Pagina 4 di 29 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 287
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Lavorare 13 ore al giorno per 30 Euro

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E l'alternativa sarebbe? Stare a casa davanti alla tv mantenuti da mamma e papà?
    800 euro sono meglio che 0.
    Chiaro che sono in nero, che non sono versati i contributi, ecc... tutto quello che volete.
    Ma, ripeto, c'è un alternativa?
    Val non c'è alternativa perchè siamo con la canna del gas (basta vedere la paga oraria da terzo mondo che darebbero a mikiBAT)ma se uno veramente ha lavoro(far fare 13 ore di lavoro ad'una persona vuol dire che non gira male questo autolavaggio) in qualche maniera può metterti a posto con i libretti , part-time, voucher tanto per dire

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mikiBAT Visualizza Messaggio
    Ma di fatti ho accettato....

Che poi dovevo iniziare da lunedì e mi stanno rimandando di continuo...forse da venerdì inizio
    Vuoi un consiglio?
    Tira la cinghia per un pò (un annetto almeno), e risparmia a sufficienza per un biglietto aereo e un visto con destinazione Australia.
    Un sacco di miei amici coetanei e più giovani sono lì e tutti lavorano. Chi barista, chi cameriere, chi muratore, chi contadino. Il più sfortunato ci ha messo due settimane per trovare lavoro, quasi tutti ce l'hanno fatta in 7-10 giorni. A fare il contadino/tuttofare in farm si guadagnano dai 600 ai 900 dollari la settimana (che non sono pochi). La vita è più cara, ma con un pò di accortezze (fare la spesa nei posti giusti, non esagerare con le spese pazze,ecc.) si riesce a risparmiare non poco.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Val non c'è alternativa perchè siamo con la canna del gas (basta vedere la paga oraria da terzo mondo che darebbero a mikiBAT)ma se uno veramente ha lavoro(far fare 13 ore di lavoro ad'una persona vuol dire che non gira male questo autolavaggio) in qualche maniera può metterti a posto con i libretti , part-time, voucher tanto per dire
    Ah ma su questo sono d'accordo. E' più che altro una pessima abitudine (o un malcostume..)
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

ma semplicemente accettare e intanto cercare altro? almeno appunto metti qualcosa da parte per le spese. certo di tempo per cercare non ne avresti molto ,però non si sa mai, magari dopo un mese trovi di meglio.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Vuoi un consiglio?
    Tira la cinghia per un pò (un annetto almeno), e risparmia a sufficienza per un biglietto aereo e un visto con destinazione Australia.
    Un sacco di miei amici coetanei e più giovani sono lì e tutti lavorano. Chi barista, chi cameriere, chi muratore, chi contadino. Il più sfortunato ci ha messo due settimane per trovare lavoro, quasi tutti ce l'hanno fatta in 7-10 giorni. A fare il contadino/tuttofare in farm si guadagnano dai 600 ai 900 dollari la settimana (che non sono pochi). La vita è più cara, ma con un pò di accortezze (fare la spesa nei posti giusti, non esagerare con le spese pazze,ecc.) si riesce a risparmiare non poco.
    Anche se però so d ipersone che sono tornate, eprchè magari poi in alcuni paesi non hanno trovato l'oro che si aspettavano

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

E' stato il mio primo lavoro, all'età di 20 anni. Non era solo un autolavaggio ma una concessionaria auto con officina meccanica autorizzata anche alle revisioni.
    Eravamo 2 operai che tiravano avanti il tutto, mentre lavavi un auto lasciavi per fare una revisione, nei momenti vuoti davo una mano in officina, se eravamo fermi entrambi spazzavamo il parco auto ecc. il tutto per 500€ mensili ma con contratto part-time (la regione pagava i contributi).
    Ho fatto due anni prima di passare in un altra officina ma metalmeccanica vicino a macchine CNC.
    Fu una esperienza, l'unica nota positiva, perchè "per colpa di quel lavoro" non mi assunsero alla Fiat per l'avvio della Punto (assunsero molti miei amici di scuola inoccupati)

Adesso mi son ritrovato nella stessa situazione di allora ma imparando dal passato a sto giro mi son fatto trovare pronto per le attuali assunzioni.

Accetta il lavoro, almeno come prima esperienza. Poi se trovi di meglio o proprio senti di esser sfruttato puoi sempre uscirne

Vento moderato L'avatar di mikiBAT
    Menzionato
    1 Post(s)

Considerate che tra venerdì, sabato e domenica, abbiamo fatto 140 macchine.

12 euro in media a macchina...il conto è presto fatto.

E in più tutti quelli che se la lavano da soli.

La mia decisione l'ho presa, aspettando tempi ed occasioni migliori.

Come ho già detto, non ho alternative, il mantenuto non lo faccio per nulla al mondo.

Sono uno di quelli che quando guadagna qualcosa, aiuta la famiglia a fare la spesa, una bolletta, un affitto di casa, l assicurazione alla macchina e via discorrendo.

Lo faccio anche per aiutare chi mi ha messo al mondo.

Potrei tranquillamente dormire fino a mezzogiorno ma non sono il tipo.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Vuoi un consiglio?
    Quello che gli ho scritto anche io precedentemente. O il Canada, altro Paese in cui io emigrerei subito (anche perché da appassionato meteo hai voglia se te ne togli di soddisfazioni la ).

In verità credo che basti già spostarsi in Austria per trovare tutt'un altro mondo non solo sotto il piano del lavoro ma anche di tantissime altre cose rispetto all'Italia (manutenzione delle città, efficienza ecc.)...dico questo perché a Vienna c'ho trascorso una settimana ad Ottobre x un lavoro in una fiera con mio padre e ancor oggi non mi sembra vero di quanta differenza c'è con una città di pari dimensioni come Milano ad esempio (ma anche con città più piccole come Bologna)... poi anche se torni in Italia come avviene a molti, hai comunque fatto un'esperienza utile (se vai nei posti giusti ovviamente) sia a livello culturale che di curricula.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mikiBAT Visualizza Messaggio
    Considerate che tra venerdì, sabato e domenica, abbiamo fatto 140 macchine.

12 euro in media a macchina...il conto è presto fatto.

E in più tutti quelli che se la lavano da soli.

La mia decisione l'ho presa, aspettando tempi ed occasioni migliori.

Come ho già detto, non ho alternative, il mantenuto non lo faccio per nulla al mondo.

Sono uno di quelli che quando guadagna qualcosa, aiuta la famiglia a fare la spesa, una bolletta, un affitto di casa, l assicurazione alla macchina e via discorrendo.

Lo faccio anche per aiutare chi mi ha messo al mondo.

Potrei tranquillamente dormire fino a mezzogiorno ma non sono il tipo.
    Curiosità quanti dipendenti ha questo autolavaggio?

Vento moderato L'avatar di mikiBAT
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Curiosità quanti dipendenti ha questo autolavaggio?
    7 il fine settimana, 4 gli altri giorni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •