Certe volte mi capita di ascoltare musica ed emozionarmi; altre volte magari non provo niente di particolare, ma mi rendo conto che l'interprete ha davvero qualcosa fuori dal comune in termini di potenza, tenuta della nota, numero di ottave o gorgheggio.
Apro questo topic anche per avere qualche ispirazione per ascoltare magari qualcosa di diverso.
Intanto metto la mia personale classifica:
1) Whitney Houston
2) Mina
3) Antonella Ruggiero
4) Giorgia
5) Elisa
A voi![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Fiorella Mannoia
Elisa
Mina
Adele
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
secondo me le voci piu' belle italiane femminili ( in vita ) sono Giorgia ed Elisa .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Difficile......cosi' a caso:
Italiane del passato: Mina Fiorella Mannoia
Straniere: Sia Lana Del Rey
Iataliane attuali: Malika Ayane Emma
Progetto fantasioso…
Di italiani zucchero
Di stranieri, anche se molti non la gradiscono, lady gaga. La trovo orecchiabile (ma solo le prime canzoni che ha fatto e annessi album). Poi ce ne sono molti altri
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
malgrado ci abbia fatto una trasferta a milano per vederla, katy perry (mia cantante preferita) a livello di voce lava i piedi anche a loredana berthe
mi trovo d'accordo con i gusti qui sopra, aggiungo però Mia Martini per l'Italia e Taylor Swift per l'estero
come voci maschili ci aggiungo Tiziano Ferro, dopo San Remo ho scoperto che ha un'estensione vocale assurda!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Come voci femminili direi Giorgia, Adele ed anche Lady Gaga non è male (concordo in pieno con quanto detto da wtrentino). Come voci maschili Freddie Mercury su tutti.
Senza ombra di dubbio Elisa, sentita anche dal vivo, è fantastica.
Belle voci trovo anche quelle di Mango (ha qualcosa di gradevole), Zucchero, Gianna Nannini (trovo che abbia un' "intensità" fuori dal comune, seppure non sia una "bella" voce), la cantante dei No Relax..
Di stranieri non saprei bene, molti non me ne vengono in mente. Il cantante dei Volbeat, anche James Bay non è male. Magari non è chissà che bellezza, ma canta bene. Tracy Chapman anche..
Lou soulei nais per tuchi
Vedo molti citano elisa. Mah a me non dice niente. Piuttosto come voce femminile italiana quella della pausini credo sia la più potente in assoluto.
Come voce maschile estera il cantante dei fun.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri