Si, è verissimo questo. Ed è capitato anche a me. Quando ci si conosce di persona, e si riesce a legare e a stringere amicizia, si superano tante incomprensioni che si verificano proprio nei forum.
Peccato che questo tipo di rapporti, spesso finisce per affievolirsi quando i forum chiudono, oppure non vengono più frequentati, oppure si perde la passione per lo scopo principale del forum stesso.
Questo ho avuto modo, purtroppo, di constatare di persona: alcuni utenti conosciuti di persona, e con cui si era instaurato un certo rapporto di amicizia, non li sento più da anni. Spariti nel nulla, solo perchè sui forum non li vedo più scrivere. Semplicemente hanno perso interesse. Poi ti ritrovi che ti cancellano anche dalle amicizie su FB ad esempio.
Insomma, certe volte si rimane pure male (io ci sono rimasto male quando questo è successo), ma tant'è: alle volte si tratta di "amici virtuali". Finite le passioni virtuali, finite le amicizie...![]()
Posso darti un abbraccio.
Posso dirti ciò che per me vale e mi cambia la vita: abbandonarsi all' Abbraccio amorevole del Padre Buono che sta lassù, ma ci segue quaggiù.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ragazzo, ci sono tanti posts che contengono frasi non scontate, esperienze di vita e reali suggerimenti per affrontare la situazione. Dunque un abbraccio, un sorriso e via: da ora un passettino alla volta uomo. Non sei mai solo, non sei fallito, non volerTi del male tutt'altro
p.s.
non abbandonare il forum, prenditi i tuoi tempi ma a mio avviso non dovresti abbandonarlo![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Mi spiace.
Mi spiace che un ragazzo di fronte ad una cosa meravigliosa come la vita, decida di 'arrendersi un pò'.
Anch'io durante l'adolescenza ero un ragazzo introverso, che difficilmente legava con gli altri... molto permaloso.
Poi ho iniziato a pensare se in realtà il problema non fossero gli altri, ma il mio carattere.
Prova a pensare perchè anche qui nel forum, da quel che leggo tendi a litigare con gli altri forumisti... allora devi lavorare su te stesso e ti do un consiglio: prova a metterti per qualche secondo nei panni del tuo 'avversario' o di un 'moderatore'.
A volte basta riconoscere di aver sbagliato, a volte basta saper chiedere scusa, a volte si può restare fermamente nella propria convinzione rispettando quella altrui.
Non ti voglio fare morali, ma hai il tempo per migliorarti e devi farlo... impara a ridere di te stesso, anche insieme agli altri. Vedrai che poi la vita sarà tutta un'altra cosa.
In adversa ultra adversa
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
questo 3d partito per dare consigli al nostro amico ,stà finendo per darne a tutti.Il post che mi ha preceduto di Luca,mi ha fatto riflettere.Certo non è facile cambiare carattere ed atteggiamento,ma si può migliorare,si possono ammorbidire gli aspetti spigolosi del nostro carattere.Io ad esempio sono un ex timido (ma in parte lo sono ancora),ora combatto questo aspetto con una certa assertività,talvolta eccessiva.Sono anche molto permaloso,ma il difetto maggiore è di bannare amici a vita se hanno sbagliato (certo deve essere un grave fatto per arrivare a ciò).Ammiro chi riesce a lasciarsi tutto alle spalle e a pacificarsi il giorno dopo,io resto fermo sulle mie convinzioni(sebbene giuste,se ho subito una grave scorrettezza)per settimane,talvolta mesi,anni o per sempre.Mi rendo conto che dovrei cambiare....ma sembra un'impresa titanica.
Ennio ti capisco.
Ma prova a pensare che puoi sbagliare anche tu nei confronti di un amico.
C'è modo e modo di sbagliare. E allora è giusto cercare di capire, e a volte anche tendere la mano.
Poi succede, di rado, che c'è gente che ha scambiato la tua amicizia per coglionaggine, e quindi ci sta che li metti fuori per sempre. Ma io penso che siano loro ad aver perso una possibilità per un'amicizia sincera. Io di amici ne ho tantissimi e ne conoscerò ancora almeno altrettanti.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Luca è chiaro che non ho la presunzione di avere sempre ragione,anzi io per primo ammetto di sbagliare per troppa rigidità,nel momento in cui decido di allontanare una persona che mi ha deluso.Certamente però non allontano nessuno,per un fatto superabile,tra amici certo le incomprensioni possono starci tutti i giorni,ma ci sono casi in cui magari non ti aspetti di essere fregato economicamente in un affare condiviso,dal tuo migliore amico,ed allora che fai perdoni?Potrei perdonare un estraneo che magari non guarda in faccia a nessuno e persegue l'obbiettivo del massimo profitto,costi quello che costi,giammai perdonerei una persona che pretende di essermi molto amico.Questo provoca in me delusione totale a livello amicale,come gesto in se,(non per i soldi che alla fine passano per me in secondo piano,ed in effetti io ai soldi non ci ho mai badato troppo,ed è per questo che non ne ho,alla fine).
Parlo così,perchè proprio in questo periodo ho vissuto questo aspetto sulla mia pelle,e ne sono veramente deluso ed amareggiato.Sopravviverò ed aggiungerò un altro strato di corazza per affrontare meglio la giungla della vita....non tutti i mali vengono per nuocere.![]()
allora anzi di scrivere su un forum inizia ad andare dallo psicologo. credo sia la cosa migliore uno specialista. posso immaginare che non sei accettato nella società per il tuo aspetto fisico ... inizia a praticare dello sport non può che giovare alla tua situazione.
località rilate 135m
c'è ostro
Segnalibri