più scarsamente retribuiti ma che ti lascino vivere la vita.
    Prova volantinaggio, ovviamente se non trovi difficoltà nel camminare 7-8 km al giorno con lo zaino sulle spalle. Personalmente non ho mai avuto problemi del genere, anzi per me era più un hobby che un lavoro. Nei mesi fortunati riuscivo a racimolare fino a 1000 euro al mese lavorando solo la mattina per 5 o 6 ore al giorno, domeniche escluse. I pomeriggi e le sere (non fino a tardi) puoi cazzeggiare quanto vuoi con i tuoi amici
    Ultima modifica di Julio; 24/02/2015 alle 21:58

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Il discorso è un tantino complicato, non ho letto questi dati quindi non so nello specifico come abbiano analizzato.
    Di certo non è tanto la spesa universitaria a spaventare quanto quelle che la circondano, dall'affitto alle spese quotidiane. C'è chi riesce a trovarsi un lavoretto ma da queste parti non tutti gli universitari possono lavorare in un bar o in un negozio.

Io sono un tipo che crede poco alle statistiche, in gran parte lette a metà.
    Molti (specie i media) prendono i dati Istat della disoccupazione per analizzare e confrontare l'economia e lo stato di salute del nostro paese rispetto al resto del mondo; ma oltre a quel 13% di disoccupati dovrebbero anche aggiungere e considerare in quali condizioni perversino gli occupati.
    Rigiro il discorso ora a quel 90% dei dati OECD, dove sicuramente saranno inclusi occupati in lavoretti part-time o postini.
    Eh sì qui c'è da concordare.
    Sono laureato ho studiato a Tor Vergata,nella stessa città dove tuttora abito.
    So di avere avuto fortuna, poichè fossi stato in un'altro posto, di fare il fuori sede non me lo potevo assolutamente permettere, quindi forse non mi sarei laureato ( o forse avrei fatto il pendolare ma è da vedere)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Riguardo al progresso di cui giustamente si parla, occhio che non è detto che sia così per sempre

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Riguardo al progresso di cui giustamente si parla, occhio che non è detto che sia così per sempre
    il senso di questa frase quale sarebbe?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •