Risultati da 1 a 10 di 80

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: attacco terroristico a tunisi e questa volta tocca anche noi....

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ...

una cosa che mi ha colpito del servizio delle iene è il racconto dell'ufficiale chiamato uomo d'acciaio dove dice che tantissimi terroristi dell'ISIS uccisi erano inglesi, americani, cinesi, giapponesi etc... ma io mi chiedo: ma questa gente non ha niente di meglio da fare?
    Questo è il problema. Avessero qualcosa da fare, fossero integrati nei loro paesi di origine, probabilmente mai si sarebbero sognati di fare quello che stanno facendo.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: attacco terroristico a tunisi e questa volta tocca anche noi....

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Questo è il problema. Avessero qualcosa da fare, fossero integrati nei loro paesi di origine, probabilmente mai si sarebbero sognati di fare quello che stanno facendo.
    É piú complesso. Spesso le terze generazioni sono molto più religiose e meno integrate delle seconde ed a volte anche delle prime, vedi turchi in Germania (e parliamo di turchi, che sono anni luce avanti come laicità rispetto agli arabi). Cosa fare? Non lo so. Ecco un bell'articolo al riguardo: Kenan Malik | Why Multiculturalism Failed | Foreign Affairs

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    É piú complesso. Spesso le terze generazioni sono molto più religiose e meno integrate delle seconde ed a volte anche delle prime, vedi turchi in Germania (e parliamo di turchi, che sono anni luce avanti come laicità rispetto agli arabi). Cosa fare? Non lo so. Ecco un bell'articolo al riguardo: Kenan Malik | Why Multiculturalism Failed | Foreign Affairs
    Io penso che le seconde e terze generazioni, avendo più aspettative (non corrisposte) delle prime, già appagate per il solo fatto di avere raggiunto geograficamente il "primo mondo", abbiano più motivazioni (ovviamente insane ed ingiustificabili) per fare quello che fanno.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •