-
Uragano
La grande Udinese esonera Serse Cosmi
Dopo la vittoriosa partita di mercoledì in casa contro la reggina, i friulani esonerano l'allenatore Serse Cosmi...
La societÃ* friulana non manda giù la sconfitta interna con la Reggina
Il difensore termina la carriera di giocatore con quattro mesi di anticipo
Udinese, esonerato Cosmi
la squadra a Nestor Sensini
UDINE - L'allenatore dell'Udinese, Serse Cosmi, è stato esonerato. Lo ha confermato questa mattina la societÃ* friulana. La decisione è stata presa dopo una lunga riunione nella notte. La squadra sarÃ* affidata a Nestor Sensini, affiancato da Loris Dominissini.
Ieri sera Gino Pozzo, figlio del patron Gianpaolo, era rientrato da Barcellona per incontrare Cosmi e trovare un accordo economico visto che l'allenatore umbro è legato all'Udinese fino al 2007. Poi i Pozzo hanno incontrato Sensini al quale hanno detto "di tenersi pronto". Questa mattina la decisione.
Sensini conclude così con quatto mesi di anticipo la sua carriera sportiva come giocatore, cominciata proprio nell'Udinese il 27 agosto 1989. Argentino, Sensini può vantare 383 presenze in A e 72 in B. Ha giocato nell'Udinese, nel Parma e nella Lazio e ha segnato 29 gol. Dominissini, ex Como e La Spezia, ha 44 anni.
La decisione della societÃ* friulana, che ha indetto una conferenza stampa nel pomeriggio, non giunge inattesa. ancora ieri lo stesso Pozzo, pur ribadendo la fiducia al tecnico sottolineava di "stare valutando bene la situazione" perché "siamo consapevoli che la squadra è in un momento difficilissimo, imprevedibile".
L'imprevista sconfitta in casa contro la Reggina è stata il colpo di grazia e la societÃ* non se l'è sentita di rischiare ancora una gara e concedere a Cosmi un'ultima possibilitÃ* domenica a Roma contro la Lazio.
E lo stesso Cosmi aveva dato l'idea nel dopopartita di aver gettato la spugna quando deluso e amareggiato aveva detto: "In altre occasioni avevo difeso la squadra e ribadito che il sottoscritto non era in pericolo. Dopo questa sconfitta, del tutto inattesa per come si erano messe le cose, dico che le critiche sono giuste. Ora la classifica inizia a farsi pesante".
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri