Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Vento fresco
    Menzionato
    2 Post(s)

Angry Le vostre (brutte) esperienze con furti, rapine o simile.

Salve a tutti, vi racconto un fatto successo stanotte e che mi ha turbato un pò.

Stamattina è venuto a casa mio cugino per prendere le chiavi della casa del nonno, visto che una persona che abitava lì vicino aveva subito un tentativo di furto e voleva capire da dove fossero entrati, così ha preso la chiave ed è andato a casa e con gran sorpresa ha scoperto che la porta era accostata.

Premetto che la casa del nonno è disabitata da + di 10 anni, visto che negli ultimi anni lui era tenuto a turno ogni mese dalla mia famiglia e da altri 2 zii, e poi dopo la sua morte 5 anni fa abbiamo sgombrato la casa e messa in vendita, ma vista la crisi immobiliare nonostante abbiamo dimezzato la cifra richiesta non riusciamo a venderla e così ora è usata da mia sorella come deposito delle robe che c'erano nella casa che ora sta ristrutturando.

Così è entrato in casa, e si è accorto che la porta per andare al giardino era danneggiata, ma tutto quello che mia sorella aveva in casa era per fortuna lì come l'aveva lasciato. Ma le sorprese non finiscono, in giardino c'è un altra porta per andare in altre stanze e a questa porta avevano rotto un vetro per aprire la porta dall'interno e "curiosare" in un'altra stanza dove ci sono oggetti appartenenti alla zia, ed anche qui non hanno portato via nulla, invece hanno aperto una porta che va ad un altro giardino che dà poi ad un garage che però è usato dallo zio e che è chiuso con i controcaxxi.

I ladri avevano cercato di andare a rubare in una casa distante pochi metri da quella del nonno, entrando da un cantiere attiguo, ma i loro rumori hanno svegliato un cane che ha messo i padroni di casa in allarme e ha fatto fuggire i ladri a gambe levate, cercando una via d'uscita e sono finiti a casa del nonno. Infatti si vedono le orme lasciato dalle scarpe sporche di fango che scendono da un terrazzo di una casa attigua e poi scendono da un muro di confine alto all'incirca 2,5 m. Dapprima sono andati verso il garage di mio zio come suddetto, poi vista che non avevano via d'uscita, hanno strappato una zanzariera, hanno preso un grosso murale in legno lungo + di 2 metri per scardinare una grata in ferro, ma sono riusciti soltanto ad allargare leggermente le sbarre, troppo poco perchè passasse un uomo, a meno che fosse un grissino. Visto ciò i ladri hanno rotto la serratura della porta che separa la casa dal giardino e sono usciti senza portarsi via nulla.

Dopo il "sopralluogo" mio cugino è andato in caserma a fare la denuncia insieme alla persona che aveva subito il tentativo di furto. Quando è tornato a casa x ridarci la chiave, sono subito corso a vedere con i miei occhi quello che era successo, ed era davvero strano vedere la porta e la finestra danneggiate, che solo pochi giorni fa erano a posto visto che ero andato a controllare se fosse arrivata qualche bolletta, mi è salita un angoscia che solo ora sta passando pian piano.

La casa aveva già subito un paio d'anni fa 2 tentativi di furto a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro, ma i ladri si erano fermati alla porta d'ingresso cercando di aprire la serratura con un filo di ferro che poi si è spezzato all'interno, e per fortuna poi siamo riusciti a rimuovere senza dover cambiare la serratura.

Invece quando ero piccolo ricordo che subì un furto il negozio accanto a casa mia, e che un'altra volta invece suonarono i carabinieri a casa perchè volevano fare un sopralluogo in giardino perchè avevano ricevuto una segnalazione di sospetti in giro su qualche casa, così entrarono e con la torcia si misero a perlustrare il giardino, ma la loro ricerca fu vana. Poi un altra volta fu una mia compagna delle elementari a subire un furto in casa e ricordo il suo strazio perchè si sentiva in colpa visto che lei voleva andare al supermercato e la famiglia la accontentò e al ritorno ebbero la sgradita sorpresa. Quegli accadimenti,visto che ero piccolo non mi segnarono molto, ma questo, forse perchè toccato + vicino mi ha turbato.

Raccontate voi ora se avete avuto anche voi sgradite sorprese, e come avete reagito.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Le vostre (brutte) esperienze con furti, rapine o simile.

Da bambina (12 anni forse) eravamo in vacanza a Fano e mio padre veniva giù nel fine settimana.
    La domenica notte al ritorno ha trovato la casa aperta dai ladri, e il lunedì mattina la vacanza al mare è finita

Avevano studiato i movimenti nel condominio, e fatto fuori tutti e tre gli appartamenti nel pianerottolo, di cui uno era di mia nonna, anche lei al mare con noi.

Ricordo nitidamente il caos più totale, cassetti per terra e roba buttata per aria dovunque. La sensazione della violazione di territorio... non hannoportato via niente, o forse solo piccole cose di cui ci siamo accorti molto tempo dopo, ad esempio il sacchetto con le vecchie monete da 500 lire col veliero.

Tempo dopo, c'è stato un periodo in cui ci accorgevamo di essere sorvagliati, squillava il telefono e nessuno rispondeva, sentivi grattare la porta e dallo spioncino vedevi che c'era qualcuno fermo davanti ma con la testa chinata, non si riusciva a capire chi fosse. Poi abbiamo trovato anche delle incisioni vicino alla serratura.
    Tutto questo finitì dopo che i carabinieri locali beccarono il fruttivendolo sotto il condominio entro un giro di topi d'appartamento di cui era l'informatore.
    Quando il negozio si trasferì, non accadde più nulla.

Però ancora oggi mi sogno di essere in casa, vedo la porta dimenticata socchiusa e vado per chiuderla, ma qualcuno dietro spinge contro e apre... non riesco mai a vedere in faccia chi sia, perché mi sveglio prima, urlando...

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

un paio di anni fa l'abbiam rischiata grossa.

mio papà si sveglia come di solito alle 4, e come tutte le mattine guarda sempre dalla finestra del primo piano. lì si rende conto che in giardino ci son 2-3 persone, così scende in cucina senza accender luci e prende il telefono per chiamare i carabinieri. mentre in cucina sta telefonando cerca di guardare fuori dai buchi della persiana e in quel momento i ladri la tirano su con le mani. i ladri non vedono mio papà all'interno perchè è buio. così mio papà batte un pugno potente sul vetro e i ladri cominciano a svignarsela. mio papà per scacciarli tira su le tapparelle e comincia a gridare fuori dalla finestra (e qui ci svegliamo tutti, naturalmente in allerta). all'arrivo dei carabinieri (tempo 3 min.) son belli che scappati tra i campi.

il giorno dopo veniamo a sapere che questi quella notte, non so se prima o dopo esser passati lì a casa mia, avevano fatto fuori qualcosa come una ventina di case in un paese qui vicino, e che la banda di ladri era la stessa che che stava causando un mucchio di problemi tra la rotaliana e la val di non (dove alcuni paesi eran talmente stufi che gli abitanti si misero a far coprifuoco a turni la notte, controllando tutto ilgiorno qualsiasi persona- macchina che entrava e usciva dal paese).

se mio papà si fosse alzato qualche minuto dopo li avremo avuti in cucina e chissà cosa sarebbe successo...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

In genere, c'è sempre un basista che informa la banda, come è stato nel caso di alexeia

Brezza tesa L'avatar di fabietto73
    Menzionato
    0 Post(s)

Ricordo una brutta avventura avvenuta quando avevo 7 anni.
    Ero in vacanza in una casa in affitto con i mie genitori e i miei zii.
    Una nattina usciamo per andare al mare come al solito, torniamo e la casa aperta, la roba buttata per terra, mia madre ci dece mettere in salone con i cugini per nin vedere, ma ricordo cmq visivamente la roba per terra i cassetti aperti...che brutta senzazione.
    Rubarono un po' di contanti una Collana a mio zio e lo stereo della macchina di mio padre...
    Davis vantage pro 2 + daytime

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Qui in Valdichiana tagliano pure la testa ai cani ed entrano alle 19 in casa.

Chiaramente fra poco ci scapperà anche il morto..

Io ero in casa insieme alla mia famiglia, ma nonostante questo hanno forzato gli infissi

nemmeno erano passate tre ore dopo il tramonto.

Sfido chiunque a mettere l'antifurto in orari in cui deve tornare qualcuno ancora dal lavoro per cena.

Le forze dell'ordine dicono di non poter far nulla e che ciò che può essere fatto è

ammazzarli e sotterrarli senza dire nulla a nessuno , boh siamo messi male...

La gente non dorme la notte..

Le case assomigliano a delle prigioni: sbarre dappertutto..

Quello che sorprende è la sfronattezza con cui si muovono questi individui, non curanti della proprietà privata forzano gli

infissi di qualunque abitazione poco importa se in casa sono assenti oggetti di valore o presenti persone.

Quello che fa pensare è che fra un pò non esisteranno più case in cui non abbiano già tentato lo scasso..

https://youtu.be/myLHy4OfMiI

Tentato furto in casa del sindaco | Cronaca CASTIGLION FIORENTINO

Svegliati dai rumori, si trovano in casa i ladri | Cronaca MONTEPULCIANO
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 31/10/2015 alle 01:41

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Vissuto in campagna, in villetta in paese, in città. In 4 nazioni. Subito un furto vero (in campagna, gli eroinomani del paese ci hanno rubato i motorini negli anni 80) e un tentativo in villetta sventato con una battuta.
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    13 Post(s)

Dopo aver vissuto esperienze dirette e indirette è difficile vivere tranquillo.

La casa per esempio dovrebbe essere il luogo sicuro per ogni persona, invece non è più così.

Sono ormai anni che mi sono sempre chiesto come potrei prevalere per strada o dovunque di fronte ad un malvivente,

dovrò riappropriarmi della mia serenità facendo un corso di autodifesa:

è l'ora di finirla di aver paura della reazione del prossimo malvivente che capiterà.

...e sono convinto che capiterà presto visto l'aumento esponenziale dei crimini.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

l'atmosfera che si respira qui è oramai un pugno allo stomaco... vico alto non è piu' il piccolo paese di 30 anni fa ove ci conoscevamo tutti e l'ambiente era quello appunto del villaggio di campagna...
    passa una volante di tanto in tanto e se ti vedono camminare da solo di buio in atteggiamento "riflessivo" ti fermano e chiedono i documenti... all' inizio mi dava fastidio ma adesso devo dire che comprendo quest' atteggiamento, perchè vuol dire che i controlli ci sono e non guardano in faccia nessuno... tuttavia, nonostante antifurti, pattuglie ecc, ogni pochi giorni ci scappa il furtarello, a me non è mai successo ma temo per i miei genitori oramai over 60... ma un po' chiunque è a rischio perchè chi s'azzarda a entrare nelle case un minimo di forza fisica/ agilità superiori alla media la deve avere se vuol sperare di riuscire, e sovente i bersagli sono anziani o disabili, perchè sono più facili da attaccare...

l'autodifesa... per darti buona certezza di riuscita ci vogliono i livelli di chuck norris , altrimenti quasi meglio se stai buono buono e cerchi di assecondare....

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio

l'autodifesa... per darti buona certezza di riuscita ci vogliono i livelli di chuck norris , altrimenti quasi meglio se stai buono buono e cerchi di assecondare....
    giusto per riuscire a stare più tranquillo quando si è fuori e riacquisire un pò di sicurezza in sè stesso,

non certo per quello che pensi tu.

Mi è stato raccontato che a piedi in centro a Barcellona in vacanza un trentenne italiano è stato preso di mira

da un coetaneo;

poi probabilmente pedinato appena in un luogo meno trafficato (stradina secondaria) è stato fermato con una scusa banale,

in pochi attimi mentre parlavano questo ladruncolo con una mossa

lo ha velocemente immobilizzato e tolto il portafoglio di tasca, ed è sparito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •