Noi una tv Panasonic credo 26", comprata poco prima dei mondiali '90 e tuttora perfettamente funzionante: mai portata in assistenza, nonostante l'abbiamo ovviamente usata tantissimo![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
A casa mia il forno ad incasso SMEG della cucina che ha ormai superato le 31 primavere, anche se a dir la verità l'età si sente e se è acceso (quelle poche volte) bisogna per forza spegnere lo scaldabagno o non utilizzare altri elettrodomestici pena lo scatto del contatore.
A seguire
la TV GRUNDIG (non so ancora esiste come marca) 28 " che ha all'attivo 25 anni di onorato servizio e che ancora va che è una meraviglia, anche se ha subito qualche riparazione nel corso del tempo.
il frigo PHILIPS deceduto dopo 30 anni di onorato servizio per esaurimento del gas. Era successo già una volta circa 15-16 anni fa, e allora si riuscì a riparare, ma questa volta era impossibile.
la vecchia lavatrice CASTOR deceduta dopo 28 anni a causa di un guasto meccanico che non valeva la pena riparare visto che con quei soldi si acquistava un'altra lavatrice ben + efficiente.
Dai miei genitori c'è un ventilatore che vedo fin da quando ho ricordi di bambino, quindi ha minimo 45 anni
di mio c'è il caro vecchio computer Apple IIc, del 1984, ancora perfettamente funzionante.
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
La macchina da cucire che era di mia mamma. Una Singer che a memoria daterei al 1983 o forse '84.
Venne dismessa nel '98 perché lei si stufò dei continui intoppi, pasticci, ricorsi al riparatore etc. etc.
La adottai al volo e fu il primo elettrodomestico ad entrare in casa mia, ancora vuota.
Continua a funzionare perfettamente.
Non sono ancora riuscita però a convincere mia madre che il problema non era la macchina da cucire, ma chi tentava di farla funzionare...![]()
...greco e latino non vanno d'accordo con la sartoria![]()
non è un elettrodomestico...è una bilancia da cucina che fu di mia nonna....penso sia degli anni 60.....funziona ancora perfettamente.....
A casa mia frigorifero, forno, lavatrice e TV sono ancora i primi presi da quando siamo sposati, pero' stiamo parlando di "soli" 14 anni (a giugno).
Dovrei farci una pensata a casa dei miei genitori, a mio parere li' si trova qualche cosa di piu' vecchio sicuramente !![]()
![]()
Un orologio a pendolo comprato da mio nonno sulla spiaggia negli anni '60, con la carica ancora perfettamente funzionante e pagato due soldi, e due tv degli inizi degli anni '80 che ancora utilizzo. Per fare un raffronto, una tv di una nota marca giapponese, comprata agli inizi degli anni '2000, ha smesso di funzionare già da qualche anno...
Frigo e forno sono ancora quelli del '97.
Il microonde no.
La lavatrice ha ceduto un paio d'anni fa.
In compenso la TV B&O MX6000 CRT dei miei è ancora perfettamente funzionante. Questa ha sicuramente passato le 20 primavere, probabilmente è nei dintorni delle 25.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
TV Color Mivar che mi regalò mia madre, credo 26" : è durata 25 anni e sarebbe ancora durata se, il pezzo che si era guastato, non fosse stato più in produzione.
Ma a casa ho anche una radio, elettrica a valvole di marca Geloso, di mio nonno paterno che poi mio padre si prese come ricordo: funziona ancora e dovrebbe risalire ai primi anni '50 del secolo scorso.
Ciao papà...
A casa mia il frigo del 1987 ancora perfettamente funzionante. È da un paio d'anni che mostra i segni del tempo (raffredda con più difficoltà), ma glielo si può concedere, mi pare. :D
Mai portato in assistenza, quasi 28 anni ininterrotti ed è ancora in servizio.
La vecchia lavatrice di mia mamma è durata 21 anni, mi pare dal 1984 al 2005. Nel frattempo, negli ultimi 10 anni, ne abbiamo cambiate tre.![]()
![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri