quello che ti serve è uno sci allround top,ogni marca ne ha uno o più tipi quindi ti conviene prendere l'offerta migliore o modelli 2004-2005 se non vuoi spendere troppo.
a me hanno parlato molto bene dei dynastar..quelli rossi/bianchi/blu..che dite?
Originariamente Scritto da Lioz
![]()
sono tutti rossi bianchi e blu i dynastar![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
allora, c' da fare un po di chiarezza forse
innanzitutto dipende dal che sciata hai, dove ti piace andare, come ti piace andare...
concordo alla grande con beppe che dice che gli sci vanno provati...
se sei un normalissimo sciatore che va 2-3 volte l anno, uno sci vale l altro...
se invece sei uno sciatore esperto (o quasi) che scia spesso, esigi di più...
ad uno piace rossignol ad uno fischer ad uno atomic; questo perchè sono sci diversi...
se sei uno sciatore normale questa differenza non la senti, se invece "tiri" le curve, allora la differenza la senti....
io faccio le gare di sci, quinbdi un po me ne intendo...
innanzitutto, che tipo sci vuoi (da slalom [corto] o da gigante [lungo])
io uso fischer nelle gare e mi trovo molto bene, però si tratta di sci da gara, molto diversi da quelli normali che non ho mai provato...
anche i rossignol non sono niente male, sugli atomic sno sempre stato un po scettico, atomic però ha una grafica da spettacolo....
fischer è un po più duro di rossignol, devi spingere di più per farli girare...
ti consiglio inoltre di non prendere uno sci troppo lungo,quanto sei alto?
ipotizzando 180 cm prendi uno sci intorno ai 178-183 cm
spero di averti dato una mano
ciao
Complimenti e grazie per le precisazioni.Originariamente Scritto da matteobg
Da come scrivi, si vede che sai sciare![]()
PS
sugli Atomic, concordo in pieno![]()
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Dai Mory, sono sci da IngegnereOriginariamente Scritto da Mory
![]()
Allora: so sciare piuttosto bene,8-10 volta l'anno è la mia media,sono alto 1,80(ci hai azzeccato ),preferisco piu fare slalom(cioe sulle piste non mi piace andare giu sparato a tutta velocita )e fuori pista per cui credo sia piu adatto uno sci corto max 170cm . L'ultima volta ke sono andato a sciare ho provato in un paio di discese dei carving da 170cm: certamente piu pronti nello slalom( rispetto ai miei sci attuali: head x20 ,appena appena carving) ,ma a velocita un po piu sostenute avevo la sensazione di perderli.Originariamente Scritto da matteobg
Meteo Foggia
http://my.meteonetwork.it/station/pgl008/index.php
Stazione meteo DAVIS VP2 WIRELESS VENTILATA
A More',Originariamente Scritto da Mory
puoi dirmi tutto ma non che quelli siano sci per sciare: al massimo per divertirsi, questo lo condivido, ma il gusto della sciata e' un'altra cosa.
StabilitÃ*, conduzione in curve lunghe a velocitÃ* medio-sostenute te le puoi pure scordare con quelli...e credo proprio che anche in fuoripista non siano proprio il massimo, anzi...
Il mio parere tornando al discorso generale?
Atomic race Carving, ma ultimamente anche Elan lavora piuttosto bene sull'easy e sul fun.![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri