Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito HELP !! Invasione di insetti in casa

Nella casa nuova siamo continuamente attaccati praticamente quasi tutte le sere da formiche e formiche volanti. Si insinuano da ogni parte, entrano dalle finestre, dagli infissi, persino dalla mascherina da cui fuoriescono i fumi della cappa aspitante o dal buco del muro dove esce il tubo del gas.
    Ci tocca combatterli ogni volta con gli spray insetticidi ma non si può andare avanti cosi tutte le sere di tutto il semestre caldo di tutta una vita

Cosa fare?
    Potrebbe dipendere dal fatto che sul terrazzo abbiamo una struttura sopra cui cresce una pianta rampicante di kiwi che magari attira gli insetti ?

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: HELP !! Invasione di insetti in casa

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Nella casa nuova siamo continuamente attaccati praticamente quasi tutte le sere da formiche e formiche volanti. Si insinuano da ogni parte, entrano dalle finestre, dagli infissi, persino dalla mascherina da cui fuoriescono i fumi della cappa aspitante o dal buco del muro dove esce il tubo del gas.
    Ci tocca combatterli ogni volta con gli spray insetticidi ma non si può andare avanti cosi tutte le sere di tutto il semestre caldo di tutta una vita

Cosa fare?
    Potrebbe dipendere dal fatto che sul terrazzo abbiamo una struttura sopra cui cresce una pianta rampicante di kiwi che magari attira gli insetti ?
    si può essere

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

quella del tubo del gas l'avevo anche io e ho risolto stuccando . insetticida e altro nn serviva . cmq ci sono le trappole ( scatolette ) che le attirano e in teoria fanno fuori anche na colonia .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    quella del tubo del gas l'avevo anche io e ho risolto stuccando . insetticida e altro nn serviva . cmq ci sono le trappole ( scatolette ) che le attirano e in teoria fanno fuori anche na colonia .
    Si per l'uscita del tubo del gas anche noi abbiamo chiuso col silicone... dalla mascherina della cappa sono entrati (per ora) una sola volta... però dalle finestre tutte le sere, mica ci possiamo tappare in casa con tra l'altro l'inferno che deve arrivare settimana prossima

Pensavo magari anche a qualche prodotto, chimico o magari anche naturale, che spruzzato lungo le vie preferenziali percorse dagli insetti le costringa a deviare percorso allontanandole dalle vie d'accesso a casa...

Il problema di questi ultimi gg sono però maggiormente le formiche volanti, quelle terrene ci hanno rotto l'anima in primavera, adesso sono questi cazzi di cosi qui che ci stanno snervando

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Si per l'uscita del tubo del gas anche noi abbiamo chiuso col silicone... dalla mascherina della cappa sono entrati (per ora) una sola volta... però dalle finestre tutte le sere, mica ci possiamo tappare in casa con tra l'altro l'inferno che deve arrivare settimana prossima

Pensavo magari anche a qualche prodotto, chimico o magari anche naturale, che spruzzato lungo le vie preferenziali percorse dagli insetti le costringa a deviare percorso allontanandole dalle vie d'accesso a casa...

Il problema di questi ultimi gg sono però maggiormente le formiche volanti, quelle terrene ci hanno rotto l'anima in primavera, adesso sono questi cazzi di cosi qui che ci stanno snervando

Immagine
    Scusa ma le zanzariere?
    Vicino casa c'è un bosco (quindi milioni di insetti di tutti i tipi) ma con le zanzariere non entra niente, a meno che non le apriamo con la luce accesa.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Scusa ma le zanzariere?
    Vicino casa c'è un bosco (quindi milioni di insetti di tutti i tipi) ma con le zanzariere non entra niente, a meno che non le apriamo con la luce accesa.
    Non abbiamo le zanzariere... tuttavia ho come il sospetto che loro trovino altri pertugi per entrare anzichè direttamente dalla finestra perchè li vedo camminare e sbucare fuori dagli infissi e dai coprifili

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Io consiglierei un consulto di una ditta specializzata

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Hai provato con qualche esca antiformica? Ci sono in commercio diversi prodotti che uccidono le formiche, io al momento ho questo della KB che funziona egregiamente contro le colonie delle formiche "tradizionali" (in pratica, le formiche lo portano all'interno della colonia e le uccide tutte), non so se funziona anche con quelle volanti:

WP_20150628_001.jpg

Posizioni qualche granulo (di colore azzurro) in prossimità della zona più popolata e lungo i percorsi.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    22 Post(s)

Le formiche volanti dovrebbero essere un episodio limitato: di solito sciamano per il volo nuziale (ogni anno), e dopo qualche giorno è tutto finito. Le altre... esche nei punti di transito: di solito è il metodo che funziona meglio.
    COmunque, per farti una cultura su tutte queste cose, dai un'occhiata qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/f/7...RUM/forum.aspx

ci bazzicano disinfestatori ed entomologi, e un po' di cose si imparano anche solo leggendo; comunque, io ho anche provato a essere in emergenza e porre quesiti, e ho avuto buone risposte.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Hai provato con qualche esca antiformica? Ci sono in commercio diversi prodotti che uccidono le formiche, io al momento ho questo della KB che funziona egregiamente contro le colonie delle formiche "tradizionali" (in pratica, le formiche lo portano all'interno della colonia e le uccide tutte), non so se funziona anche con quelle volanti:

WP_20150628_001.jpg

Posizioni qualche granulo (di colore azzurro) in prossimità della zona più popolata e lungo i percorsi.
    Io le ho in terrazzo, arrivano dal vicino che ha grossi vasi con piante: devo prendere una cosa simile pure io, e' l'unica cosa !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •