La Grecia è in questi giorni al centro delll'attenzione internazionale. Che ne pensate?
default o no......non cambierà nulla.......noi "popolo" soffriremo sempre le pene dell'inferno per colpa di questi governi ladroni/corrotti che ci amministrano......
Detto così è tutto logico e sensato (ed è evidente che in buona parte è vero), ma siamo sicuri che sia davvero così?
Voglio dire...quanta di questa responsabilità è da imputare al popolo? E quanta all'establishment europeo? Quando la Grecia è entrata nella comunità economico europea, chi ha chiuso un occhio di fronte ai conti sballati pur di farla entrata comunque?
Chi ha voluto le olimpiadi nel 2004? Che sono solitamente uno spreco abnorme di risorse pubbliche praticamente a fondo perduto.
Ragionamenti da profano e piuttosto ignorante in materia economica, ma mi sembrano comunque validi.
Ripeto, non sto dicendo che tu abbia torto, dico solo che, se si analizza la vicenda da più punti di vista, forse non è proprio così lineare come potrebbe sembrare, ecco.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Non so se è stata poi tolta la pensione alle zitelle
la mia domanda è: la Grecia, secondo voi, uscirà dall'euro e andrà incontro ad un probabile default o sarà salvata per la seconda o terza volta?
Segnalibri