Val non c'è alternativa perchè siamo con la canna del gas (basta vedere la paga oraria da terzo mondo che darebbero a mikiBAT)ma se uno veramente ha lavoro(far fare 13 ore di lavoro ad'una persona vuol dire che non gira male questo autolavaggio) in qualche maniera può metterti a posto con i libretti , part-time, voucher tanto per dire![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Vuoi un consiglio?
Tira la cinghia per un pò (un annetto almeno), e risparmia a sufficienza per un biglietto aereo e un visto con destinazione Australia.
Un sacco di miei amici coetanei e più giovani sono lì e tutti lavorano. Chi barista, chi cameriere, chi muratore, chi contadino. Il più sfortunato ci ha messo due settimane per trovare lavoro, quasi tutti ce l'hanno fatta in 7-10 giorni. A fare il contadino/tuttofare in farm si guadagnano dai 600 ai 900 dollari la settimana (che non sono pochi). La vita è più cara, ma con un pò di accortezze (fare la spesa nei posti giusti, non esagerare con le spese pazze,ecc.) si riesce a risparmiare non poco.![]()
Lou soulei nais per tuchi
ma semplicemente accettare e intanto cercare altro? almeno appunto metti qualcosa da parte per le spese. certo di tempo per cercare non ne avresti molto ,però non si sa mai, magari dopo un mese trovi di meglio.
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
E' stato il mio primo lavoro, all'età di 20 anni. Non era solo un autolavaggio ma una concessionaria auto con officina meccanica autorizzata anche alle revisioni.
Eravamo 2 operai che tiravano avanti il tutto, mentre lavavi un auto lasciavi per fare una revisione, nei momenti vuoti davo una mano in officina, se eravamo fermi entrambi spazzavamo il parco auto ecc. il tutto per 500€ mensili ma con contratto part-time (la regione pagava i contributi).
Ho fatto due anni prima di passare in un altra officina ma metalmeccanica vicino a macchine CNC.
Fu una esperienza, l'unica nota positiva, perchè "per colpa di quel lavoro" non mi assunsero alla Fiat per l'avvio della Punto (assunsero molti miei amici di scuola inoccupati)
Adesso mi son ritrovato nella stessa situazione di allora ma imparando dal passato a sto giro mi son fatto trovare pronto per le attuali assunzioni.
Accetta il lavoro, almeno come prima esperienza. Poi se trovi di meglio o proprio senti di esser sfruttato puoi sempre uscirne![]()
Considerate che tra venerdì, sabato e domenica, abbiamo fatto 140 macchine.
12 euro in media a macchina...il conto è presto fatto.
E in più tutti quelli che se la lavano da soli.
La mia decisione l'ho presa, aspettando tempi ed occasioni migliori.
Come ho già detto, non ho alternative, il mantenuto non lo faccio per nulla al mondo.
Sono uno di quelli che quando guadagna qualcosa, aiuta la famiglia a fare la spesa, una bolletta, un affitto di casa, l assicurazione alla macchina e via discorrendo.
Lo faccio anche per aiutare chi mi ha messo al mondo.
Potrei tranquillamente dormire fino a mezzogiorno ma non sono il tipo.
Quello che gli ho scritto anche io precedentemente. O il Canada, altro Paese in cui io emigrerei subito (anche perché da appassionato meteo hai voglia se te ne togli di soddisfazioni la).
In verità credo che basti già spostarsi in Austria per trovare tutt'un altro mondo non solo sotto il piano del lavoro ma anche di tantissime altre cose rispetto all'Italia (manutenzione delle città, efficienza ecc.)...dico questo perché a Vienna c'ho trascorso una settimana ad Ottobre x un lavoro in una fiera con mio padre e ancor oggi non mi sembra vero di quanta differenza c'è con una città di pari dimensioni come Milano ad esempio (ma anche con città più piccole come Bologna)... poi anche se torni in Italia come avviene a molti, hai comunque fatto un'esperienza utile (se vai nei posti giusti ovviamente) sia a livello culturale che di curricula.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri